se ti è piaciuta questa, devi fare quella dal Col Vieux(sempre zona Agnello) ad Echalp
E' ancora più bella. Per me è LA DISCESA
Hai per caso una traccia di un anello a riguardo?
Grazie
Ale
se ti è piaciuta questa, devi fare quella dal Col Vieux(sempre zona Agnello) ad Echalp
E' ancora più bella. Per me è LA DISCESA
Grazie
Ale
Grazie
Ale
Sì, vallone di Soustra e col Vieux, due discese mitiche e imperdibili, le abbiamo fatte 4 anni fa senza gps ma non serve a molto, vacci se puoi!
Noi in Varaita per quest'anno abbiamo dato... manca un paio di cosette ma possono aspettare...
mercoledì vieni al Vars?
.... fatta martedì pari-pari ....Bellissimo giro sabato con Gualty e Monica, sborderzena, Dino e Gabriele sul col dell'Agnello. Splendida discesa infinita dal Col Blanchet a Chianale. La prima parte semiflow, la seconda tecnica ma mai estrema.
Quando avro' tempo...gps,foto e roadbook.
Ale
... ieri invece, sono andato a recuperare ciò che mi ero ripromesso di fare quest'anno, ovvero quello che in parte mi ero perso con voi a luglio ...
... tra le altre cose ho scoperto un nuovo tratto di quasi 700m D- che finisce diretto nella top five delle più belle discese di sempre!!!
il prossimo weekend sarò di nuovo su...senza famiglia
.... fatta martedì pari-pari ....
strano non ho visto sgommate nei tornanti!!!!
... ieri invece, sono andato a recuperare ciò che mi ero ripromesso di fare quest'anno, ovvero quello che in parte mi ero perso con voi a luglio ... al contrario di voi non ho preso del freddo e in vetta ci sono arrivato!!! ... in cima è stato un vero spettacolo ma il prezzo pagato in termini di fatica è davvero tosto!!! ... diciamo una bella via crucis con un sacco di stazioni ... e apparizioni varie!!!
Certo che poi i 2100 m di singletracks in discesa sono stati un gran bel premio che non dimenticerò per parecchio ... tra le altre cose ho scoperto un nuovo tratto di quasi 700m D- che finisce diretto nella top five delle più belle discese di sempre!!!
concordo al 100%, una delle più belle e appaganti! Non per nulla è finita sulla Rivista e anche su una pubblicazione...Bellissimo giro sabato con Gualty e Monica, sborderzena, Dino e Gabriele sul col dell'Agnello. Splendida discesa infinita dal Col Blanchet a Chianale. La prima parte semiflow, la seconda tecnica ma mai estrema.
Bella salita, che richiede buone gambe. Dal colle consiglio di lasciare il mezzo ben nascosto per salire a piedi all'affascinante cima di Rocca Radevil. Richiede una ventina di minuti ed il panorama è assicurato!!Buongiorno a tutti sabato mi sono fatto un bel giretto, sono andato al Colle dell'Ortica. Per chi volesse farlo è un giro da media montagna, anche da mezza giornata, il primo tratto diciamo da Gaiola fino a Chiappue è tutto asfalto, ma con strada sempre in salita, ad un certo punto si arriva ad una chiesetta e quì inizia il tratto di sterrato, in alcuni tratti è dura ma fattibile, praticamente si percorre un tratto dell'IronBike fino al colle, poi sono sceso a Demonte, però volendo e magari avendo più tempo si potrebbe arrivare al Gorrè per poi riscendere verso Rittana e Roccasparvera. Io sono partito da casa (abito a Cervasca) quindi mi sono sparato 60 km in tutto.......
Bella salita, che richiede buone gambe. Dal colle consiglio di lasciare il mezzo ben nascosto per salire a piedi all'affascinante cima di Rocca Radevil. Richiede una ventina di minuti ed il panorama è assicurato!!
In alternativa si può procedere su sentiero sotto il Beccas di Mezzodì e salire con alcuni tratti a spinta alla vetta dell'Alpe di Rittana (è lo storico percorso della Rampignado). Da lì c'è da sbizzarrirsi: Paraloup, Gorrè di Rittana, ed - ovviamente - sentiero Diego....
Intanto, arrivano news dalla Val Pesio:
[URL="http://www.targatocn.it/2011/08/29/leggi-notizia/argomenti/monregalese/articolo/ripristinato-il-sentiero-san-bartolomeo-di-chiusa-pesio-colle-morteis.html"][url]http://www.targatocn.it/2011/08/29/leggi-notizia/argomenti/monregalese/articolo/ripristinato-il-sentiero-san-bartolomeo-di-chiusa-pesio-colle-morteis.html[/URL][/URL]
Allora sabato si va sul Vaccia. Ho già appuntamento con sborder, Monica e Gualty.
Ale
Intanto, arrivano news dalla Val Pesio:
[URL="http://www.targatocn.it/2011/08/29/leggi-notizia/argomenti/monregalese/articolo/ripristinato-il-sentiero-san-bartolomeo-di-chiusa-pesio-colle-morteis.html"][url]http://www.targatocn.it/2011/08/29/leggi-notizia/argomenti/monregalese/articolo/ripristinato-il-sentiero-san-bartolomeo-di-chiusa-pesio-colle-morteis.html[/URL][/URL]
si può fare, sentiamoci...
interessante... ci sono già diversi giri che mi piacerebbe provare in zona!!!
si può fare, sentiamoci...
interessante... ci sono già diversi giri che mi piacerebbe provare in zona!!!
non invitare mi raccomando.....
ormai sei un alpbiker....
Sono originaria di quelle zone: fai un fischio che ti faccio da "tutor"!
Qualcuno conosce qualche bel percorso in zona Pratonevoso?