Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrullo

Biker tremendus
Ma come siete bravi, buoni e.........

@sandrullo
Già..........ma la tua indicazione è piuttosto vaga...............dammi qualche riferimento in più, grazie..............medita, medita.......
Ciao.

eccomi qui.. ti ho messo qui l'allegato gpx del gito intorno al turinì.. parti su asfalo da moulinet e in meno di 1000 metri sei al colle.. sali ancora un pochino per aggirare la cime de la calmette (ma se vuoi tiri su fino in cima e poi c'è un bel sentierino di cresta.. però la risalita alla cime è a piedi, invece se ci giri intorno pedali)
poi continui per una pista tutto in sottobosco morbidissimo senza pietre e senza fili d'erba fino alla baisse de patronel.. poi scendi un pelo sulla pista e prendi subito a destra un sentierino che dopo 50 metri di slaita ti porta su un bel ripiano dove poi comincia un sentierino in mezza costa molto bello e scorrevole.. infine arrivi alla b. de peiracava.. se ne hai voglia fai un AR alla cime di peiracava.. pista per 15 minuti circa.. altrimenti continui a scendere sino alla b. 6 e giri sul sentiero a sinistra che ti porta di nuovo giù in fondo.. o altrimenti invece di svoltare alla b.6 scendi sino alla b.5 e prendi di nuovo il sentiero a sinistra... entrambi belli, scorrevoli e senza grosse difficoltà..
la parte in alto del turini la trovo davvero fiabesca :)
ciao
 

Allegati

  • moulinet peiracava per le foglie.rar
    10,9 KB · Visite: 3

verderame

Biker serius
24/11/10
149
-35
0
Dolceacqua County
www.super-natural.it
Bike
Mega 275
Ciao Ale, il 15, luna piena e meteo permettendo, si parlava qui dalle mie parti di fare un giro in notturna.
Tipo partire per le 19.00 puntando verso la Militare fino a Gouta, discesa verso Rocchetta, risalita e discesa verso Isolabona, risalita all'Addolorata e discesa su Dolceacqua (non dal sentiero dell'Addolorata però) con spaghettata finale di mezzanotte.
Un'amico biker mi dovrebbe informare della fattibilità di alcuni tratti, perchè ho sentito di pezzi molto sporchi, e un passaggio su strada privata con annessa richiesta al proprietario...
Può interessare ?
Lo chiedo ovviamente anche agli altri utenti che seguono...
Appena ho info dettagliate vi faccio sapere.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao Ale, il 15, luna piena e meteo permettendo, si parlava qui dalle mie parti di fare un giro in notturna.
Tipo partire per le 19.00 puntando verso la Militare fino a Gouta, discesa verso Rocchetta, risalita e discesa verso Isolabona, risalita all'Addolorata e discesa su Dolceacqua (non dal sentiero dell'Addolorata però) con spaghettata finale di mezzanotte.
Un'amico biker mi dovrebbe informare della fattibilità di alcuni tratti, perchè ho sentito di pezzi molto sporchi, e un passaggio su strada privata con annessa richiesta al proprietario...
Può interessare ?
Lo chiedo ovviamente anche agli altri utenti che seguono...
Appena ho info dettagliate vi faccio sapere.

Interessante! Se non vado a Limone vorrei proprio essere presente. Non ho mai fatto quelle discese.
Tienimi informato.

Ale
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Grazie ragazzi per le preziose informazioni.:hail:


belin manca ancora la mia :hahaha:

un sentiero per niente tecnico parte poco prima dal Passo della Guardia sopra Triora e scende a Verdeggia: non so le condizioni perché l'ho fatto due anni fa, ma era bello filante; però:
1) è molto meglio partire da Triora
2) da Verdeggia a Triora non hai possibilità per evitare l'asfalto anche se fresco e poco frequentato; unica piccola variante è da Verdeggia a Realdo tramite sentierino sali/scendi
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
io al solito la butto lì.
caleranno dalle montagne da domani a domenica 5/6 biker nostrani affamati di bei giri.

se qualcuno fosse nei paraggi...

altrimenti direi che di materiale me ne avete dato assai x scegliere qualcosa di buono (io tendo sempre verso la val roya..., ma tutto è buono)..
eventualente se modoloale ha qualche suggerimento nel caso
domenica ci si spostasse verso limone...

ossequi!
:cucù:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
io al solito la butto lì.
caleranno dalle montagne da domani a domenica 5/6 biker nostrani affamati di bei giri.

se qualcuno fosse nei paraggi...

altrimenti direi che di materiale me ne avete dato assai x scegliere qualcosa di buono (io tendo sempre verso la val roya..., ma tutto è buono)..
eventualente se modoloale ha qualche suggerimento nel caso
domenica ci si spostasse verso limone...

ossequi!
:cucù:

Ciao Marzia. Se sabato sei dalle mie parti ho il giro per te. Partiro' da Pigna. c.a 1800 metri di disl.+. un po' di portage. Panorami indimenticabili.

Fammi sapere. Al momento siamo in 4. E qualcuno lo conosci già.

Ale
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
Belin, belin ...........

mi sembrava che mancasse all'appello qualcuno.

Grazie anche a te. Metto in archivio. Ciao.

Dopo aver seguito in religioso silenzio l'esposizione delle capacità pedalatorie a te proprie....

...... hai fatto un bel quadretto della gente che pedala insieme a te :down:
un bel sentiero, piatto piatto, tecnico ma possibilmente liscio, senza sassi, quasi quasi me lo faccio in ''Graziella''

:bacetto:

C O M P L I M E N T I !!!!

Ti aspetto in salita....;-)

Ciao bello.....a domenica
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Dopo aver seguito in religioso silenzio l'esposizione delle capacità pedalatorie a te proprie....

...... hai fatto un bel quadretto della gente che pedala insieme a te :down:
un bel sentiero, piatto piatto, tecnico ma possibilmente liscio, senza sassi, quasi quasi me lo faccio in ''Graziella''

:bacetto:

C O M P L I M E N T I !!!!

Ti aspetto in salita....;-)

Ciao bello.....a domenica
Forse non hai letto bene e, comunque, l'ho fatto per teeeeee !!!!!

Volevi fare almeno 60 Km.............sei un pedalatore.............ma proprio sulla ciclabile ?...................noooooo !!!!!!! :smile:

Aspettami, in ogni caso, sono...................lentissimo !!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo