Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
giretto sui 1000 mt di dislivello con 2 discese prima salita quasi interamente su asfalto fino alle case buranco, discesa fino alla provinciale per viozene da rislaire per 2 km fino a bivio per tanarello, salita con ultima parte abbastanza dura fino alla provinciale di SB mendatica e poi discesa denomninata beck's/carabiniere :free:

ritorvo ore 8.30 a ponti di nava o nava


presente ore 8:30 Ponti di nava pronto a partire
previsioni meteo ottime, speriamo solo asciughi perché ....

@ Manitu: se vuoi ore 08:00 Ormea a colazione, ma buona buona


....
venerdì sono andato a Mendatica-s.Bernardo di M.-Margh. Garlenda- e discesa per il sentiero Non vedenti e poi direttissima da SBM a Mendatica sulla mulattiera. Il giro è troppo bello, peccato che era viiiiiiiiiiiscidissimo e ci sono troppi alberi caduti soprattutto nella seconda parte, mentre la prima è un sentiero scorrevolissimo che è una goduria (per me). Ci sono da togliere ancora un po' di tronchi e necessita in generale di un giro di pulizia.
Per Manitu: non credo la facciate voi la pulizia, giusto ?? sai chi la fa ??

@ tutti: il giro di sabato è ottimo per pedalare e per scendere, quindi venite tranquilli che sarà puro divertimento. Io forse porto due amici

@ Sandrullo: vedi di esserci già questo sabato così parlando si fatica meno. Il giro di Fontan previsto per il 28 giugno è quello che dici tu (per lo meno la discesa) la salita l'ho fatto su sterrato da Maurion (mi sembra) e non da Berghe.

@ IK1TTD: ho stilato il programma completo perché voglio fare un po' di giri nuovi e poi inserirò anche un Belenda, ma non ho più voglia di fare Agrofoglio, Perallo, Sentiero H: sono ciclistaesploratore.

@ Janno: a Diano siete saliti per la strada asfaltata fino alla Colla di san pietro e poi verso i "pratini" e da lì mulattiera di cresta a scendere dove normalmente vanno quelli di emporioBike, giusto ??
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Lorenzo, ci sentiamo Ven sera per accordi di dettaglio sulla colazione :)

allora per colazione: o a Ormea insieme a Manitu che ci scalda la brioche oppure vediamo quanti siamo della riviera: in linea di massima o al Bar Vittoria (POrto MAurizio, appena passato il semaforo in direzione Genova subito a destra oppure se siamo in tanti meglio Oneglia Piazza Dante caffé Piccardo oppure al bar del Bennet verso Pontedassio)

venerdì:medita:
 

denta

Biker perfektus
Sarebbe bello raggiungere Marco ma poi per arrivare a Ponte di Nava bisogna tornare indietro...

Credo che mi farò trovare alle 8.30 a Ponte di Nava, ma dove di preciso? Davanti al negozietto subito dopo il ponte che vende formaggi, frutta, verdura ecc....?
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
presente ore 8:30 Ponti di nava pronto a partire
previsioni meteo ottime, speriamo solo asciughi perché ....

@ Manitu: se vuoi ore 08:00 Ormea a colazione, ma buona buona


....
venerdì sono andato a Mendatica-s.Bernardo di M.-Margh. Garlenda- e discesa per il sentiero Non vedenti e poi direttissima da SBM a Mendatica sulla mulattiera. Il giro è troppo bello, peccato che era viiiiiiiiiiiscidissimo e ci sono troppi alberi caduti soprattutto nella seconda parte, mentre la prima è un sentiero scorrevolissimo che è una goduria (per me). Ci sono da togliere ancora un po' di tronchi e necessita in generale di un giro di pulizia.
Per Manitu: non credo la facciate voi la pulizia, giusto ?? sai chi la fa ??

@ tutti: il giro di sabato è ottimo per pedalare e per scendere, quindi venite tranquilli che sarà puro divertimento. Io forse porto due amici

@ Sandrullo: vedi di esserci già questo sabato così parlando si fatica meno. Il giro di Fontan previsto per il 28 giugno è quello che dici tu (per lo meno la discesa) la salita l'ho fatto su sterrato da Maurion (mi sembra) e non da Berghe.

@ IK1TTD: ho stilato il programma completo perché voglio fare un po' di giri nuovi e poi inserirò anche un Belenda, ma non ho più voglia di fare Agrofoglio, Perallo, Sentiero H: sono ciclistaesploratore.

@ Janno: a Diano siete saliti per la strada asfaltata fino alla Colla di san pietro e poi verso i "pratini" e da lì mulattiera di cresta a scendere dove normalmente vanno quelli di emporioBike, giusto ??

@ resina65: Lorè, ma il giro è quello che abbiamo fatto tutti e tre insieme a Pieve di Teco? Quella della birretta, per intenderci? Sarei quasi tentato di venire...

@ IK1TTD: Dai Giampaolo, forza con i biberon che poi passiamo al vermentino. Magari due spring roll e birra cinese....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Sarebbe bello raggiungere Marco ma poi per arrivare a Ponte di Nava bisogna tornare indietro...

Credo che mi farò trovare alle 8.30 a Ponte di Nava, ma dove di preciso? Davanti al negozietto subito dopo il ponte che vende formaggi, frutta, verdura ecc....?



bè, Ponti di Nava-Ormea sono 10 minuti di auto, si possono anche fare per una colazione come si deve


a Ponti di Nava, ore 08.30 dopo il ponte, lato Piemonte subito verso monte dove c'è il negozio che vende le patate del suo orto, le pesche delle sue piante, le fragole appena raccolte, il formaggio fatto con il latte delle sue mucche, il basilico di montagna e forse quest'estate anche il pesce fresco:smile::smile::smile:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Sarebbe bello raggiungere Marco ma poi per arrivare a Ponte di Nava bisogna tornare indietro...

Credo che mi farò trovare alle 8.30 a Ponte di Nava, ma dove di preciso? Davanti al negozietto subito dopo il ponte che vende formaggi, frutta, verdura ecc....?

per raggiungere me non sarebbe un problema perche al max si sale da aimoni leggermente più dolce 1 oretta e mezza per arrivare in cima vedete voi o-o altrimenti si li parcheggio nelle strisce ma ovunque volete



@resina credo che sia il gruppo di alpi del mare outdoor che se ne occupa "credo"
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@ resina65: Lorè, ma il giro è quello che abbiamo fatto tutti e tre insieme a Pieve di Teco? Quella della birretta, per intenderci? Sarei quasi tentato di venire...

....

la discesa è quella, meno la prima parte in alto, in pratica dal prato prato con i fiori fiori dove ho fatto la foto a IK1TTD in giù, mentre la salita è dall'altro versante della "collina".
Però quello è il secondo pezzo del giro, il primo è da tutt'altra parte e credo sia un po' più facile (volendo puoi anche fare solo la prima metà o solo la seconda: invece di un anello è come se fosse un giro a otto)
Non so se mi sono spiegato, ma ore 08:30 ponti di nava per la partenza oppure se vuoi fare solo il secondo pezzo fai così: arrivato a Ponti di Nava svolti a sinistra in direzione Viozene/Upega e dopo 4/5 km. trovi un immenso spiazzo sull'argine del fiume sulla sinistra: passeremo di lì per le 11:00 circa. Ma, secondo me ti conviene partire con noi e poi decidi alla fine della prima discesa
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
per raggiungere me non sarebbe un problema perche al max si sale da aimoni leggermente più dolce 1 oretta e mezza per arrivare in cima vedete voi o-o altrimenti si li parcheggio nelle strisce ma ovunque volete



@resina credo che sia il gruppo di alpi del mare outdoor che se ne occupa "credo"

capiamoci:
Appuntamento unico ore 08.30 dal negozio altrimenti ci incasiniamo.
Pensavo di venire a Ormea a fare colazione e poi tornare a Ponti di Nava all'appuntamento in macchina e magari ti carichiamo la bici e ti portiamo.


solleciterò Nico per la pulizia
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
previsioni meteo ottime... ?

Meteo Liguria dà ancora pioggia fino a venerdì... voi locals che ne dite ?

almeno il we del 2 giugno sarà asciutto ? e poi arriva l'estate o no ?

Sono leggermente peggiorate rispetto a ieri, ma mi pare che da sabato a mercoledì dovrebbe essere buono.
Asciutto, sabato non credo, ma dipende se vai su terra, su pietre ....
 

denta

Biker perfektus
dove c'è il negozio che vende le patate del suo orto, le pesche delle sue piante, le fragole appena raccolte, il formaggio fatto con il latte delle sue mucche, il basilico di montagna e forse quest'estate anche il pesce fresco:smile::smile::smile:

In quel negozietto io non ci metto mica più piede. L'anno scorso mi ha venduto delle prugne che facevano cagare. Solo i formaggi meritano. E le paste di meliga.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
@ resina65: Lorè, ma il giro è quello che abbiamo fatto tutti e tre insieme a Pieve di Teco? Quella della birretta, per intenderci? Sarei quasi tentato di venire...

@ IK1TTD: Dai Giampaolo, forza con i biberon che poi passiamo al vermentino. Magari due spring roll e birra cinese....

Albè, si ci sei anche tu vengo anche con mia figlia in braccio .... anzi magari la lego al manubrio ...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
In quel negozietto io non ci metto mica più piede. L'anno scorso mi ha venduto delle prugne che facevano cagare.


scusa, ma allora erano ottime: hanno svolto a pieno il loro lavoro


Riassumendo:
ore 8.30 a PONTI di NAVA pronti a partire:

Manitu (guida) 100%
Resina65 99%
Denta 100%
IK1TTD 90%
M4_2006 70%
Janno 50%
Domingosh ??
Salgomasudo ??
Beermaster ??
Maxgastone 75%
Sandrullo 70%
 

denta

Biker perfektus
scusa, ma allora erano ottime: hanno svolto a pieno il loro lavoro

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Hai ragione mannaggia!!!!!!

P.S. Per Gian: visto che sembri essere un po' preso durante il giorno; visto che per la 24h ti devi essere dotato di luci; che ne dici di farci un Pastori by Night? Porto giù le mie luci che non si sa mai? Magari domenica sera... Partiamo verso le 19 o 20 e per le 22 abbiamo finito....
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Hai ragione mannaggia!!!!!!

P.S. Per Gian: visto che sembri essere un po' preso durante il giorno; visto che per la 24h ti devi essere dotato di luci; che ne dici di farci un Pastori by Night? Porto giù le mie luci che non si sa mai? Magari domenica sera... Partiamo verso le 19 o 20 e per le 22 abbiamo finito....

L'idea è stuzzichevole, si puo' fare ... ma non domenica questa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo