Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

enri le fou

Biker cesareus
Miiiii... noi abbiamo fatto esattamente la metà... ogni tanto un giro defatigante con umani ci vuole!
Oronaye overland mi sembra perfetto!!! Com'è la gardetta in salita?
Spettacolare il vaccia, ci stiamo pensando con bobuzzo... grande enri! :prost:
... è l'anno delle idee malate:duello:questo è uno dei giri meglio riusciti per la sequenza esponenziale di discese...

da pr. ciorliero gardetta in salita pedalabilità 20%, il resto spintage tranquillo, ma era la porta per chiudere il giro in giornata!!!
è risultato molto più umano dell'anellone del Sautron...
abbiamo usato un pò di doping perchè la salita al colle della maddalena ce la siamo tolti con l'auto, risparmiando gli iniziali 400m di salita su asfalto...

la discesa dal colle enchiausa è stratosferica!!!
un pò di fotine: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2197&p=1

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
SPETTACOLO DI METEO!!!
domenica gran giro in compagnia degli amici Barolo71 (buon compleanno, 40!!!) e Aglianico purtroppo un pò svogliati non abbiamo raggiunto la combriccola bob_hound & co. ed abbiam fatto un altro giro da malati di mtb con partenza ed arrivo a Bersezio...
:i-want-t:
Colle Maddalena-Tete Dure-Col Remy-Col Gypiere d'Oronaye-M.Soubeyran-L.Apzoi-C.Enchiausa-Prato Ciorliero-P.Gardetta-P.Rocca Brancia-Servagno...
:i-want-t:40km circa e 2720m d+ con totali 800m di cammalage e discese da urlo...sempre più lunghe con gran finale nei tornantini di Servagno

abbiamo girato intorno a un bel pò di roba...ma alla fine ci è sembrato appropriato il nome ORONAYE OVERLAND

coming soon relazione foto e traccia gps by Barolo71

Avete fatto la vetta del Soubeyran? Copioni!!!! Per punizione vai a votare la mia foto sulle foto della settimana!!!!

enri le fou

Biker cesareus
Avete fatto la vetta del Soubeyran?

anche!!! ma non dirmi che eri in zona e non ti sei fatto vivo!!! in tal caso la punizione la meriti tu!!!
tra l'altro ci abbiamo beccato un tipo simpatico con telecamera e treppiedi che ci ha fatto un pò di riprese (ci abbiamo passato un oretta abbondante sulla cresta:smile:) ora speriamo di recuerare i video!!!

PS. ma prima ci siamo regalati anche la vetta della Tete Dure, giusto sopra al col remy!!!
27359.jpg

27252.jpg

27373.jpg

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ehhh!!!!:spetteguless: stuzzica, stuzzica!!!
... domani se non mi riviene il vomitone :bleah: .... vado a fare qualche stampa naso ... ma per il Vaccia, ti aspetto ... per una volta voglio provare l'ebrezza di essere portato!!!

Mi fà piacere che riscoprite vecchie perle, ma qui bisogna che vi impegnate un pò di più a trovare qualche nuovo sentiero :arrabbiat:...vaccia escluso...ho visto troppe poche novità!!! :hahaha:... mi raccomando ci conto!!!:smile::smile:

la discesa presenta alcuni spunti tecnici che potrebbero stuzzicare il buon robobo:duello:

enri le fou

Biker cesareus
Ehhh!!!!:spetteguless: stuzzica, stuzzica!!!
... domani se non mi riviene il vomitone :bleah: .... vado a fare qualche stampa naso ... ma per il Vaccia, ti aspetto ... per una volta voglio provare l'ebrezza di essere portato!!!

Mi fà piacere che riscoprite vecchie perle, ma qui bisogna che vi impegnate un pò di più a trovare qualche nuovo sentiero :arrabbiat:...vaccia escluso...ho visto troppe poche novità!!! :hahaha:... mi raccomando ci conto!!!:smile::smile:

x il Vaccia ci torno volentieri, tra l'altro vorrei trovare il modo di ravanare un pò meno in cresta prima di imboccare il sentiero balcone...anche sborder, primo sfortunato ripetitore, si merita un giro senza freno rotto!!!

x le novità...
:duello:ci sto lavorando... un altro monte di cui non ho notizie di perlustrazioni mtb ...solo recensioni scialpinistiche, e promette una o due discese ripide in stile mtb-ALPboschismo...entro ottobre se vuoi lo si esplora assieme (1600d+, con almeno 300 di cammalage...) :nunsacci:ma te l'ho già detto?

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
x il Vaccia ci torno volentieri, tra l'altro vorrei trovare il modo di ravanare un pò meno in cresta prima di imboccare il sentiero balcone...anche sborder, primo sfortunato ripetitore, si merita un giro senza freno rotto!!!

x le novità...
:duello:ci sto lavorando... un altro monte di cui non ho notizie di perlustrazioni mtb ...solo recensioni scialpinistiche, e promette una o due discese ripide in stile mtb-ALPboschismo...entro ottobre se vuoi lo si esplora assieme (1600d+, con almeno 300 di cammalage...) :nunsacci:ma te l'ho già detto?

Se non avvisi anche me, vi mando la macumba!!!! Suggerimento interessato: 10 o 17 o 18 settembre.:spetteguless:

Ale

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Ieri con Mony e Gualty, Sborder e l'amico Gabriele giro tranquillo ma megadiscesona dal Caramantran a Chianale, giornata da urlo, sentiero luna park dall'inizio alla fine!!!
Purtroppo assente bobuzzo :scassat: , dai ripigliati, :celopiùg: la macumba finirà... prima o poi...

Ma come? Bob, vieni dalle mie parti e non fai nemmeno un fischio??
comunque la discesa dal Blanchet su Lago Blu e Chianale quest'anno è da urlo!

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
Anche se l'alta Val Varaita è ai margini della zona di questa discussione, posso informare che i sentieri quest'anno sono in ottime condizioni.
Peccato per il cavatappi iniziale della Battagliola, un po' troppo scavato dall'IronBike, e per il sentiero del Vallanta, irrimediabilmente distrutto dal rifugista che ha fatto una strada, cancellando i pochi ma interessanti passaggi tecnici. Invece dalla punta della Losetta al Vallanta 100% ciclbile! la Bicocca è in condizioni super, così come la discesa dal Bagnour (la frana si passa con fatica, ma si passa).
Oltre 10.000 m d+ in una settimana: troppo bello per restare a casa! meno male che ora si riprende a lavorare, così finalmente mi riposo :hahaha:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Anche se l'alta Val Varaita è ai margini della zona di questa discussione, posso informare che i sentieri quest'anno sono in ottime condizioni.
Peccato per il cavatappi iniziale della Battagliola, un po' troppo scavato dall'IronBike, e per il sentiero del Vallanta, irrimediabilmente distrutto dal rifugista che ha fatto una strada, cancellando i pochi ma interessanti passaggi tecnici. Invece dalla punta della Losetta al Vallanta 100% ciclbile! la Bicocca è in condizioni super, così come la discesa dal Bagnour (la frana si passa con fatica, ma si passa).
Oltre 10.000 m d+ in una settimana: troppo bello per restare a casa! meno male che ora si riprende a lavorare, così finalmente mi riposo :hahaha:

brutta notizia quella del Vallanta...ma dal rif. in giù è strada?

di frana in discesa dal Bagnour quale intendi? io di solito ci vado da Calchesio, salendo per Puy e a borgata Orgiere dove finisce lo sterro c'è la frana enorme ancora attiva dove una volta c'era il sentiero che portava alla croce di Ciampagna...a questa ti riferisci? io due anni fa a salire ho faticato non poco...non si riusciva neppure a spallare bene.
Però è molto bello poi il tratto Champagna-Casteldelfino o megli allungare risalendo fino al Bagnour.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
...entro ottobre se vuoi lo si esplora assieme (1600d+, con almeno 300 di cammalage...) :nunsacci:ma te l'ho già detto?
Si sò tutto ... appena depenno quella quarantina di priorità che mi rimangono da esplorare, andiamo per funghi in quel posto lì....:hahaha:

Belin!!! ... 10000 m in una settimana!!! ... guai se poi ti lamenti che non riesci a pedalare...:omertà::arrabbiat:

Comunque incredibile ma vero ... mentre tu scrivevi queste righe indovina noi dove eravamo???:cucù: ...ovviamente il giro lo abbiamo fatto al contrario, come piace a noi con la giusta dose di "portage", 50%, che ormai è un lusso visto le ultime esperienze!!!
La vetta un vero sballo, un 3000 dove non si mette un piede in terra!!! ... poi per arrotondare un pò il dislivello (...un pò pochino...), sempre al contrario, sentierino del Mago per evitare di ingoiare troppo bitume ... quello ammetto che è meglio farlo nel senso giusto, ma Braccuzzo non lo aveva mai fatto e ha apprezzato ugualmente ...si sà che è di bocca buona!!!
In teoria era un giro di ripiego, ma ammetto che siamo usciti soddisfatti e finalmente siamo arrivati a Savona a un'ora cristiana (18,00).... ultimamente prima delle 2.00 non si arriva ... anzi è già tanto che si arriva!!!:smile:

Che gli è successo di nuovo? mal di pancia quando ha preso in mano il curriculum da compilare?:smile::smile::smile:
Bella!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Ma come? Bob, vieni dalle mie parti e non fai nemmeno un fischio??
comunque la discesa dal Blanchet su Lago Blu e Chianale quest'anno è da urlo!

Ooops hai ragione! Non sapevo che eri ancora su... ieri poi avevamo altre intenzioni, abbiamo deciso all'ultimo e dopo contrattazioni per la val Varaita... ma altro che giro di ripego, è stata SUPER, anche il portage previsto alla fine si è conservato!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sempre al contrario, sentierino del Mago per evitare di ingoiare troppo bitume ... quello ammetto che è meglio farlo nel senso giusto:smile:

che voglia farsi il lanzetti al contrario! da grange del rio preferisco salire su bitume (vedo i tuoi capelli dritti :smile:) un brevissimo tratto per la strada dell'agnello e per sentiero un po' a spinta ed un po' a piedi raggiungere il ricovero diroccato vitt. emanuele..da lì si intercetta un sentiero non proprio banale, ma nulla di complicato, che riporta a Chianale...e da Chianale stando in dx orografica c'è il bel sentiero crotto che porta a Genzana, da qui il classico lungolago sterrato e sei a castello.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo