@MaxGastone - questa estate ho pedalato poco e mi manca (anche se quel poco l'ho pedalato forte, Riccardo (che non conosci) è un motorino nonostante la sua Perp!). Scendere è divertente ma la soddisfazione di salire con le proprie gambe... spero di riuscire a far convivere le due cose anche perchè un giro AM è più facile ed economico da organizzare :) E poi tiene in forma ed io ne ho bisogno...
@Jan - la forcella è una Race (il modello base insomma) del 2008. Marco non ne ha sentito parlare benissimo ma Luciano (il mio spacciatore romano) mi ha detto di andare tranquillo. Per cambiarla dovevo metterci dei soldi quindi l'ho tenuta. Per cambiarla ho tempo, se andasse male la potrei fare "pimpare", ma secondo me è molto più probabile che vada male io, non la forcella....
@Marco - Abbiamo fatto tutte e due le volte gli stessi giri.
GIRO1 - da Upega si continua a salire per un po', quando si arriva in cima sulla sinistra c'è un cartello turistico (20 metri prima della cima); dietro al cartello parte il sentiero. Bello, Vario, Veloce, Tecnico, qualche Salto.
GIRO2 - salita come GIRO1 ma all'altezza dell'ultima curva prima di arrivare in cima dalla strada asfaltata si stacca uno sterro. Da lì si sale un bel po' fino ad un prato pieno di merda di vacca. A Destra parte il sentiero che è un discesone unico. Bello una volta, poi basta che si consumano solo le pasiglie.
GIRO3 - si scende oltre Viozene. Ad un certo punto, dopo Viozene, sempre scendendo sulla sinistra si stacca una stradina asfaltata. La si segue per un po' poi ad un tornante si va dritto, diventa sterrata, si attraversa una frana e dopo poco si arriva ad una slarga. Si risale un po', ce un bivio, si prende a Destra, ancora un po' avanti e sulla destra parte il sentiero. Questo sentiero finisce dove finiscono i giri che abbiamo fatto noi, dove c'è quel saltino che io mi sono fermato a provare quella volta... ricco di tornantini e di rettilinei veloci in contropendenza. Bello. Ma difficile per me. Anche se la seconda volta il 99% dei tornantini li ho fatti....
GIRO4 - Salita come giro 3 partenza dal bivio. Bel giro pieno di gradoni ripidi da superare e toboga bastardissimo finale con tornantini un po' spondati ma cmq difficili da chiudere tutti perchè molto in sequenza. Anche questo finisce dal saltino.
GIRO5 - Salita come giro 3 ma si prosegue per un bel po'. Poi discesa che è un misto tra il 3 e il 4 e che non finisce dal saltino...
di più nun so...
Cmq la bici me la spedisce tra un 15gg, quando chiudono il Park e quando io gli avrò smontato e spedito il mio telaio. Quindi dovrebbe arrivarmi in tempo. Però per potermi muovere con il "trattore" ho anche bisogno della macchina perchè adesso ho una micra e farci stare la bici è dura.... soprattutto quella bici-ona: la macchina però è partita dalla tedeschia mercoledì scorso quindi anche per questa ci sono buone possibilità che arrivi per il 27....