io sono un amante della natura come tutti voi, ma se c'è una stazione sciistica è giusto che ci siano anche gli impianti, per gli amanti dello scialpinismo ci sono centinaia di altre ascese oltre alla sanremo basta vedere tutto il massiccio marguareis mongioie poco distante;
lamentarsi per un impianto in piu non ha senso, tanto ormai l'equilibrio è tutto compromesso da quando è nata MONESI come stazione.
anche quando ha chiuso il cross di limone gli scialpinisti hanno goduto come ricci( presumo )ma perchè non andare a cercare la natura incontaminata dove lo è veramente?
Mi pare di sentire quelli che si lamentano quando a poche ore dalla nevicata come aprono gli impianti la neve fresca è subito finita, se si vuole la polvere bisogna cercarla dove la si suda e lontano dalle piste.
scusate ma io sono PRO rinnovamento di monesi o PRO chiusura definitiva, cosi com'è ha poco senso....(vedi diatribe fra i toscano e la provincia, fra le tavole e gli sci ecc. ecc.)
giusto per chiarire:
1) un impianto in più significa il 50% per cento in più di quelli attuali !
2) non preoccuparti.....: gli amanti dello scialpinismo sanno dove andare;
3) il discorso è molto più lungo e dovrebbere prendere anche in considerazione il rapporto costi/benefici; hai presente gli ultimi bilanci delle società che hanno gestito gli impianti di risalita ?? hai presente il costo della seggiovia (già fatta) e dell'eventuale ulteriore tratto ?? e non mi rispondere che son soldi comunitari perché non ha nessuna valenza.
4) se esistono studi che dicono che le piccole stazioni sono destinate a scomparire, se è evidente che le condizioni climatiche non sono più quelle degli anni 60 quando Monesi è nata ....
5) se proprio sei favorevole alla stazione sciistica, almeno battiti per la rimozione delle strutture vecchie e fatiscenti (baby e ubaghetto)
e per finire sono d'accordo con te: sono PRO chiusura definitiva (intesa come stazione sciistica) e per una rivalorizzazione ambientale e turistica alternativa allo sci (prendi Casterino come base di partenza, tanto per citare una località vicina e sicuramente più frequentata di Monesi)
fine o.t.