• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrullo

Biker tremendus
Il giro ad anello sembra meraviglioso ma anche molto duro, giusto? Io purtroppo non ho la bici da xc.
sicuram c'è da pedalare, però a meno che tu non abbia una bici da DH direi che è fattibile.. tanto per farti un esempio io ho una prophet 1000 e "di natura" salgo piano.. l'unica vewra salita è da rocchetta a gouta, circa 1100 mt.. poi l'altro pezzetto , evitabile, saranno circa 200 mt.. sarebbe belo farlo perchè spezza un pò la monotonia della salita/discesa...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
al limite posso venire con la rigida da dual, mi godo meno la discesa ma almeno non muoio, per me si può sicuramente fare un giorno.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
grande Sandrullo

il giro è programmato per sabato 7 giugno ore 08:30 pronti a partire da Dolceacqua perché democraticamente ho deciso che si comincia con il giro ad anello
Poi una volta conosciuti e visto il parco auto a disposizione ci si organizza per il giro ad U di Saorge (e poi mi sembra un ambiente fresco anche in estate)
Quindi quest'estate scuola di tornantini:
28 giugno Fontan (tanti ma tutti fattibili in sella)
5 luglio Saorge
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Belin! Sei uscito dalla modalità "scialpinismo on" e mi sei entrato in fase "mtb on"
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Belin! Sei uscito dalla modalità "scialpinismo on" e mi sei entrato in fase "mtb on"

guarda, il pile e la salopette non l'ho ancora messa a lavare perché credo che la stagione scialpinistica finisca questa domenica, ma guardando le previsioni ho paura che sia già finita.


e poi sono stato accusato tutto l'inverno di parlare e non pedalare e adesso passo ai fatti. Per il 7 giugno pensaci perché è una zona stranamente poco conosciuta, ma merita.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il 7 verrei ma se non ricordo male sono impegnato con il corso di Alpinismo
 

sandrullo

Biker tremendus

sono contento che la proposta sia stata apprezzata... e ottimo il calendario.. una curiosità.. per "fontan" intendi il sentierino che scende da les celles, poco sotto al plateau de la ceva? se è quello l'ho fatto una volta e ne ho un ricordo bellissimo :))
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Volentierissimo

Anch'io sono un pseudo scialpinista/arrampicatore/alpinista scarsetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo