Ma come siete bravi, buoni e.........
@sandrullo
Già..........ma la tua indicazione è piuttosto vaga...............dammi qualche riferimento in più, grazie..............medita, medita.......
Ciao.
eccomi qui.. ti ho messo qui l'allegato gpx del gito intorno al turinì.. parti su asfalo da moulinet e in meno di 1000 metri sei al colle.. sali ancora un pochino per aggirare la cime de la calmette (ma se vuoi tiri su fino in cima e poi c'è un bel sentierino di cresta.. però la risalita alla cime è a piedi, invece se ci giri intorno pedali)
poi continui per una pista tutto in sottobosco morbidissimo senza pietre e senza fili d'erba fino alla baisse de patronel.. poi scendi un pelo sulla pista e prendi subito a destra un sentierino che dopo 50 metri di slaita ti porta su un bel ripiano dove poi comincia un sentierino in mezza costa molto bello e scorrevole.. infine arrivi alla b. de peiracava.. se ne hai voglia fai un AR alla cime di peiracava.. pista per 15 minuti circa.. altrimenti continui a scendere sino alla b. 6 e giri sul sentiero a sinistra che ti porta di nuovo giù in fondo.. o altrimenti invece di svoltare alla b.6 scendi sino alla b.5 e prendi di nuovo il sentiero a sinistra... entrambi belli, scorrevoli e senza grosse difficoltà..
la parte in alto del turini la trovo davvero fiabesca :)
ciao