Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
A quanto ammonterebbe il tempo /Km di rischio?
Tenendo conto che nel parco il portage e' lecito il rischio si riduce a una discesina... Il problema e' che non riesco a far scendere il dislivello totale sotto i 3000 ... Se non trovo soluzioni ho l'alternativa carina in valle Gesso...
voto x rischio pellaccia io i gendarmi non li sopporto!
Ok! Sono sicuro di soddisfare il palato di tutti i cinghialalp...!!!

enri le fou

Biker cesareus

se faccio 3000 in questo momento muoio !!! io mi fermo a 2450 !!!

enri le fou

Biker cesareus
Dopo che ho visto in azione i portatori sul kilimanjaro non mi spaventa ne avere 16kg di bike sul groppo ne portarlo per 3000m
si ma ci hai pensato a nonna Abelardasia 93 sono tanti!!!

La mia parte del Col Sautron dell'8 agosto...meglio tardi che mai.

Ale

come sempre

complimenti per le belle foto ale, anche fatto al contrario e ad anello non è stato male come espiazione ...
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5460

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
@ enri: 3000!!! Non so se ce la potrei mai fare. Il mio max è stato 2500.
x mercoledì, visto che seppur sforzandomi non riesco a stare sotto i 3000 e contando che l'Iva negli ultimi giri, è sempre stata pesante (...ed è pure aumentata...) proporrei con rammarico, di evitare le galere francesi e andare col piano B, ovvero giro in valle Gesso con circa D+ pari a 1600 m + iva ... il rientro almeno lo facciamo prima che spunti il sole ... del giorno dopo!!

x domenica: confermo il giro con il seguente programma: alpi basso cuneesi, gita alla "carte", partenza a scelta(...o di quà o di là), difficoltà S/M ...

La mia parte del Col Sautron dell'8 agosto...meglio tardi che mai.

Ale
Belin! ... sei più lento di me!!!
... gran bella galleria ... appena riesco metto il link sulla nostra descrizione ...
certo che con i grupponi che si formano negli ultimi tempi ... un giro mai descritto da nessuno, diventa il giro più descritto di sempre!!!

enri le fou

Biker cesareus
grazie al ritorno di wild una chicca ora pubblicata anche sul Portale del Grande Cinghiale: ORONAYE OVERLAND
http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/GPSTracks_20110828_Piemonte_TourOronaye.html
forse il giro che mi è piaciuto di più quest'anno tra quelli di ampio respiro...

@ enri: 3000!!! Non so se ce la potrei mai fare. Il mio max è stato 2500.

vedrai che questa domenica ci riuscirai!!!
il mio gps insiste a dire che sono stati 3150...io non voglio credergli, a me pianificandolo sulla carta ne venivano 2700... i miei ex-amici erano molto contenti
http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/GPSTracks_20110820_Piemonte_Tour10Colli.html

... belin ... sei più lento di me!!!
... gran bella galleria ... appena riesco metto il link sulla nostra descrizione ...
dal giro mai descritto da nessuno, sta diventando il giro più descritto di sempre!!!

...e che dire del Vaccia/Balcone da ex giro mai fatto, in un sabato ci sono andati in 11... ah forse volevano giocare a calcio sul pratone???

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

E sapessi che ho ancora da recensire ben 5 giri di questo agosto.....chi vivrà vedrà!!!

Per mercoledì ok, appena le hai, se puoi, dammi info più dettagliate...intanto io accendo i fuochi per i segnali di fumo per la mia truppa...chissà se questa volta qualcuno ha ancora voglia di seguirci.

Ale

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Col de la Scie - La Mortice (3169 m)

...eccolo... il giro della scorsa settimana di cui vi avevo accennato ... questa volta abbiamo preso un pò di idee dai cuginastri francesi "cucendole" in un lungo girone ... in definitiva direi che la discesa della Scie è una chicca che consiglio a tutti! ... andate a provarla! ... ma occhio a non finire di sotto E4...; il vallon Lauger è uno spettacolo e non finisce mai, La Mortice mi ha un pò deluso, ma probabilmente ho cannato strada (mai fidarsi degli ometti di pietra)... va beh! ci ritornerò volentieri il prox anno, magari se fosse possibile non da solo, e questa volta in ogni caso la carta IGN non la lascio nello zaino di BobHaund!!!

enri le fou

Biker cesareus
considerato che l'iva ormai è al 21% e per la mtb-alpina non si può accedere ad agevolazioni, non ho ancora capito se x domenica ci sarà il 21% di portage in salita o il restante 79% e comunque...

l'importante è che le discese siano sempre al 99.9% (...meno quello 0.1% che sono i ruzzoloni)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo