Sentieri delle valli cuneesi dal Tenda all'Agnello

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
ps. quando torni a fare qualche giro epico fai uno squillo che penso di essere un pochino allenato per starti dietro

E' una domanda che mi pongo spesso anch'io: "... quando torno???"
... e a volte mi viene il dubbio ben più grave: "... ma torno???"
... quindi non porti neppure il dubbio se starmi dietro, perchè starai sicuramente davanti ...

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
ragassuoli io stasera e domani sono ai Bagni di Vinadio...andremo a fare una ricognizione (a piedi...) ai Lausfer, anche se temo che ci dovremo fermare all'inferiore (non abbiamo voglia di ciaspolare...)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Direi che non intendiamo la stessa cosa ... nel senso che dove sei stato tu non sono i laghi di Lausfer .... di laghi di Lausfer ce ne sono due:
i primi sono questi (clicca) raggiungibili via sant'Anna di Vinadio-Passo di Sant'Anna- Passo del Lausfer - Laghi lausfer inf e sup....
i secondi invece sono nella conca formata dalle cime di Malaterra - Corborant- Giofredo a destra del vallone di Barbacana (Qui)....
invece quello dove sei stato tu è il lago di san Bernolfo (...o se preferisci Laus) nel vallone di Collalunga...

enri le fou

Biker cesareus
Nooooo!!!! .... uno come te non può andare a fare il criceto alle manie....!!!!

e invece ho cricetato e mi sono molto divertito , povera la mia frontina
e con i cinghialtracks è sempre una festa, anche se ci siamo dimenticati di portarci il fango (azz quanta polvere ho mangiato!!!)
ps. @ max, birre ne ho bevute veramente poche... ma tanti sali minerali...

poi alla 24h ho incontrato e salutato i ragazzi di Sambuco, e ne ho approfittato per chiedere info su alcuni progetti malsani...

sabato poi sarò su a Bersezio e quella è un'altra storia!!!

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
E già che si evoca il grande Pierr, cosa dici di un'ipotesi di traversata del Marguareis...? Ci mancano notizie sul collegamento dalla zona della cima al passo Scarasson senza scostarsi troppo dal crinale.[/QUOTE]

UrKa che progettino!!Chiedo info ad un amico biker/skirunner che lo scorso anno si è perso in zona.
Notizie sulla situazione in Pesio valley: alta valle off-limits per ora. Una super slavina non permette neppure di superare la cascata del Saut per andare al Pis del Pesio o per imboccare la militare per il Prel.
Per chi fosse interessato, invece, il sentiero (tracciato anni fa dai Ready2Ride) che dal Gias Morteis (zona Besimauda) scende in Valle Pesio (San Bartolomeo o addirittura Vigna) è pulito e sgombro da alberi: vivamente consigliato

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
E già che si evoca il grande Pierr, cosa dici di un'ipotesi di traversata del Marguareis...? Ci mancano notizie sul collegamento dalla zona della cima al passo Scarasson senza scostarsi troppo dal crinale.

UrKa che progettino!!Chiedo info ad un amico biker/skirunner che lo scorso anno si è perso in zona.
Notizie sulla situazione in Pesio valley: alta valle off-limits per ora. Una super slavina non permette neppure di superare la cascata del Saut per andare al Pis del Pesio o per imboccare la militare per il Prel.
Per chi fosse interessato, invece, il sentiero (tracciato anni fa dai Ready2Ride) che dal Gias Morteis (zona Besimauda) scende in Valle Pesio (San Bartolomeo o addirittura Vigna) è pulito e sgombro da alberi: vivamente consigliato[/QUOTE]

mi puoi dare qualche informazione in più , domenica probabilmente sono solo a Frabosa con moglie e figlie e vorrei fare un giretto diverso dai soliti ..

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito

già, hai ragione...son incompetente io!

o-o

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
mi puoi dare qualche informazione in più , domenica probabilmente sono solo a Frabosa con moglie e figlie e vorrei fare un giretto diverso dai soliti ..[/QUOTE]

Dunque, dare indicazioni chiare ed asaurienti per la salita non è facile e diversi spunti li puoi trarre dal sito: [url]www.liguriabike.it[/URL], sezione Alpi Liguri itinerari n. 62 o 61+52. (Consiglio i secondi..) Il tutto con tracce gps.

Per la discesa è relativamente più semplice: il sito di cui sopra al n. 53 descrive un'orrida discesa su carrareccia e descrive i bivi con il sentiero da freeride. In sostanza, dall'insellatura del Gias Morteis (siamo a quota 1300 circa) segui la sterrata che scende in Val Pesio secondo la descrizione fino a "Raggiungiamo un incrocio (km 3,7) dove trascuriamo le piste forestali a sinistra ed il sentiero FR di fronte": è quello giusto. Da lì in poi è sempre ben visibile; punto problematico quello presso le case diroccate che incontri: al primo gruppo di case dritto, al secondo stretto a sinistra sotto un muretto di pietra. Se non ti sei ancora perso e stai seguendo la pista giusta per non sbagliare tieni a mente che tutte le volte che incroci una strada sterrata più grossa il sentiero continua dritto davanti a te ed in perpendicolare alla strada.

Spero di essere stata abb chiara...in ogni caso un file gps potrei rintracciarlo...

Già provato il percorso c.d. "Artic" a Frabosa...un vero gioiello...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

... di 24 ore ne ho fatte troppe ( ...tipo le prime 6 edizioni) ... ed è risaputo che quando si esagera, si fà indigestione ... ... col passare del tempo mi sono inselvatichito parecchio ... in quel carnaio non riuscirei a starci!!!

Per ragazzi di Sambuco intendi che c'erano pure Raffaele e Daniele ...???

Va beh!!
... oggi ho chiuso la stagione sciatoria 2010/11, la pellaccia l'ho portata a casa anche quest'anno e quindi da domani si pedala seriamente...
quando non vai per fango, ma vai per monti fai un fischio...

p.s. oggi ho addocchiato un tratto di militare spettacolare che manca alla collezione ... visto da distante promette bene ... ma sicuramente sarà un culo immane ... come sempre!!!

cià

già, hai ragione...son incompetente io!
o-o
... sei un giovincello appassionato di montagna ... avrai tempo per imparare!!!

enri le fou

Biker cesareus
Belin Raffaele e Daniele, se c'erano? avevano un accampamento spaziale, con tanto di chef della ironbike al seguito!!! come valle stura mi sembra hanno fatto due squadre una 12 uomini e una 4 donne...
sabato vado a bersezio, partenza prestissimo!!! se ti va fammi un fischio!!!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... di 24 ore ne ho fatte troppe ( ...tipo le prime 6 edizioni) ... ed è risaputo che quando si esagera, si fà indigestione ... ...
Ma alla fine storcete tutti il naso per questo e quello e poi si scopre che le cose le avete fatte si si
(anche Apo dice dice ma poi gli scheletri li ha nell'armadio)...

E mi ravanate i cosiddetti per tre misere partecipazioni all'Enduro? Ma andate a ranare i babi

Va beh!!
... oggi ho chiuso la stagione sciatoria 2010/11, la pellaccia l'ho portata a casa anche quest'anno e quindi da domani si pedala seriamente...
quando non vai per fango, ma vai per monti fai un fischio...
Bene... quest'anno un giro insieme a te, Val Roya a parte, lo farò di sicuro...

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon

... se mi vedi a una enduro ... segami la bici in due!!!

Non rinnego nulla del passano ... del resto le mie partecipazioni risalgono al tempo dei pionieri con la mitica "O.C.A. Selvaggia" !!! (... evito di spiegarti il significato di O.C.A. ...)
... un anno abbiamo addirittura fatto 3 squadre con 25 cicloalpinisti criceti a girare per le manie ... e la squadra "O.C.A. Giuliva" di sole donne ha pure vinto la sua categoria!!! ... ma questa è storia ( oltre che OT)... peccato che tu non eri ancora nato!!!
Bene... quest'anno un giro insieme a te, Val Roya a parte, lo farò di sicuro...

.... parole già sentite .... voglio fatti non parole ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo