Ma quindi il tratto interessato è dopo per il bivio a sinistra per il Tanarello/Saccarello, quindi verso Limone?
Perché, arrivando da Monesi, non c'erano lavori a metà agosto fino a quel bivio.
Ma tra l'altro, l'ultima volta che sono salito al Saccarello pensavo (non mi insultate!): ma a nessuno a Monesi è venuto in mente di fare un bike park? Visto che ci sono quegli impianti invernali inutilizzati, perché tanto mai nessuno andrà a sciare lì, visto che non nevica, non potrebbero cercare di sfruttare quel versante almeno d'estate, per i freerider incalliti che si trovano a soggiornare al mare con le famiglie?
E' che c'è stato un decennio particolarmente nevoso e hanno pensato di fare degli impianti sciistici. Anche a pochi km di Torino hanno fatto lo stesso errore. Infrastrutture ormai inutili e che hanno lasciato il segno.
Oggi dai Grai a Ventimiglia.
pensa che c'è un progetto per un'altra seggiovia e i lavori dovevano partire quest'estate;
e pensa che c'è qualcuno favorevole
[url]http://www.riviera24.it/articoli/2012/08/2/138502/monesi-seggiovia-fino-alla-valletta-innevamento-artificiale-e-strada-limone-monesi[/URL]
Dopo la seggiovia costruita nel 2008 realizzata dalla Alpi Liguri, società partecipata della Provincia ora il liquidazione, fino ai Tre Pini, si continua come da noi già anticipato con la seggiovia fino alla Cima della Valletta.
Non ci posso credere! Come si può pensare di lanciare l'economia della Valle Arroscia puntando sulla stagione sciistica??
la seggiovia costruita nel 2008 [...] fino ai Tre Pini
Mah, stiamo a vedere, siamo pur sempre in Liguria... intanto la notizia incriminata era dell'anno scorso, una situazione più recente è qui:
[url]http://www.sanremonews.it/2013/08/06/leggi-notizia/argomenti/politica-1/articolo/ritardo-raddoppio-seggiovia-monesi-la-replica-dellassessore-provinciale-raineri-al-pd.html#.UiWtPG3cDag[/URL]
Non hanno nemmeno ancora la VIA!... Non vorrei peccare di ottimismo ma mi sa che fa la stessa fine dell'autostrada Carcare-Albenga...
purtroppo in questi casi bisognerebbe far sorgere dei comitati di opposizione; certo, se ci sono i numeri e il sostegno di parte della popolazione;
... personalmente sono sempre più' convinto che alla fine siamo proprio i numeri a mancare ... Sono troppo poche le mosche bianche che hanno a cuore questioni come queste. Il menefreghismo imperante del popolo italiano gioca da sempre a favore degli interessi di pochi che si trovano la strada spianata per i loro loschi traffici ... la realta' e' che viviamo in un paese indecente dove tutti sono solo capaci a lamentarsi, l'opposizione non esiste e le colpe sono sempre di qualcun altro e mai le nostre...
io sono un amante della natura come tutti voi, ma se c'è una stazione sciistica è giusto che ci siano anche gli impianti, per gli amanti dello scialpinismo ci sono centinaia di altre ascese oltre alla sanremo basta vedere tutto il massiccio marguareis mongioie poco distante;chi vive sperando muore c.......
purtroppo in questi casi bisognerebbe far sorgere dei comitati di opposizione; certo, se ci sono i numeri e il sostegno di parte della popolazione;
anche la seggiovia si diceva "tanto non la fanno"
anche la strada si diceva "figurati se la mettono a posto"
anche il cannone "e l'acqua da dove la prenderanno"
e adesso rischiamo di uccidere la sanremo ..... oltre al gallo
però poi una domenica di marzo (e solo una) un qualunque politicante di bassa leva dirà: "visto che bella pista a 50 km. dal mare"