Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

denta

Biker perfektus
ma hai già provveduto? facciamo un freeride day il 27/28

ciao marco

Massì alla fine mi è capitata questa occasione e mi piaceva l'idea della seconda bashee visto che la prima va così bene :)

Il 27 e 28? Credo proprio che io e Riccardo ci saremo, ma non sono sicuro al 100% di avere già la bici per allora, dovrei, ma da lì a firmare col sangue...... :)
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
@Lorenzo: Bravo bel giro ! Sei andato con lo Sherpa ?
Io questo we come preannunciato ho lasciato per una volta tutte le ruote in garage, e mi sono dedicato al riposo ....

@Denta: Ottimo acquisto mi pare ! Non vedo l'ora di vedertici sopra !

@Manitou: sabato probabilmente non i sono, però forse si potrebbe organizzare per domenica mattina ... ci si aggiorna in settimana ... io dopo gli strapazzi kilometrici della settimana scorsa ho decretato almeno due settimane di riposo, la prima è passata, e nel prossimo we scadrà l seconda ... quindi... si ricomincia !!!!!!!!!!!!!!!
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ma la boxxer di che anno e che modello è? la bici è na figata, se l'anno prossimo non ci fai anche qualche garetta da discesa sei da denuncia ihihihih
cm'è andata la seconda volta a upega? a me non è piaciuto molto, che ne diresti di andare poi in autunno a finale con i furgoni?
sabato facciamo qualcosa allora? io voto sanromolo
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
@jan ma a upega cosa avete fatto sempre gli stessi? prova anche calizzano :fantasm:

@denta massi dai che per per il rpox mese ti arriva secondo me ti arriva prima della mia :cry: se continua cosi, ma spero che la boxxer sia team o wc

@gian per domencia vedo mi mette un pò male mi sa
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sta facendo gola a tanti sto giro, quasi ogni giorno ricevo mail o telefonate per info. Son contento che vi sia piaciuto. Secondo me è uno di quei giri che se fosse qui da noi sarebbe ipersfruttato da tutti, principianti e non.
Se non l'hai ancora fatto, vai sul Bellino.
Ciao Ale
fatte le dovute differenze(noi saliti da sampeyre e voi dalla val maira; il tratto sui pratoni, in alto, evitato causa nuvole basse), posso affermare, dopo aver visto il tuo filmato, che abbiamo fatto lo stesso percorso:celopiùg:
tratto da irriducili compreso (che è poi il tratto più sugoso!)
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Marco io non sono tornato ad upega ero in germania, ci sono tornati andrea e riccardo chiedi a loro, a me su 5 sentieri sono piaciuti 2, gli altri troppi ripidi, non li trovo divertenti. a calizzano cm'è? se fai te la guida vengo di sicuro se merita
 

denta

Biker perfektus
@MaxGastone - questa estate ho pedalato poco e mi manca (anche se quel poco l'ho pedalato forte, Riccardo (che non conosci) è un motorino nonostante la sua Perp!). Scendere è divertente ma la soddisfazione di salire con le proprie gambe... spero di riuscire a far convivere le due cose anche perchè un giro AM è più facile ed economico da organizzare :) E poi tiene in forma ed io ne ho bisogno...

@Jan - la forcella è una Race (il modello base insomma) del 2008. Marco non ne ha sentito parlare benissimo ma Luciano (il mio spacciatore romano) mi ha detto di andare tranquillo. Per cambiarla dovevo metterci dei soldi quindi l'ho tenuta. Per cambiarla ho tempo, se andasse male la potrei fare "pimpare", ma secondo me è molto più probabile che vada male io, non la forcella....

@Marco - Abbiamo fatto tutte e due le volte gli stessi giri.
GIRO1 - da Upega si continua a salire per un po', quando si arriva in cima sulla sinistra c'è un cartello turistico (20 metri prima della cima); dietro al cartello parte il sentiero. Bello, Vario, Veloce, Tecnico, qualche Salto.
GIRO2 - salita come GIRO1 ma all'altezza dell'ultima curva prima di arrivare in cima dalla strada asfaltata si stacca uno sterro. Da lì si sale un bel po' fino ad un prato pieno di merda di vacca. A Destra parte il sentiero che è un discesone unico. Bello una volta, poi basta che si consumano solo le pasiglie.
GIRO3 - si scende oltre Viozene. Ad un certo punto, dopo Viozene, sempre scendendo sulla sinistra si stacca una stradina asfaltata. La si segue per un po' poi ad un tornante si va dritto, diventa sterrata, si attraversa una frana e dopo poco si arriva ad una slarga. Si risale un po', ce un bivio, si prende a Destra, ancora un po' avanti e sulla destra parte il sentiero. Questo sentiero finisce dove finiscono i giri che abbiamo fatto noi, dove c'è quel saltino che io mi sono fermato a provare quella volta... ricco di tornantini e di rettilinei veloci in contropendenza. Bello. Ma difficile per me. Anche se la seconda volta il 99% dei tornantini li ho fatti....
GIRO4 - Salita come giro 3 partenza dal bivio. Bel giro pieno di gradoni ripidi da superare e toboga bastardissimo finale con tornantini un po' spondati ma cmq difficili da chiudere tutti perchè molto in sequenza. Anche questo finisce dal saltino.
GIRO5 - Salita come giro 3 ma si prosegue per un bel po'. Poi discesa che è un misto tra il 3 e il 4 e che non finisce dal saltino...
di più nun so...
Cmq la bici me la spedisce tra un 15gg, quando chiudono il Park e quando io gli avrò smontato e spedito il mio telaio. Quindi dovrebbe arrivarmi in tempo. Però per potermi muovere con il "trattore" ho anche bisogno della macchina perchè adesso ho una micra e farci stare la bici è dura.... soprattutto quella bici-ona: la macchina però è partita dalla tedeschia mercoledì scorso quindi anche per questa ci sono buone possibilità che arrivi per il 27....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
beh carichi la micra sulla banshee :smile: se hai bisogno per un pò ti preso ilo mio porta bici da portellone

la forca per il momento cmq va bene l'unica cosa è abituarsi alla doppia piastra, unnpò macchinosa nel tecnico stretto ma si impara veloce

@jan su ormea da cosa ho capito e parlando anche con denta ce ne sono altri di sentieri da furgonare oltre a quelli
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
30082008001af3.jpg

Caspita, l'aggeggio giusto per fare XC!!
Auguri! :cucù:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
da quanto ho capito Denta ha fatto.
caccin 1 - caccin 2 - poggio del lagone - e quello corto dal colletto al campeggio


@ Modolo e Domingosh:
il giro Bassura- Cugn di Goria è bello per tutti (principianti e professionisti)perché comunque hai sempre la strada nelle vicinanze e per qualunque motivo hai sempre una via di fuga agevole e incontri tutti i tipi di terreno: dal prato alla mulattiera bastardina
Noi dopo il pezzo di sentiero franato dopo s. Martino ad un bivio (non descritto da Ale :sculacci:ci siamo tenuti a sinistra e abbiamo fatto il traverso fino alle case (Ciamino) per poi prendere la mulattiera tutta tornantini (un po' esposti,ma molto belli) che si riunisce alla vostra poco sotto (Domingosh hai una foto di gruppo proprio davanti ai cartelli in legno). Il pezzo degli irriducibili si può ancora allungare poco poco quando, giunti sull'asfalto invece di scendere a destra, proseguire a sinistra finoa Paschero poi a destra per il sentiero che si congiunge "prima del parapetto" descritto da modolo.


Non dimenticare un bel cestino per la merenda :cucù: !

occhio che ho i diritti sul brevetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo