azz.... direi di si, al 100 %
ciao marco :)
grazie mille :) tutto bene?
Voglio farmi una tappa in alta val Roja e pensavo al giro del monte Chajol, descritto su SentieriInMTB [1].
[...]
Stamani sono salito sul Bertrand, seguendo questo itinerario:
[url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/bertrand.htm[/URL]
Grazie1000 a chi ha scritto quella pagina! Grazie a quelle indicazioni mi sono fatto uno dei + bei giri di quest'estate!
Un po' dopo la Colla Rossa c'è un breve tratto franato, da fare a piedi. Superata la frana, quasi tutta la salita fino al colletto, prima del Bertrand, è da fare a piedi. Dal colletto alla vetta, invece, è di nuovo ciclabile.
Prima di Piaggia, dalla margaria all'altura sopra Piaggia, il sentiero è stato pulito ed è perfetto. La mulattiera finale, che scende a Piaggia, ha dell'erba un po' alta, a tratti, ma non dà nessun fastidio.
Fatto stamaini. Molto bello.
I tornanti al colle di Tenda sono tantissimi!
La salita (e discesa d)allo Chajol è super panoramica, ma a me basta poco poco vuoto per irrigidirmi e anche la discesa me la son fatta quasi tutta a piedi Be', almeno mi sono gustato il panorama! Peccato che c'era qualche nube di troppo.
La discesa per la valle del Dente è fantastica. Un sentiero S2 smosso, con molti tornanti quasi tutti facili. Ho avuto un po' di difficoltà solo all'inizio a individuare il sentiero, la traccia non è molto visibile.
Bellissimo, consigliato!
e invece per quanto riguarda il Gerbonte:
il sentiero lo prendi a sinsitra nell'ultimo tornante prima della bassa di sanson, giusto ??
questo sentiero è saliscendi ?? ciclabile ?? oppure un continuo scendi e sali in sella ?? in ogni caso, secondo te, meglio che continuare sullo sterrato, e perdersi poi il primo tratto di discesa su sentiero fino al casotto della forestale che mi sembra di ricordare fosse carino ??
Ciao !
Approfitto del Topic per ringraziare di cuore Ale Modolo.
Ti devo un sacco di giornate di divertimento e avventura grazie alle tue tracce!!
Sinceri complimenti, e magari prima o poi capiterà pure di fare qualche giretto assieme!
Nicola
martedì sono salito sino al bivio per il tanarello, da monesi, e ho avuto l'impressione che stessero solo sistemando meglio lo sterrato.. sicuri che vogliano asfaltare?