Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Oggi provata parte alta dell'"appendaun" del 23 settembre. Sentiero vergine ma che si farà!
Poi invece di fare il solito Agrifoglio mi son buttato per "terre rosse", sempre il mio preferito. Peccato che a causa della mancanza di passaggi di Freerider il sentiero si sia un po' sporcato, ma rimane sempre un "must".
Ciao Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Agrifoglio MI-TI-CO!!
TTD la prossima volta proviamo la variante UK...
M4

Eccomi !!!
Bello bello sto Agrofoglio !!! Siamo scesi abbastanza bene, considerato che era la prima volta... presto ci torniamo per perfezionare alcuni passaggi...
Personalmente mi ha "spaventato" solo il passaggio espostissimo sul roccione, penso che non lo farò mai in sella, troppo pericoloso.... invece il resto è divertente, impegnativo e se fatto a velocità sostenuta decisamente FISICO !

Questo WE forse andrei domenica, comunque abbiamo ancora un po di tempo per decidere.... avrei intenzione di far Passo dei Fascisti - Molini, pare che la discesa piu' lunga..... per chi volesse vedere le foto della nostra "impresa", sono già disponibili sul blog !
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Allora forse non e' quello che ci hanno indicato.... l'inglese parlava di una discesa lunga e scorrevole, che parte piu' avanti di Colle Langan .... devo studiarmi la cartina..

Infatti, allora parlava di Belenda 1 e 2.
I fascisti, se non erro, parte prima, di fronte a quella casetta in cemento che trovi sulla strada a sinistra salendo, e quindi prima di Langan.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Infatti, allora parlava di Belenda 1 e 2.
I fascisti, se non erro, parte prima, di fronte a quella casetta in cemento che trovi sulla strada a sinistra salendo, e quindi prima di Langan.

Non saprei... ci siamo incontrati proprio a Langan, dove abbiamo fatto le foto davanti alla casetta di Legno con scritto Langan mt 1130... sul blog magari riconosci il posto...
Noi siamo saliti da Molini, lui arrivava da Nord invece (non da Pigna).... e mi diceva appunto che "piu' avanti" c'era questa lunga e divertente discesa...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Non saprei... ci siamo incontrati proprio a Langan, dove abbiamo fatto le foto davanti alla casetta di Legno con scritto Langan mt 1130... sul blog magari riconosci il posto...
Noi siamo saliti da Molini, lui arrivava da Nord invece (non da Pigna).... e mi diceva appunto che "piu' avanti" c'era questa lunga e divertente discesa...

ce ne sono 2 che partono dalle stesso punto, cioè dal Colle Belenda. e arrivano a Cetta e poi Molini. Una volta le chiamavamo Cetta 1, Cetta 2, credo che ora siano conosciute come Belenda 1 , Belenda 2.
Entrambe spettacolose, se pulite.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
ce ne sono 2 che partono dalle stesso punto, cioè dal Colle Belenda. e arrivano a Cetta e poi Molini. Una volta le chiamavamo Cetta 1, Cetta 2, credo che ora siano conosciute come Belenda 1 , Belenda 2.
Entrambe spettacolose, se pulite.


Bene.... ora vado a vedere sulla mia "bibbia" della Valle Argentina", e sabato andiamo a provare, filmare, fotografare, etc etc
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Bene.... ora vado a vedere sulla mia "bibbia" della Valle Argentina", e sabato andiamo a provare, filmare, fotografare, etc etc

Non so di che Bibbia tu parli, ma potresti aver problemi a collegare Cetta e Molini. Quando sei sul posto, se hai problemi , chiama. Io saro' sulle vette della Valle Stura, quasi a 3000 metri.
Buona gita Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Non so di che Bibbia tu parli, ma potresti aver problemi a collegare Cetta e Molini. Quando sei sul posto, se hai problemi , chiama. Io saro' sulle vette della Valle Stura, quasi a 3000 metri.
Buona gita Ale


E' uscita una guidina niente male che poi ti farò vedere alla prima occasione... forse ho trovato quei sentieri di cui mi parli... si chiamano proprio Belenda 1 e 2.
Il due credo faccia Colla Belenda (case Goeta)-Triora, e poi pensavo di collegarmi a Molini tramite una mulattiera tutta tornantini che unisce i due paesini.... è definito favoloso dalla guida.
Belenda due dovrebbe invece fare Colla Belenda (Via Croce) - Loreto, marcato sempre in rosso ma leggermente piu' breve e definito piu' tecninco; da Loreto poi c'è un sentiero Loreto-Triora...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Qualcosina abbiamo messo sul nostro sito: www.bicibikers.com con tanto di GPS track.

Ciao

Ho dato un'occhiata al vostro sito, complimenti per il lavoro ...
Io a breve metterò su le ultime traccie, attualmente stiamo esplorando l'"alta valle"... i percorsi da voi indicati sono molto belli anche perchè sempre in vista del mare.... quella da Lampedusa è veramente una spaccagambe.....
Quando venite giu in Liguria, se volete unirvi a noi per un giro siete i ben accetti.... noi per sabato andremo a fare un giro che ancora non abbiamo fatto, ma che promette molto bene... se volete unirvi...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
E' uscita una guidina niente male che poi ti farò vedere alla prima occasione... forse ho trovato quei sentieri di cui mi parli... si chiamano proprio Belenda 1 e 2.
Il due credo faccia Colla Belenda (case Goeta)-Triora, e poi pensavo di collegarmi a Molini tramite una mulattiera tutta tornantini che unisce i due paesini.... è definito favoloso dalla guida.
Belenda due dovrebbe invece fare Colla Belenda (Via Croce) - Loreto, marcato sempre in rosso ma leggermente piu' breve e definito piu' tecninco; da Loreto poi c'è un sentiero Loreto-Triora...


Ah sì quella di Angelo! Celo. Me l'ha gentilmente donata ma non l'ho ancora studiata.
Comunque sì, Angelo è un super conoscitore della zona.
Ciao Ale
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Dal momento che qualcuno mi ha chiesto notizie sulla guida in oggetto, eccovi il link dove trovare notizie al riguardo... contattate il gentilissimo Graziano al suo indirizzo di posta per avere ulteriori ragguagli.

http://www.6ore.it/Guida Trek & MTB.htm

La guida è stata scritta per Trekking e Mtb, io la sto utilizzando da circa un mese e trovo che sia molto esplicativa e di facile lettura. Utilissime le cartine che trovate per ogni giro...

Non sono riportati i km dei giri, ma non se ne sente la mancanza perchè c'è un'utilissima tabella dei tempi di percorrenza che sopperisce bene...
 

Bicibikers

Biker popularis
4/9/07
52
0
0
Torino
www.bicibikers.com
Ho dato un'occhiata al vostro sito, complimenti per il lavoro ...
Io a breve metterò su le ultime traccie, attualmente stiamo esplorando l'"alta valle"... i percorsi da voi indicati sono molto belli anche perchè sempre in vista del mare.... quella da Lampedusa è veramente una spaccagambe.....
Quando venite giu in Liguria, se volete unirvi a noi per un giro siete i ben accetti.... noi per sabato andremo a fare un giro che ancora non abbiamo fatto, ma che promette molto bene... se volete unirvi...

grazie per la visita al sito, Lampedusa è dritta!!!! Chiara (mia moglie) la odia!!!! Dobbiamo venire giù in uno dei prossimi fine settimana, abbiamo casa ad Arma, in tal caso te lo comunico. Noi comunque veniamo spesso.
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
grazie per la visita al sito, Lampedusa è dritta!!!! Chiara (mia moglie) la odia!!!! Dobbiamo venire giù in uno dei prossimi fine settimana, abbiamo casa ad Arma, in tal caso te lo comunico. Noi comunque veniamo spesso.

Benissimo... allora ci sentiamo verso fine settimana se decidete... noi di solito facciamo il giro al mattino, per poi poterci dedicare alla famiglia nel pomeriggio...
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
MI sa che Resina non c'è neanche a sto giro... magari organizziamo in terra francese quando rientra ... cosa dici ?? Ho visto il grafico del Turini... tu sei pazzo....


Peccato che O Lourenço sia impegnato anche questo we...
Ma è una discesuccia di 25 km.... Cosa vuoi di più dalla vita?
Se poi ci organizziamo con le macchine... possiamo sempre risalire l'asfaltata se ti va... :mrgreen:
Sabato prox stessa ora stesso luogo?
M4
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo