Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
minchiaggrazie ---- non ho il GPS

la discesa così è proprio il tipo che mi piace di più, viste la mia dotazione e soprattutto le mie capacità.
Le protezioni ormai vengono prima della borraccia
grazie
non avevo la traccia di ale, ma non è difficile, l'unica cosa è trovare l'imbocco del sentiero a quota 1900. dopo segui le tacche gialle
oltre alla descrizione di ale e le sue foto, prova a guardare anche le mie
alla fine sono utili per capire
http://www.savioduminuco.net/photogallery2008/MTB/08_0608_ColleSampeyre/index.html
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Non ce l'ha mai avuta! Non ricordi la bottiglietta da 1/2 litro tuttora immacolata?? Io proporrei un altro concorso........... :))):

AHAH ---... eccolo ....

Convinci Resina a portare una borraccia da 750 ml! Il vincitore sarà ospitato da Lorenzo per un fine settimana sulle ridenti colline imperiesi.

(ragazzi, questo è piu' duro del concorso risalite meccanizate)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
non avevo la traccia di ale, ma non è difficile, l'unica cosa è trovare l'imbocco del sentiero a quota 1900. dopo segui le tacche gialle
oltre alla descrizione di ale e le sue foto, prova a guardare anche le mie
alla fine sono utili per capire
http://www.savioduminuco.net/photogallery2008/MTB/08_0608_ColleSampeyre/index.html


grazie,
avevo qualche problema in alto, dalla partenza: se ho capito bene voi dal Colle di sampeyre avete iniziato la discesa, mentre la traccia di ale sale fino alla cima del Cugn di Goria
poi dopo, in qualche modo a san Giovanni ci dovremmo arrivare
Ultima incertezza: da San Martino siete scesi dritti verso Bassura o siete andati verso Ciamino sul percorso occitano ??
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Al Cugn di Goria salici solo se la giornata è bella, se ci fosse nebbia (difficoltà di orientamento e pericolo in cresta subito dopo il primo pratone, ma vai subito al famoso tornante per la chiesa di San Giovanni
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
tornati soddisfatti anche questa volta
Le quasi tre ore d'auto (tra una pausa e l'altra) si fanno sentire, ma il giro merita: lunga salita; maaaaaaaa lunga lunga anche se su asfalto e discesa come piace a me: inizio libero su pascolo, poi man mano che si scende sentiero battuto, qualche pietra e poi solo pietre come le mulattiere liguri. Il tutto in ottimo ambiente montano. Unico neo: qualche auto e moto di troppo lungo la salita e la solita immancabile nebbia in cima.

Per Modoloale: ancora grazie delle indicazioni, anche se era più difficile a parole che sul campo e, ovviamente, abbiamo fatto anche l'ultimo taglietto sopra Bassura, da veri "irriducibili", come li hai definiti nella "tua" descrizione e ora posso andare in giro orgoglioso di essere passato sugli stessi sentieri del nostro biker radunensis:sbavon:

Un saluto ai quattro amici che andavano sul Bellino che mi ha fatto molto piacere incontrare.
 

denta

Biker perfektus
30082008001af3.jpg
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@ denta

non capivo i tuoi SMS di ieri :nunsacci:

ora è tutto più chiaro :free:
certo prendere la tua Blur sarebbe un affare, ma io al massimo posso pensare a 1.500 e allora per te non sarebbe tanto un affare

P.s. ma ti vedrò ancora pedalare oppure ti vengo a trovare nei bike-park ??
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Denta non te ne fai assolutamente nulla secondo me di una bici del genere, faresti un grosso errore.

Lorenzo che giro avete fatto? Me lo sono perso! Grazie!

avendo la possibilità di avere 2 bici fa bene a diversificare completamente avendo cmq un all moutain pedalabile una solo furgono o quasi ci sta


@tutti sabato che combinate? può darsi che ci sia
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ma sui furgoni ci si va 2\3\4 volte l'anno... Boh sarà che io ho una metodologia di valutazione dei soldi diversa dal solito.
Io sabato se mi mettono aposto la bici (si è storto il cambio dietro) ci sono ma non per fare 2000 metri di dislivello, almeno non sino a quando avrò "in regola" anche la k2.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ma a te marco è arrivata la bici nuova o sabato intendevi d uscire per un giro all mountain o come si chiamano? Io vorrei tornare a fare quel giro di sanromolo che avevamo fatto tempo fa.
 

denta

Biker perfektus
Jan, io a Riccardo ci siamo fatti tutta l'estate a fare su è giù con macchine o furgoni. Sia dalle parti di Diano che Upega (ci siamo tornati) che Mulini (2 volte).
Per questi giri e per altri ho deciso di prendermi la Shyte. Anche perchè alla lunga non vorrei scassare la Pyre che continuerò ad usare per i giri che prevedono 1000-1500m di dislivello con discese magari su mulattiere ma senza salti...
Senza contare che fare saltoni è veramente bello e mi sta prendendo sta cosa...

D'altronde la Blur non la usavo più e il cambio lo faccio alla pari anzi questa volta missà che se vendo bene riesco pure a guadagnarci.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Per Modoloale: ancora grazie delle indicazioni, anche se era più difficile a parole che sul campo e, ovviamente, abbiamo fatto anche l'ultimo taglietto sopra Bassura, da veri "irriducibili", come li hai definiti nella "tua" descrizione e ora posso andare in giro orgoglioso di essere passato sugli stessi sentieri del nostro biker radunensis:sbavon:

Sta facendo gola a tanti sto giro, quasi ogni giorno ricevo mail o telefonate per info. Son contento che vi sia piaciuto. Secondo me è uno di quei giri che se fosse qui da noi sarebbe ipersfruttato da tutti, principianti e non.
Se non l'hai ancora fatto, vai sul Bellino.
Ciao Ale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo