Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
se vuoi divertirti davvero tanto vai fino a santa brigida in macchina, sali al casone e fai le creste fino al prato della "ex" grande quercia che rimane a sx sul sentiero della cresta ,scendi giu allo sterrato attraversando il prato in direzione monte poi risali al casone e fai la prima delle due discese che ti ho postato, quella che ti riporta a santa brigida, dopodichè risali al casone e ti spari la seconda delle due discese nuove che ti porta sullo sterrato basso, di li continui direzione santa brigida fino ad incontrare dei tavolini e panche di legno, imbocchi il sentiero a sx transitando piano fino ad intersecare un sentierino che ti attraversa la strada, lo segui a sx come nel video qui sotto al minuto 3.39( è il momento dell'attraversamento, il sentiero da dove arriveresti tu è a sx esattamente in quel punto)
http://ridewithgps.com/trips/564680

se analizzi bene la traccia con quella che ti ho mandato la volta scorsa vedrai la variante che ti dico e ti riporta a fraz. bellissimi....veramente bella l'ultima discesa.

Attenzione mi hanno detto che il sentiero S. Brigida Bellissimi è interrotto perché passava in proprietà private :spetteguless:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Grazie e fighissimo pure questo!!!!:-?
Dove trovo l'attacco del Pettirosso?Cala sempre su Bellissimi?

Praticamente parcheggio a Bellissimi, salgo fino al passo Bastia e prendo il primo sentiero "CRESTE". Incrociato lo sterrato di salita trovo subito il SASSLONG che riporta a Belissimi, giusto?
Sorry....ma ho il garmin caput:prega:
risali al passo bastia e imbocchi "pettirosso" che parte proprio sotto il passo lato dolcedo,- il sasslong parte 200mt circa prima del passo, incrocia la passeggiata del bosco per circa 400mt per poi tornare single track a sx della strada sterrata, basta fare un po di attenzione e si trova il raccordo; il sentiero che butta su bellissimi fino a un mese fa era a posto, era solo da discutere gli ultimi 100mt circa che vanno imboccati piu a destra in prossimità della vasca dell'acqua che si vede anche nel video.
 

alethebix

Biker popularis
16/11/08
62
0
0
Brianza
Visita sito
Wow, grazie a tutti!
Quindi se non ho capito male Creste e Pettirosso partono praticamente dallo stesso punto ma creste rimane sulla destra (scendendo) e Pettirosso sulla sinistra.
Sasslong invece parte da 200 metri più in basso sempre sul lato sinistro.
Il primo video che mi hai postato (prospettiva ruota posteriore) è Sasslong?
Quind quello che mi consigli è fare Creste, Sasslong e poi Pettirosso.

Le tracce che ho postato sono invece dei sentieri molto facili per scendere insomma.
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
risali al passo bastia e imbocchi "pettirosso" che parte proprio sotto il passo lato dolcedo,- il sasslong parte 200mt circa prima del passo, incrocia la passeggiata del bosco per circa 400mt per poi tornare single track a sx della strada sterrata, basta fare un po di attenzione e si trova il raccordo; il sentiero che butta su bellissimi fino a un mese fa era a posto, era solo da discutere gli ultimi 100mt circa che vanno imboccati piu a destra in prossimità della vasca dell'acqua che si vede anche nel video.

Grazie ancora!
3 discese in 1!!il faudo spacca:celopiùg:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Domani sabato, giretto in Valle Argentina. Dopo l'esperienza dei lunghissimi single della California dovró trovare qualcosa di altrettanto soddisfacente.
Pensavamo a discesa su Verdeggia dalla Guardia e poi discesa su Molini da Cetta.....ci accontenteremo. La salita alla Guardia da Molini è sempre molto bella, peccato poi l'asfalto da Realdo a Cetta.
Dimenticavo.....pranzetto fine giro da Andrea del Santo Spirito.

Buone pedalate a tutti.

Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grazie Luca!!!

Sabato mattina, complice un caffè al Gallo Nero, Luca ci ha illuminato su una traccia già tentata senza successo qualche anno fa. Ci è voluta la "dritta" giusta, l'indicazione della pietra da cui comincia un inedito ( almeno per i più) sentiero "Rio Barbone" per coronare la giornata con una discesa indimenticabile. Al momento non pulitissima ( ma chi mai andrà a pulire fin lassù????), ma da vero "freeride", come lo intendo io...niente sponde preparate, niente appoggi artificiali....tutto natural con anche qualche passaggio free free, da inventare. Il tutto accompagnato da una serie infinita di tornanti per abili bikers di nose press......io comincio a riuscire in quelli verso sinistra....a destra, se troppo stretti, piede per terra e via....
Immaginate poi un bosco incantato, tipo puffolandia, colmo di funghi di tutti i colori....impossibile evitarli con le ruote. Quando potevo mi cimentavo in uno slalom tra le "terule" o " mazze di tamburo"...erano talmente belle che sarebbe stato un peccato investirle.

A breve mettero' su la recensione e la traccia per lasciare ai posteri un'altra idea di giro in bici nella splendida Valle Argentina, che ancora un volta ha saputo regalarci un posto inedito.

Ale
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Domani sabato, giretto in Valle Argentina. Dopo l'esperienza dei lunghissimi single della California dovró trovare qualcosa di altrettanto soddisfacente.
Pensavamo a discesa su Verdeggia dalla Guardia e poi discesa su Molini da Cetta.....ci accontenteremo. La salita alla Guardia da Molini è sempre molto bella, peccato poi l'asfalto da Realdo a Cetta.
Dimenticavo.....pranzetto fine giro da Andrea del Santo Spirito.

Buone pedalate a tutti.

Ale

Bentornato!!Attendiamo di vedere sul sito la fotogallery a stelle e striscie!!:}}}:

Valle Argentina: gioiello della mtb!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Testati i sentieri GERBONTE E MAGGIORE (veramente questo sfocia in val Nervia) e testata l'ottima ospitalità del Santo Spirito.
Come sempre, utilissime le descrizioni di mtbsanremo.it e le Tue indicazioni gastronomiche (mai pensato di mettere ad ogni itinerario i vostri suggerimenti per il post-gita?).
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Bentornato!!Attendiamo di vedere sul sito la fotogallery a stelle e striscie!!:}}}:

Valle Argentina: gioiello della mtb!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Testati i sentieri GERBONTE E MAGGIORE (veramente questo sfocia in val Nervia) e testa l'ottima ospitalità della Colomba d'Oro di Triora.
Come sempre, utilissime le descrizioni di mtbsanremo.it e le Tue indicazioni gastronomiche (mai pensato di mettere ad ogni itinerario i vostri suggerimenti per il post-gita?).

Grazie del suggerimento...ottima idea.

Ale
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
Domenica a Tenda ci sarà movimento:

[URL="http://vtt-haute-roya.e-monsite.com/"][url]http://vtt-haute-roya.e-monsite.com/[/URL][/URL]

In programma 3 prove speciali per 1100 +. Non trovo nè carte nè descrizioni dei sentieri. Qualcuno ne sa di più? Zona Spegi?

Svelato l'arcano: da regolamento del circuito 1001-Enduro i percorsi vengono svelati solo all'ultimo.

Ieri,cmq, complice una trasferta per lavoro in riviera, ho visto che sono ancora presenti le tacchette gialle (tipo rallye di sospel) che indicano la ps 2. Le frecce portano verso la strada Tenda /Basse d'Ourne, per cui immagino che la speciale fosse in zona Spegi.
Nessuna traccia delle altre 2 ps.
Qualcuno è andato a fare la gara e/o ne sa qualcosa?:spetteguless:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Svelato l'arcano: da regolamento del circuito 1001-Enduro i percorsi vengono svelati solo all'ultimo.

Ieri,cmq, complice una trasferta per lavoro in riviera, ho visto che sono ancora presenti le tacchette gialle (tipo rallye di sospel) che indicano la ps 2. Le frecce portano verso la strada Tenda /Basse d'Ourne, per cui immagino che la speciale fosse in zona Spegi.
Nessuna traccia delle altre 2 ps.
Qualcuno è andato a fare la gara e/o ne sa qualcosa?:spetteguless:

a saperlo te lo chiedevo al bar a Tenda: martedì ero là per il panaché
 

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
.. potrebbe essere questo?
[url]http://www.vttour.fr/topos/col-de-boselia,1778.html[/URL]
l'ho fatto a primavera e mi sembra di ricordare che si prestava bene ..
intorno a tenda in effetti ce ne sarebbe di roba.. cravirola ( e si salirebbe proprio direzione baisse d'ourne) , spegi...

Possibile e non pare niente male. grazie!:i-want-t:
Da Spegi si prestano a speciale da enduro sia quello che cala in fondo al vallone per casterino, sia quello che ritorna sulla militare Tenda /Basse d'Ourne (dovrebbe essere il vtt n.1 della segnaletica locale)
Cravirola non lo conosco. Se non sbaglio è quasi in cima alla basse d'ourne, sulla destra, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo