Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Dubbio: lo tengo o lo levo il reggisella telescopico?

Non tanto per il peso ma per la "intrinseca" fragilità rispetto al classico reggisella fisso...

io al giro estivo ( cinque giorni) tolgo sempre il reggisella telescopico
1-non è una gara ed approfitto delle pause per alzare a abbassare la sella , per riposare bere e magnare
2-generalmente i percorsi che facciamo sono lunga salita e poi discesa (siamo in montagna e i mangia e bevi continui non ci sono)
3-è un pezzo in più che si può rompere (molto più delicato di un thomson elite)
4-pesa di più e per "l'aspallaggio" meno peso sulla schiena c'è e meglio è

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@Bobo: un grosso in bocca la lupo!

@Max: mah...io non lo porterei...intanto in giro di più giorni non guardi troppo alla prestazione e se ti devi fermare un paio di volte in più per abbassare/alzare hai solo un po' di tempo in più per tirare il fiato...poi per me, in certi contesti, meno roba c'è, meno roba si può rompere....(e si risparmia anche un po' di peso, visto lo zaino pesante).

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
quale RE dei mal di schiena, quale io sono, auguri di pronta guarigione
fosse solo quello, si torna sul mezzo e sulle alte vette relativamente in fretta

Ale: quanto ci avete impiegato a fare tutto il giro?

Circa 5 ore con pause. Non vedo l'ora di farvi vedere le foto. Come dice Bobo è un posto D.O.C. per la mtb, sembra di essere meglio che in Svizzera o sulle Dolomiti.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

giusto sabato ero a pedalare in Maira e ho visto info sull'inaugurazione del bivacco nuovo!

tra l'altro, parte alta (primi 100m d-) di gta che scende dal colle ciarbonet molto rovinati per piogge ma soprattutto quel tratto di montagna è una frana ancora attiva, comunque si cicla praticamente tutto.

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

Questa discesa scandalosamente manca dal mio book e negli anni ho raccolto pareri tra più i discodanti: chi la pone tra le più belle della val Maira (e ciò mi pare troppo) e chi dice: "lascia perdere perchè fa proprio schifo".
Non più tardi di 3 settimane fa me l'hanno descritta come in pessimo stato non solo nel tratto inziale, ma in tutto il suo percorso.
Toccherà testarla prima o poi..

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Tornati!....la 2 giorni intorno allo Chambeyron ci ha regalato forti emozioni. Baciati dal tempo, abbiamo goduto di paesaggi bellissimi e di sentieri più unici che rari.
Record personale di quota raggiunta con la bici : 3151 m Tete de la Frema.

Ale

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io avrei anche gia' le foto pubblicate della 2 girni ma ho paura di esser "massacrato" dai commenti tecnici

Scherzi a parte mi sono divertito tantissimo, compagnia stupenda come gli ambienti percorsi. Peccato che il portage sia stato pochino...

Alla prossima!

Ps. Poi Ale ed io abbiamo vinto una sfida personale

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Tete de la Frema... San Bernolfo... Ciarbonet... Stau... ecc....
Bravi! Bravi! Vedo che in mia assenza vi siete dati da fare...
Spero di tornare quanto prima a calcare nuovamente le scene ... Mi sa' che pero' mi tocchera' impegnarmi seriamente x scovare qualcosa di nuovo, visto che stiamo diventando un po' tantini e non vorrei mai trovare traffico alla prox gita!!!!
... grazie a tutti x la solidarieta'...

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Tutto bellissimo, grande regia del CAI Savona. Ci sei comunque mancato......

A presto e studia.....

Ale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo