Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
sono d'accordo con te che ci sono troppo hotel o bar per gli amanti dei suv (e non solo...) in alta quota
Non ci sono invece così tanti luoghi di ricovero, aiuto e pernotto per chi ama la Montagna (e la M maiuscola non è un caso)
Bah!!!....io grossi problemi in zona non li ho mai avuti ..... qual è la zona a cui ti riferisci.....

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
L'altro giorno ero in valle gesso per un giro a piedi fino alla testa di bresses, arrivati al lago di fremamorta ho incrociato la militare che va al valasco, mi chiedevo come sarebbe un anello dalle terme fino al valasco laghi di fremamorta e diiscesa o al pian della casa o per quello spettacolo di sentiero che scende al gias delle mosche...
Robobo ho visto che sul tuo sito hai pubblicato il giro pero fatto al contrario di come lo vorrei fare io..

con me avrei gente traaaaanquilla in salita e altrettanto in discesa

Ce l'ho io , pubblicato l'anno scorso. Lo trovi QUI

Leggi bene la parte finale

• Mi piace
Reactions: Manitu

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
L'altro giorno ero in valle gesso per un giro a piedi fino alla testa di bresses, arrivati al lago di fremamorta ho incrociato la militare che va al valasco, mi chiedevo come sarebbe un anello dalle terme fino al valasco laghi di fremamorta e diiscesa o al pian della casa o per quello spettacolo di sentiero che scende al gias delle mosche...
Robobo ho visto che sul tuo sito hai pubblicato il giro pero fatto al contrario di come lo vorrei fare io..

con me avrei gente traaaaanquilla in salita e altrettanto in discesa

Il giro è fantastico, ed è sicuramente più abbordabile come dici tu, ovvero il contrario di come descritto su cicloalpinismo....ma bellissimo in tutti e due i sensi....

Diciamo che non ci porterei gente troppo tranquilla, la valle Gesso è la più dura tra le valli cuneesi (cicloalpinisticamente parlando) e va affrontata con gente motivata che non si spaventa a fare lunghi tratti di "portage".....
Comunque mettere almeno una volta nella vita le ruote su quel capolavoro di militare per è d'obbligo per ogni amante della bici da Montagna

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Il giro è fantastico, ed è sicuramente più abbordabile come dici tu, ovvero il contrario di come descritto su cicloalpinismo....ma bellissimo in tutti e due i sensi....

Diciamo che non ci porterei gente troppo tranquilla, la valle Gesso è la più dura tra le valli cuneesi (cicloalpinisticamente parlando) e va affrontata con gente motivata che non si spaventa a fare lunghi tratti di "portage".....
Comunque mettere almeno una volta nella vita le ruote su quel capolavoro di militare per è d'obbligo per ogni amante della bici da Montagna

all'inizio dell'estate avevo già addocchiato il giro fatto da te, però non conoscendo la zona e leggendo cosa avevi scritto ho preferito non portare i miei amici all'avventura.
dopo il giretto a piedi da gias delle mosche - laghi fremamorta - colletto di bresses - testa di bresses, ho riletto le tue pagine e mi sono fatto delle domande,
i miei amici son tranquilli ma come ho scritto sono cmq abituati a patire in salita e discesa ( cannoniera di monesi e chiusetta o laghi del lausfer di sant'anna)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bah!!!....io grossi problemi in zona non li ho mai avuti ..... qual è la zona a cui ti riferisci.....

dalla valle di susa fino a Tenda (e anche più giù)
ci sono valli dove è difficile trovare un bicchiere d'acqua se non facendo ore di bici (e magari in spalla). Tutte quelle sono valli dove bisogna partire ben attrezzati poichè punti di appoggio non sono tanti (noi abbiamo fatto una traversata limone-saluzzo , per esempio)
Le valli cuneesi sono belle anche perchè sono precluse ai più, ma un pelo in più di servizi non sarebbe male
Se, poi, capita pure un rifugio che è maleducato, dove preferisce dare un pasto ai merenderos giunti in cima con i loro suv che a chi vi è arrivato sudandosela..beh, allora ti cascano ...non solo le braccia
Per correttezza, l'unico rifugio dove mi sono fermato a mangiare in zona è il gardetta, di cui non posso parlare male. Parlo di rifugi in quota, sia chiaro
Altrove, è successo di bisticciare e anche pesantemente (vedi rif. Berdzè, sopra Cogne o quello di Prariondo)

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
all'inizio dell'estate avevo già addocchiato il giro fatto da te, però non conoscendo la zona e leggendo cosa avevi scritto ho preferito non portare i miei amici all'avventura.
dopo il giretto a piedi da gias delle mosche - laghi fremamorta - colletto di bresses - testa di bresses, ho riletto le tue pagine e mi sono fatto delle domande,
i miei amici son tranquilli ma come ho scritto sono cmq abituati a patire in salita e discesa ( cannoniera di monesi e chiusetta o laghi del lausfer di sant'anna)
Chiusetta e Lausfer sono più abbordabili, comunque tentare non nuoce ci sono parecchie vie di fuga.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo