Bellissimo si!!! Posti unici!!! Va beh! Almeno non mi sono perso niente di nuovo avete ripercorso fedelmente le mie orme dello scorso anno ( http://www.cicloalpinismo.com/2010/08/ai-piedi-del-brec-de-chambeyron.html ) ...pero'...a quando la vetta mancata del secondo giorno??? ...entro fine stagione la voglio!!! ... a costo di arrivarci strisciando ... ormai ho acquisito esperienzaTutto bellissimo, grande regia del CAI Savona. Ci sei comunque mancato......
A presto e studia.....
Ale
Ci sto a provà ma ieri avevo poco tempo...max, ma non l'hai caricata tra le foto della settimana?
Questa discesa scandalosamente manca dal mio book e negli anni ho raccolto pareri tra più i discodanti: chi la pone tra le più belle della val Maira (e ciò mi pare troppo) e chi dice: "lascia perdere perchè fa proprio schifo".
Non più tardi di 3 settimane fa me l'hanno descritta come in pessimo stato non solo nel tratto inziale, ma in tutto il suo percorso.
Toccherà testarla prima o poi..
Tornati!....la 2 giorni intorno allo Chambeyron ci ha regalato forti emozioni. Baciati dal tempo, abbiamo goduto di paesaggi bellissimi e di sentieri più unici che rari.
Record personale di quota raggiunta con la bici : 3151 m Tete de la Frema.
Ale
Sul mio ciclocomputer ho letto 0° ma il percepito causa vento sarà stato sui -5... ma il vento era veramente fastidiosoW.e. freddino? ho "battuto le brocchette" in salita notturna a S. Anna di Vinadio, chissà voi a 3000 metri...
Il ciarbonet è un'onesta discesa .... personamente odio profondamente il fango che trovi sempre!!! .... il resto è carino e allenante .... il problema di quella discesa lì è che ogni volta che ci sono passato arrivavo da discese che dire fantastiche è dire poco!!! (scaletta, enchiausa ....ecc...) Ovviamente il raffronto è impietoso su tutti i punti di vista, ma nello stesso tempo non và dimenticato che è un colle importante che ti permette di chiudere giri spettacolari senza toccare bitume (...vedi commento di Kit sull'asfaltone di Unerzio... a mio avviso da fare soltanto in presenza di nevicate abbondanti, con due putrelle sotto i piedi al posto delle ruoteQuesta discesa scandalosamente manca dal mio book e negli anni ho raccolto pareri tra più i discodanti: chi la pone tra le più belle della val Maira (e ciò mi pare troppo) e chi dice: "lascia perdere perchè fa proprio schifo".
Non più tardi di 3 settimane fa me l'hanno descritta come in pessimo stato non solo nel tratto inziale, ma in tutto il suo percorso.
Toccherà testarla prima o poi..
sicuramente voi siete più informati di me
Vorrei avere informazioni sul tratto sorgenti del baciasse, col Sautron, mont viraysse, lac del Raculaye, colle Aguya. Val Maira
L'ultimo tratto non credo che vi siano problemi. Qualche (forte) dubbio mi sorge il primo tratto di discesa dal viraysse
Dalla sorgente del baciasse fino croce paesana credo che la ciclabilità sia bassa..o nulla?
Da lì, non credo sicuramente portage per 250 fino al viraysse
O dal Col Sutron mi conviene scendere fino alla cabane Viraysse e da lì risalire diretto alle Munie per il piccolo lago della Montagnette?
edit: credo che dal mont viraysse ci siano alcuni salti di roccia scendendo verso il piccolo laghetto....
Il ciarbonet è un'onesta discesa .... personamente odio profondamente il fango che trovi sempre!!! .... il resto è carino e allenante .... il problema di quella discesa lì è che ogni volta che ci sono passato arrivavo da discese che dire fantastiche è dire poco!!! (scaletta, enchiausa ....ecc...) Ovviamente il raffronto è impietoso su tutti i punti di vista, ma nello stesso tempo non và dimenticato che è un colle importante che ti permette di chiudere giri spettacolari senza toccare bitume (...vedi commento di Kit sull'asfaltone di Unerzio... a mio avviso da fare soltanto in presenza di nevicate abbondanti, con due putrelle sotto i piedi al posto delle ruote)
In compenso la Frema col tiepidino delle sei di pomeriggio e il sole in faccia era una goduria, in punta in maniche corte!!
Il ciarbonet è un'onesta discesa .... personamente odio profondamente il fango che trovi sempre!!!
Questa l'avevo persa...
Il Sautron dalla val Maira lo pedali tutto benissimo fino al bivio per la Fea/Cavalla poi svolti a destra e a mio avviso
Ecco il link al nuovo bivacco cui ho già fatto riferimento tempo fa.
Si trova nei pressi della croce di Paesana, zona colle di Sautron, val Maira.
Verrà inaugurato il prossimo 7 agosto.
[URL="http://www.bivaccodanilosartore.eu/home.html"][url]http://www.bivaccodanilosartore.eu/home.html[/URL][/URL]
l'anno scorso l'11 settembre con i francesi avevamo affollato la vetta ... forse il record di presenza "ciclistica in vetta"?
ps: un brivido per la macchina foto che ha rischiato grosso con questo autoscatto "pendente" ... un attimo dopo ha rischiato di precipitare
E questi siamo noi sabato... modoloale, enrico da torino, bob_hound!
Intanto ecco le foto della gita di San Bernolfo. Ale
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?