Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Se sabato ti volessi portare di nuovo sui monti ( la solita noisissima Valle Stura....:spetteguless:), io faro' questo. Altrimenti ti dovrai trovare un'altra guida questa volta.:ueh:
Se ci porti Sborder lo fai sicuramente contento ... ma se ci porti qualcuno che ho letto auguroni!!!:soffriba: ... preparati a fuggire al linciaggio!!!:smile:
Io ho preso le trippe x moooooltooo meno....!!!:spetteguless:
 

enri le fou

Biker cesareus
Se ci porti Sborder lo fai sicuramente contento ... ma se ci porti qualcuno che ho letto auguroni!!!:soffriba: ... preparati a fuggire al linciaggio!!!:smile:
Io ho preso le trippe x moooooltooo meno....!!!:spetteguless:

io sabato non riesco a liberarmi presto, ho un impegno in comune a bersezio, penso di esserci intorno alle 11,00, se il tempo è stabile cmq il tempo ci sarebbe...
Lo so lo so....... Ma tu non conosci Marzia e Federico....

confermo che è un giro per amatori!!! la salita non è una passeggiata di salute (posti da incanto, questo si...)
i temerari bisogna che leggano attentamente le istruzioni:
500m di dislivello di puro e inderogabile e continuo portage.
passaggi in cresta con bici tra le mani... difficoltà alpinistica F (devi usare anche le mani) a meno di trovare il passaggio che sulla carta doveva esserci...

qui c'è la relazione con foto del mio trip solitario:
http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/GPSTracks_20110818_Piemonte_TourVaccia.html
si vede sia il vallone del ciaval fatto in portage che un assaggio delle roccette sulla cresta del monte schiatau...io ci torno volentieri perchè mi piacerebbe condividere con altri un giro che mi piaciuto molto e inoltre vorrei provare a trovare il passaggio per evitare la cresta e raggiungere prima il sentiero balcone...ma non so se c'è...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
mizzega ragazzi, che terrorismo mediatico!!!!!
va bene la prudenza, ma so leggere... e so riconoscere quello che mi piace... :smile:
(e, tra l'altro, in genere non vado al bike park..:cassius:)

ad ogni modo, caro ale, grazie dell'invito, ma credo che per due giorni ci orienteremo per un tranquillo we sanremese (ovviamente spulceremo i giri più infidi e bastardo fra i tuoi ;-) per rimanere in sintonia :mavadaviaiciapp:)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ma che bella la discesa di Cravirola-Bens !:spetteguless:

pulita ma sporca
tecnica ma non troppissimo

certo se non piacciono i tornantini fa proprio schifo
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ieri,
nell'ottica di una gita eco-sostenibile
e soprattutto euro-sostenibile

abbiamo fatto proprio un bel giretto in alta val Tanaro / Arroscia
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
eravamo un po' indecisi sulla destinazione
ma sta Armetta diretta dove la prendi ... e com'è ??
100 metri lineari o di dislivello ??

l'armetta "lineare" è il sentiero cai che Ormea arriva direttamente alla vetta. Dalla cima si ritorna in direzione colla bassa per 200mt circa, al primo saltino di rocce, si devia a dx e se fai attenzione in mezzo ai cespugli d'erba vedrai delle tacche Bianco/Rosse,. I 100 mt sono lineari, il rotto è causato da una fonte acqua che durante le piogge si ingrossa a dismisura e sfascia tutto.

Il sentiero nella prima parte fino sopra alla borgata dei vespi è verticale e tutto tornantini, io lo trovo molto divertente, sotto diventa un sentiero più largo e veloce.. ora è "pulito" ogni anno c'è la gara di corsa in salita e viene sistemato, da evitare tra qualche tempo perchè le foglie dei faggi cadute renderanno il fondo scivolosissimo e molti tornati diventano problamatici..

per la risalita ieri ho fatto la direttissima che sconsiglio vivamente, meglio lo sterratone che parte dalla strada di bossieta e arriva sul colle di san bartolomeo e poi 200 mt di dislivello con tratti a pedala e spinta lungo l'alta via; passare (raggìungibile da Ormea via alpisella) dal colle di caprauna scendere per 3km e poi fare la strada che porta fino a colla bassa, più lunga ma la più ciclabile.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ah ecco
il percorso della corsa in salita

credevo non fosse fattibile in mtb in discesa
ehm ehm
magari per me non lo è:medita:
grazie

Eravamo indecisi se salire a Colla Termini e poi traverso a piedi fino al Pizzo per scendere di là, ma alla fine abbiamo scelto una classica "Mendatica-Monesi-Redentore-Garlenda-S.Bernardo di M.-Mendatica"
ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ah ecco
il percorso della corsa in salita

credevo non fosse fattibile in mtb in discesa
ehm ehm
magari per me non lo è:medita:
grazie

Eravamo indecisi se salire a Colla Termini e poi traverso a piedi fino al Pizzo per scendere di là, ma alla fine abbiamo scelto una classica "Mendatica-Monesi-Redentore-Garlenda-S.Bernardo di M.-Mendatica"
ciao

domenica mattina se le forze mi assistono faccio Pizzo/Aseo

la traversata Colla termini Pizzo molto scenografica l'ho fatta 10 anni fa, ma poi da dove scendi? Rif Valcaira > Chionea o Rif > Porcirette?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
domenica mattina se le forze mi assistono faccio Pizzo/Aseo

la traversata Colla termini Pizzo molto scenografica l'ho fatta 10 anni fa, ma poi da dove scendi? Rif Valcaira > Chionea o Rif > Porcirette?


scendere ..... l'ultimo dei problemi :hahaha:
a piedi scendo ovunque

diciamo che scenderei fino al Valcaira e poi traverso e poi Buranco e poi eventualmente anche Traumatologia che non son mai sceso, ma è tutto da vedere anche perché su Chionea qualche pezzo un po' arduo c'è e su Porcirette non conosco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo