Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Pointe d'Aval (3320 m) ... circa 2000m continui di sentiero ciclabile!!! ... direi, senza paura di essere smentito la cima ciclabile più alta nella zona compresa tra il Monviso e il mare

Hmmm... i francesi hanno sceso il Salza, ma i francesi neh... comunque la campagnetta può attendere, i progetti "3000" per il 2011 non sono ancora finiti!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Hmmm... i francesi hanno sceso il Salza, ma i francesi neh... comunque la campagnetta può attendere, i progetti "3000" per il 2011 non sono ancora finiti!
...si, se ci fosse una cartina, sito o quant'altro ... che ci faccia capire realmente quale dei due è più alto!!! ... in ogni caso se la giocano di pochi metri e poi parlavo di interamente ciclabile (in discesa ... ovvio!!!) ... la Pointe lo è ... per il Salza brevi tratti di portage li hai già, dai 3100 in giù!!!
... è storia recente ... hai già resettato!!!

enri le fou

Biker cesareus
@ Bobo domenica propendo per la pointe...mi manderesti la traccia del tuo ultimo giro?
Sabato mando agenti fidati a cercare la soluzione per perfezionare l'accesso al sentiero balcone e quindi sono libero di provare quell'altra esplorazione che tu sai sopra aisone-vinadio

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

Vedo di scaricarla stasera ... il cipollone è ancora attaccato alla bici da domenica....

Tornando in tema: ma la frana al colle che ci aveva bloccato il passaggio dalla Val Maira al Colle du Vallonet c'è o non c'è?
La frana è sul col delle Portiolette ed è bella grossa ... l'abbiamo testato con un pò di gente in questa gita qui ... direi, a ragion veduta, una saggia decisione evitarla in sociale ... sempre che non si voglia fare selezione nel gruppo...

enri le fou

Biker cesareus
Tornando in tema: ma la frana al colle che ci aveva bloccato il passaggio dalla Val Maira al Colle du Vallonet c'è o non c'è?

La frana è sul col delle Portiolette ed è bella grossa ... l'abbiamo testato con un pò di gente in questa gita qui ... direi, a ragion veduta, una saggia decisione evitarla in sociale ... sempre che non si voglia fare selezione nel gruppo...

testata anche nell'altro verso di percorrenza in questo giro qui...
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5460
(ho temuto di perdere degli amici...in tutti i sensi)
foto della frana:
http://itinerari.mtb-forum.it/extra/view_photo.php?id=5460&pic=5&options=export"></iframe>

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
@ Bobo domenica propendo per la pointe...mi manderesti la traccia del tuo ultimo giro?

Ma che traccia... si va a vista... dal rifugio vai su, poi vai su, poi vai su. Quando non c'è più niente da andare su sei in cima!!! Comunque i sentieri sono tutti molto ben segnalati, il gipi proprio non serve!

Sabato mando agenti fidati a cercare la soluzione per perfezionare l'accesso al sentiero balcone e quindi sono libero di provare quell'altra esplorazione che tu sai sopra aisone-vinadio
Bravo, bravo, devo giusto sapere se farmi prestare o no il parapendio...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@enrico: a proposito del Vaccia, ho buttato la tua traccia sulla mappa e ho notato che nel momento in cui sei sulle pendici del M. Cialancias, ti sei tenuto molto largo, costeggiando il versante SE del Costabella del Piz. Mentre sulla mappa il sentiero è segnato molto più verso sinistra, e procede sotto il Monte Ciaval, evitando un bel pezzo di cresta. Per quale motivo sei pasato di li?

Grazie

Ale

enri le fou

Biker cesareus

solo una questione di collezionismo cmq per la salita già so tutto! in discesa x la parte bassa non penso di sbagliare ma volevo una conferma "a secco" prima di partire...

io nel dubbio me lo porto ( in realtà le esplorazioni sono 2 o tre...se il meteo mi fa desistere dalle alte cime me le sparo tutte nei due giorni!)

enri le fou

Biker cesareus

un pò di improvvisazione, seguenti motivi:

1) ho seguito gli ometti che portavano alla testata del vallone verso la Costabella che mi esercitava un certo richiamo, per cui ho deciso così, vedendo che la cresta non era così terribile (sono un ex-ex-arrampicatore), poi al colle ho desistito dal salirci perchè non era così vicina e non mi convinceva...
2) una volta lassù è stato necessario seguire la cresta per raggiungere il sentiero balcone. ho intercettato il sentiero scendendo dalla cresta quando è diventata impercorribile con una bici sulla schiena, in realtà avrei potuto raggiungerlo prima perchè il sentiero arrivava dalla mia destra...
3) prima dell'impennata di cui al punto 1. c'è un sentiero che tiene la sinistra del vallone e sale alla cresta (si vedono tornanti inerpicarsi) potrebbe essere la soluzione riportata sulla cartina IGM (monte Schiatau).
4) qualche giorno prima di fare il giro ho sbinocolato dal rifugio migliorero il P28 e ho visto la cartina che hanno al rifugio dove è riportata la variante che raggiunge il P28 dal passo di rostagno a cui mi sono collegato

spero di esserti stato di aiuto...quando siete li decidete, in ogni caso...è abbastanza ADVENTURE !!!

PS. se hai altri dubbi chiamami pure stasera

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Grazie utilissimo.

Ti aggiornero'

Ale

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Infatti...so cosa intendi....stile camoscio in corsa dopo essere stato avvistato!!!!

Stasera faro' breve riunione prima di decidere.

Ale

enri le fou

Biker cesareus

Infatti...so cosa intendi....stile camoscio in corsa dopo essere stato avvistato!!!!

Stasera faro' breve riunione prima di decidere.

Ale
belin bobo non vorrai mica dissuaderli onestamente Ale, andate tranquilli, non troverete difficoltà superiori a queste:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo