Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Io ci sono ma non sveglia alle 6...

per il giro che ho in mente ci vuole un'oretta di macchina da Imperia On. e poi se non vuoi farti massacrare da mosche e tafani devi iniziare a pedalare alle 8.00 ( e credimi è già tardi), quindi l'appuntamento potrebbe essere alle 6.30 a Im On. Se riesci in 20 min. a svegliarti :ronf: , lavarti, :$$$:e arrivare o Oneglia :taxi-dri: , puoi mettere la sveglia alle 6.10, quindi


CI SEI
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Allora, giro deciso. Partenza ore 5.45 da Piazza Colombo. Lasciamo un'auto a Molini per recuperare po gli altri mezzi. Ci portiamo sopra Triora. Da li (fontanella) partirà il giro in bici. Passo della Guardia,collardente,Cima Marta, sentiero Grai,creste, fascisti 2 o altro.

Chi c'è ?

modoloale
fabrizio
augusto

come è andata ??
mosche, tafani, quad, moto, ??
immagino che voi alle 12.00 eravate già di ritorno :taxi-dri:


qualcuno di voi ha un Berlingo o kangoo o simile azzurro chiaro ?? Se sì ci siamo incontrati ad Arma al mattino alle 6.00:yeah!:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
come è andata ??
mosche, tafani, quad, moto, ??
immagino che voi alle 12.00 eravate già di ritorno :taxi-dri:


qualcuno di voi ha un Berlingo o kangoo o simile azzurro chiaro ?? Se sì ci siamo incontrati ad Arma al mattino alle 6.00:yeah!:

Tutto bene! Alle 14,15 sono entrato in casa e dopo una doccia superveloce, alle 15.00 ero a San Romolo per il giro con i ragazzi.
Sì. la Kangoo è di un amico, che tra l'altro si è fratturato un dito sul sentiero dei fascisti..ne avrà per 15 giorni.
Abbiam fatto un 40X1000, raggiungendo Cima Marta. Le foto a breve. Pochissime mosche per via di un gregge e 5-6 quad francesi.
Ciao Ale
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Lorenzo che giro hai in mente per sabato? In sti percorsi lunghi le discese sono facili? Se si io verrei con la bici da xc di mio padre, in discesa non mi ci trovo bene per niente ma se è roba tranquilla mi aggregherei molto volentieri. Fammi sapere!!!!
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
.. missione compiuta... resina e sandrullo si sono sparati il primo 1800 di stagione... e, con buona sorpresa, senza giungere stremati alla fine.. anzi.. complice uno stupendo ultimo sentiero pulito e curato dai biker locali.. abbiamo goduto sino alla macchina.. oltretutto "qualcuno" è stato ancora più incitato a scendere velocissimo per lottare contro il tempo... pppsss pppss . :))

beh che dire... salita lunga e fortunatamente, in parte, su asfalto...
siamo partiti da 700 mt e fino a 1400 asfalto.. poi sterrato a tratti faticoso e a tratti bello compatto (con una perdita secca di quota di 100 mt).. arrivati in cima al mt agnellino a 2200, un pelo di nebbia ci ha impedito il classico 360 ° da vetta, e così ci siamo consumati il nostro pranzo rallegrandoci per la salita compiuta, scherzando sul piccolo pezzo "extrem" che abbiamo affrontato per aver sbagliato strada nell'ultimo pezzetto che precede la vetta-su mia indicazione :(( - e immaginandoci la discesa...che inizialmente non era proprio il massimo, ma a partire da 1700 sino alla macchina è stata davvero entusiasmante..
peccato solo che la discesa sia stata "funestata" da una risalita di 180 metri sotto un sole cocente.. però ne è valsa la pena.. abbiamo trovato il bellissimo sentiero in discesa di cui parlavo in apertura... all'inizio una successione continua di curve con appoggio mostruoso.. poi un pò di pietraietta.. e poi una successione di tornanti e di "esse" non banali che richiedevano molta concentrazione.. senza fiato fino a 100 metri dalla macchina :)) davvero un bel modo di finire una gita...

Chiudo con una mia piccola riflessione sui 1800 di salita... per me sono un traguardo notevole... sono riuscito a chiudere bene questa gita solo perchè l'abbiamo affrontata con i tempi giusti (parlo per me , ma immagino che anche resina la pensi in un modo simile..).. cioè senza guardare l'orologio , facendo tutte le pause necessarie per non andare "fuorigiri", facendo foto, e mettendo pure in conto di arrivare tardi all amacchina ecc ecc .. tanto per capirci siamo partiti alle 810 e siamo tornati alle 18..
Se non l'avessi preso in quell'ottica, quasi sicuramente, non l'avrei finita.. oppure sarei arrivato alla fine 2 h prima ma molto provato e per nulla soddisfatto della giornata..
Con questo vorrei dire a tutti quelli come me che considerano il proprio limite intorno ai 1200-1300, che, con la giusta calma, si può puntare leggermente più in alto, allungando il piacere della gita e tornando a casa ancora più soddisfatti...
.. ciao resina e grazie per la compagnia..

E bravo Sherpa !

Mi hai decisamente stuzzicato il palato ... quando parli di limite nei 1200/1300 mi ci vedo in pieno, però sono d'accordo con te che se si affronta con la dovuta calma evidentemente si può fare molto di piu' ...

Certo che in un giro simile prima o poi mi aggrego anch'io .... Come sai non amo star fuori tutto il giorno, ma se si riorganizza cerchero' di essere della partita.
Lorenzo è sicuramente il compagno giusto per questo tipo di uscite, lui non si ferma mai in salita, ma il suo passo non è di quelli esagerati, è per quello che abbiamo girato tanto insieme. Se poi mi dici che siete saliti con le giuste pause, una foto, un panino, una sosta .. be .. allora questo PER ME è decisamente lo spirito giusto (e forse l'unico) per affrontare dislivelli di quel tipo.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
e allora vediamo chi c'è e propongo un giretto valido a due condizioni:
1) sveglia presto
2) 1000 mt. di dislivello

@ Ik1ttd: allenati e metti la sveglia; a queste condizioni magari posso portare lo zaino:!:

Se ci sono io la macchina fotografica non manca stai tranquillo ... Io per sabato ci potei anche essere, e per l'ora non è un problema ... dipende solo da che ora si torna, ma come mia abitudine non voglio mettere i bastoni nelle ruote a nessuno, quindi vediamo cosa hai mente poi ti dico ...

Ah dimenticavo, per "allenarmi", oggi sono scappato a Finale per fare due discese Base Nato-Finale ..... naturalmente megameccanizzato ! :smile:
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
.. missione compiuta... resina e sandrullo si sono sparati il primo 1800 di stagione... e, con buona sorpresa, senza giungere stremati alla fine.. anzi.. complice uno stupendo ultimo sentiero pulito e curato dai biker locali.. abbiamo goduto sino alla macchina.. oltretutto "qualcuno" è stato ancora più incitato a scendere velocissimo per lottare contro il tempo... pppsss pppss . :))

beh che dire... salita lunga e fortunatamente, in parte, su asfalto...
siamo partiti da 700 mt e fino a 1400 asfalto.. poi sterrato a tratti faticoso e a tratti bello compatto (con una perdita secca di quota di 100 mt).. arrivati in cima al mt agnellino a 2200, un pelo di nebbia ci ha impedito il classico 360 ° da vetta, e così ci siamo consumati il nostro pranzo rallegrandoci per la salita compiuta, scherzando sul piccolo pezzo "extrem" che abbiamo affrontato per aver sbagliato strada nell'ultimo pezzetto che precede la vetta-su mia indicazione :(( - e immaginandoci la discesa...che inizialmente non era proprio il massimo, ma a partire da 1700 sino alla macchina è stata davvero entusiasmante..
peccato solo che la discesa sia stata "funestata" da una risalita di 180 metri sotto un sole cocente.. però ne è valsa la pena.. abbiamo trovato il bellissimo sentiero in discesa di cui parlavo in apertura... all'inizio una successione continua di curve con appoggio mostruoso.. poi un pò di pietraietta.. e poi una successione di tornanti e di "esse" non banali che richiedevano molta concentrazione.. senza fiato fino a 100 metri dalla macchina :)) davvero un bel modo di finire una gita...

Chiudo con una mia piccola riflessione sui 1800 di salita... per me sono un traguardo notevole... sono riuscito a chiudere bene questa gita solo perchè l'abbiamo affrontata con i tempi giusti (parlo per me , ma immagino che anche resina la pensi in un modo simile..).. cioè senza guardare l'orologio , facendo tutte le pause necessarie per non andare "fuorigiri", facendo foto, e mettendo pure in conto di arrivare tardi all amacchina ecc ecc .. tanto per capirci siamo partiti alle 810 e siamo tornati alle 18..
Se non l'avessi preso in quell'ottica, quasi sicuramente, non l'avrei finita.. oppure sarei arrivato alla fine 2 h prima ma molto provato e per nulla soddisfatto della giornata..
Con questo vorrei dire a tutti quelli come me che considerano il proprio limite intorno ai 1200-1300, che, con la giusta calma, si può puntare leggermente più in alto, allungando il piacere della gita e tornando a casa ancora più soddisfatti...
.. ciao resina e grazie per la compagnia..


Bello, bello, bello.... e complimenti per il racconto!
Magari replichiamo tra qualche settimana...
M4_2006
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@Resina: venerdì girando sopra Diano Arentino ho visto le nuove segnalazioni di percorsi mtb con il simpbolo triangolo e 2 pallini... sai mica deve posso trovare una cartina d'insieme? quello giallo termina in Diano passando nelle vicinanze di un Campeggio veramente triste...

tks
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
@Resina: venerdì girando sopra Diano Arentino ho visto le nuove segnalazioni di percorsi mtb con il simpbolo triangolo e 2 pallini... sai mica deve posso trovare una cartina d'insieme? quello giallo termina in Diano passando nelle vicinanze di un Campeggio veramente triste...

tks

Quel tipo di indicazioni sono davvero sommarie ... anch'io ogni tanto ne trovo durante i miei giri, ma sono davvero di poco aiuto .... infatti mi ero interessato tempo addietro per sapere se esiste una mappa che riportasse "quelle" indicazioni, ma senza troppa fortuna ...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@Resina: venerdì girando sopra Diano Arentino ho visto le nuove segnalazioni di percorsi mtb con il simpbolo triangolo e 2 pallini... sai mica deve posso trovare una cartina d'insieme? quello giallo termina in Diano passando nelle vicinanze di un Campeggio veramente triste...

tks

credo che quello che cercava Ik1TTd sia qui:

http://www.alpidelmareinbici.it/

quello che hai visto tu forse anche, ma ormai sono anni che non giro più "dietro casa"
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
credo che quello che cercava Ik1TTd sia qui:

http://www.alpidelmareinbici.it/

quello che hai visto tu forse anche, ma ormai sono anni che non giro più "dietro casa"

Bravo Lorenzo, è proprio questo ... e comunque ribadisco, i cartellini sono posto troppo a distanza l'uno dall'altro, e se non hai una cartina con lo stesso percorso segnato, non servono a nulla. Una volta ho tentato di seguirli, ma ci sono un sacco di bivi fra un'indicazione e l'altra ....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ehm... sono senza macchina... dovrei chiederla a mio suocero...


ma non dovevamo andare in bici ?? :smile:

Bravo Lorenzo, è proprio questo ... e comunque ribadisco, i cartellini sono posto troppo a distanza l'uno dall'altro, e se non hai una cartina con lo stesso percorso segnato, non servono a nulla. Una volta ho tentato di seguirli, ma ci sono un sacco di bivi fra un'indicazione e l'altra ....

diciamo che devi essere già un po' pratico del posto, comunque se cerchi bene trovi anche il roadbook e la descrizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo