Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
pare siano uno la vecchia dh(bellissima quasi un 4cross non fosse per le dimensioni ridotte, la facevo con la rigida e pareva bella pure con quella) ed un altro che non sò dove.
le corse singole ci sono mi sembra sui 5 eurini cadauna.
io al mattino ci sarò sicuro!!
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
janno scusami ma oggi non ho avuto modo di farmi riconoscere(eri nel gruppo che è salito al sentiero dei ciechi?) allora ho capito chi sei, credo...sei quello che ha avuto problemi con il forcellino del cambio giusto? quella per me è stata l'ultima discesa cmq 4 discese da urlo! bellissima la dh in condizioni quasi perfette e bellissimo anche l'altro sentiero che scende giù a mille tornanti.
io ero con la switch bianca e la maglia della 24h di finale,pomeriggio avete girato ancora?
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Si esatto, bella sfiga. Si abbiamo girato anche di pomeriggio, senza catena è stata una bella rottura ma è stato bello lo stesso, davvero figa la dh, tenuta in maniera perfetta. Soprattutto l'ultima parte, meravigliosa! Anche il sentiero dei ciechi molto bello, pulitissimo e con un terreno che teneva alla grande, peccato per i 3 km di spinta x raggiungerlo! A me è piaciuto anche l'altro, "Freeride 2" se non sbaglio, quello + rotto con tanti lastroni e pietre, l'hai provato? Bello impegnativo.
Cmq un ottima giornata spero la organizzino di nuovo. Avevi anche la 66 bianca?
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Si esatto, bella sfiga. Si abbiamo girato anche di pomeriggio, senza catena è stata una bella rottura ma è stato bello lo stesso, davvero figa la dh, tenuta in maniera perfetta. Soprattutto l'ultima parte, meravigliosa! Anche il sentiero dei ciechi molto bello, pulitissimo e con un terreno che teneva alla grande, peccato per i 3 km di spinta x raggiungerlo! A me è piaciuto anche l'altro, "Freeride 2" se non sbaglio, quello + rotto con tanti lastroni e pietre, l'hai provato? Bello impegnativo.
Cmq un ottima giornata spero la organizzino di nuovo. Avevi anche la 66 bianca?
se intendi come forcella SI, se intendi come bici intense no sigh!
sì il sentiero freeride 2 era una bella figata tantissime curve e appoggi paura!
cmq quelli di alpidelmare outdoor girano sempre da quelle parti lì con il fuoristrada di ieri e pure dalle parti di viozene e lì è ancora più libidine soprattutto quando imbocchi il mitico "il capo" (non fosse che c'è da attraversare il tanaro alla fine)o il quarzina integrale.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
poco sopra l'attacco della dh, continui x la strada principale e la freeride 2 è un attimo prima del grosso incrocio con qualche casa ed il bar. magari un di ci si va insieme.


spiega bene:
il sentiero dei ciechi va bene, poi la dh vecchia dove la prendi ??
e il freeride 2 è quello sotto la strada asfaltata e la casa di San bernardo di Mendatica ??
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
poco sopra l'attacco della dh, continui x la strada principale e la freeride 2 è un attimo prima del grosso incrocio con qualche casa ed il bar. magari un di ci si va insieme.

cioè sotto strada quasi a san Bernardo di Mendatica, un po' pietrosa e tanti tornantini ??
e la vecchia dh da dove la prendevate ??
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao Lorenzo! Intanto fammi dire che il sentiero dei ciechi l'hanno rimesso apostissimo ed è una figata assurda, mai sentito un terreno che da tanta sicurezza! La freeride 2 è esattamente quella che dici te, fisicamente è un ottimo allenamento!
La dh si prende un 200\300 metri più giù seguendo sempre la strada asfaltata, c'è sulla destra (scendendo) una strada sterrata stretta e ripida che sale, spingi per 200 metri sempre dritto e ci sei. Anche se dh non è difficile si fa tranquillamente anche con una rigida, molto bella!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ciao Lorenzo! Intanto fammi dire che il sentiero dei ciechi l'hanno rimesso apostissimo ed è una figata assurda, mai sentito un terreno che da tanta sicurezza! La freeride 2 è esattamente quella che dici te, fisicamente è un ottimo allenamento!
La dh si prende un 200\300 metri più giù seguendo sempre la strada asfaltata, c'è sulla destra (scendendo) una strada sterrata stretta e ripida che sale, spingi per 200 metri sempre dritto e ci sei. Anche se dh non è difficile si fa tranquillamente anche con una rigida, molto bella!

Intanto fammi dire che è
il mio sentiero classico che faccio da anni:
Mendatica - salita prima su asfalto e poi su sterrato a destra fino a san Bernardo - asfalto verso Monesi - giro a sinistra e sterrata fino alla malga (voi ci siete arrivati coi furgoni :rosik:) e poi sentiero dei ciechi e vecchia dh che poi di dh non ha molto e finale nel sentiero che arriva al parco giochi.
Ho fatto anche la freeride 2 quest'anno, ma c'erano ancora tronchi sul sentiero ed è più tecnica e fisica.
quindi avete girato con Nico e Nicolino ??
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
per arrivare al sentiero dei ciechi ci hanno fatto fare 3 km sui pedali, mamma mia e chi lo sapeva? avevo pettorina addosso, ginocchiere ecc, un caldo infernale. la fr 2 ora era pulita ed aposto, hai ragione la dh di dh ha poco se non un bel ripidino verso la fine, cmq ci fecero pure una gara di discesa :) dai poi un giorno ci facciamo il tuo giro pedalato tutti insieme!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
per arrivare al sentiero dei ciechi ci hanno fatto fare 3 km sui pedali,

perché probabilmente il carrello non riesce a girare

la fr 2 ora era pulita ed aposto,

grazie

hai ragione la dh di dh ha poco se non un bel ripidino verso la fine, cmq ci fecero pure una gara di discesa

sì sì lo so, volevo solo sapere se era sempre la stessa: in pratica è la mulattiera che sale a Pian del lago: il ripidino dov'è ??? :nunsacci:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ragazzi, per la vosra gioia (o dolore, decidete voi) sto rientrando ...
Sabato PRESENTE !!!!
Avanti con le proposte .... ho i guantini nuovi da testare, ed anche un'altra cosina ....
Mi raccomando, evitiamo le partenze con il buio ne ????? :smile:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Io propongo partenza ore 5.45 da Sanremo. Destinazione Molini. Giro da decidere....mi piacerebbe andare a Cima Marta.

Sabato scorso partenza ore 7.45 da Molini, colle Belenda-Belenda 2-Molini. Tutto al fresco, bei colori, alle 10.45 il giro era finito. Panino e birra al Gallo Nero e poi a casa.

Noi siamo in 4, per il momento. Si contava di fare una navetta per raggiungere una quota decente da poter raggiungere Cima MArta o il Saccarello, senza troppo sforzo.

Ciao
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
se non sbaglio lo stesso giro che abbiamo fatto noi qualche settimana fa no?
io sabato non ci sarò, a mendatica ho spaccato tutto e ci vorrà un po prima di rimettere in moto la da bomb ed anche la k2 è da sistemare.
Sabato scorso partenza ore 7.45 da Molini, colle Belenda-Belenda 2-Molini. Tutto al fresco, bei colori, alle 10.45 il giro era finito. Panino e birra al Gallo Nero e poi a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo