in totale, con soste, da auto a auto ??
grazie
quindi ci vorrebbero anche i parziali ??
se sono significativi per me si, da indicare nella descrizione, tempo per arrivare al colle dei becchi rossi e al puriac per intenderci.
in totale, con soste, da auto a auto ??
grazie
quindi ci vorrebbero anche i parziali ??
secondo me se fate il giro del Bersaio, tanto vale andare al Valcavera e poi andare ... nel vallone degli Spagnoli per rientrare nel vallone della Madonna all'altezza del Gias Muré
....
esatto è proprio quello che abbiamo fatto ieriche bello che è...sentiero dei fiori bello davvero e tutto il resto, a parte il portage fino al colle Serour dove mi sono sentito in purgatorio...e che ho visto pedalare quasi integralmente a una guida mtb svizzera (ancora non capisco se era un'allucinazione)...la discesa seguente Spagnoli-Madonna è troppo bella non la trovate neanche a Calizzano
PS. per rimanere in tema se serve ed è di interesse ci abbiamo messo circa 6ore e mezza...ahimè sono un impreciso non so ne i km ne il dislivello
ehm...ecco come diavolo si chiama (credo) il colle che avevo fatto io.. io ero partito da bersezio risalito il vallone e sbucato alla bandia poi colle valcavera, sentiero dei fiori, portage e sceso nel vallone di neirassa (credo) risalito per qualche km e sceso su pietraporzio...
Vedo che il buon Bobuzzo lo conoscono in tanti
ein quella versione credo che lo abbia fatto Bobo di Savona
Vedo che il buon Bobuzzo lo conoscono in tanti
ehm...se sostituisci Bersezio e Pietraporzio con Sambuco ti capisco altrimenti mi sembra che ci siano dei vuoti spazio-temporali che neanche StarTrek noi non siamo scesi nel vallone di neraissa che avrebbe comportato la risalita al colle varirosa...il giro diventa veramente duro...in quella versione credo che lo abbia fatto Bobo di Savona (con vittime).
Il nostro giro:
Sambuco-Moriglione-Pilone-Bandia-Colle Valcavera-Sent.dei fiori-Colle Serour-Sambuco
Per info sui giri in zona oltre al già citato Bobo è un ottimo conoscitore Raffaele dell'Albergo della Pace di sambuco
no io sono partito da pietraporzio e risalito per una comoda sterrata/asfaltata, deviazione su sentiero e arrivo ad incrociare sterrato della bandia, poi colle valcavera sentiero dei fiori per un bel tratto, scollinamento a camallo e discesa divertente; poi il mio amico ha continuato in discesa su vinadio e io me la sono risalita fino ad un colletto e disceso su sanbuco. cosi può andare?? appena ho una cartina sottomano controllo bene, mi ricordo solo un gran zufolo....
giusto, da PietraPorzio hai fatto la strada per Moriglione e quindi al Pilone...poi dopo il sent.dei fiori hai fatto il giro più lungo: sei risalito al colle Varirosa ed hai fatto la discesa su S.Anna, dovresti avere attraversato una zona franosa abbastanza impressionante sotto al M.Nebius e poi in basso dei tornantini stretti molto belli su fondo erboso e nel bosco...
PS fuori Tema ma mi rode troppo...qui è un disastro stanno bruciando tutte le alture di Genova e i nostri amati sentieri
mi dispiace molto per gli incendi... ma che zona ha preso?
Ecco proprio ora che volevo farmi l'integrale... ma questo è il male minore.ma anche la zona dei Forti lato Levante...oggi pomeriggio mi farò un giro con la vespa a vedere l'entità dei danni
sabato o domenica c'è qualcuno in Valle Stura e/o dintorni ??
non so ancora quando posso e soprattutto ho in mente un giro che rischia di essere tutto "camminabile" in
tipo discesa dal col D'Aver nel vallone di Rio freddo oppure
discesa dal Colle dei Morti nel vallone di Rio freddo
boh tanto vado a vedere il meteo
sabato o domenica c'è qualcuno in Valle Stura e/o dintorni ??
non so ancora quando posso e soprattutto ho in mente un giro che rischia di essere tutto "camminabile" in
tipo discesa dal col D'Aver nel vallone di Rio freddo oppure
discesa dal Colle dei Morti nel vallone di Rio freddo
boh tanto vado a vedere il meteo
Noi siamo in 10-12 in Valle Stura.
Albergo a Pietraporzio da venerdì sera.
Sabato : Anello Tete de Viraysse / Col du vallonet km 45 dislivello 1600 - sentieri in salita abbastanza cilabili.
Domenica: Da Pietraporzio, salita a Moriglione, Colle Salsa Blancias strada per la Gardetta, Rifugio Gardetta, Passo Gardetta, Colle Rocca Brancia, discesa nel Vallone dell'Oserot.
Se ti va ti puoi aggregare.
Ale
Sabato : Anello Tete de Viraysse / Col du vallonet km 45 dislivello 1600 - sentieri in salita abbastanza cilabili.
Domenica: Da Pietraporzio, salita a Moriglione, Colle Salsa Blancias strada per la Gardetta, Rifugio Gardetta, PassoGardetta, Colle Rocca Brancia, discesa nel Vallone dell'Oserot.
Ale
merci
magari domenica ci posso fare un pensierino, basta che non iniziate a pedalare prima delle 9.00 e soprattutto se tra i 10-12 c'è qualcuno che va pianino .........
Domenica: Da Pietraporzio, salita a Moriglione, Colle Salsa Blancias strada per la Gardetta, Rifugio Gardetta, PassoGardetta, Colle Rocca Brancia, discesa nel Vallone dell'Oserot.
Ale
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?