Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Grazie di tutto , te ne sono molto grato.
Per il sentiero alternativo verso Tenda, vai tranquillo, a parte un tratto iniziale un po' esposto, poi prosegue fluido.....così dice anche Bobo, un mio amico del sito "cicloalpinismo".

Ale
Già, molto bene.

In effetti ho ricavato la traccia dal sito che menzioni...............ringrazia Bobo.

Un saluto e grazie. ;-)

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
secondo me se fate il giro del Bersaio, tanto vale andare al Valcavera e poi andare a fare la discesa o dal Passo Guiette/colle salé oppure nel vallone degli Spagnoli per rientrare nel vallone della Madonna all'altezza del Gias Muré

Il giro del Vallonetto non l'ho fatto, ma è in programma, però anche quello che scende da Rocca Brancia e poi si raccorda con il Vallonetto non è male
Fatto seguendo l'itinerario integrale di Bobo e Compagni... ambiente grandioso e discesa da leccarsi i baffi. Peccato che duri poco poco

[url]http://picasaweb.google.it/maxgastaldi/GiroDelBersaioValleStura#[/URL]

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
secondo me se fate il giro del Bersaio, tanto vale andare al Valcavera e poi andare a fare la discesa o dal Passo Guiette/colle salé oppure nel vallone degli Spagnoli per rientrare nel vallone della Madonna all'altezza del Gias Muré

Il giro del Vallonetto non l'ho fatto, ma è in programma, però anche quello che scende da Rocca Brancia e poi si raccorda con il Vallonetto non è male

fatto qualche anno fa con un bel pezzo di camallo per rientrare nel vallone di neirassa

@max ma eravate su sabato... io ero alla meja....

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
quante ore ci avete messo?? per caso hai la traccia gps? l'anno prossimo lo provo..
quest'anno ho deciso di chiudere per un pò con la bike e darmi all'escursionismo...

noi partiamo sempre all'alba e torniamo sempre al tramonto :hahaha:
Non 'è bisogno di traccia gps, basta che segui le indicazioni....... per evitare la statale a ritorno fai come noi e tieni quasi sempre il lato destro del fiume.

p.s: la salita ai Becchi Rossi è veramente eccezionale: tosta tosta:specc: su sentiero che ti vien voglia di girare la bici in discesa;
decisamente la salita pedalabile più bella e dura che abbia mai trovato

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
noi partiamo sempre all'alba e torniamo sempre al tramonto :hahaha:
Non 'è bisogno di traccia gps, basta che segui le indicazioni....... per evitare la statale a ritorno fai come noi e tieni quasi sempre il lato destro del fiume.

p.s: la salita ai Becchi Rossi è veramente eccezionale: tosta tosta:specc: su sentiero che ti vien voglia di girare la bici in discesa;
decisamente la salita pedalabile più bella e dura che abbia mai trovato

ma vada via el ciap però su sito un idea minima di tempi non sarebbe male...

cmq sono dell'idea che quello strappo ad arrivare alla bassa di colombert un pò pedalabile lo sia...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ma vada via el ciap però su sito un idea minima di tempi non sarebbe male...

cmq sono dell'idea che quello strappo ad arrivare alla bassa di colombert un pò pedalabile lo sia...

i tempi sono troppo soggettivi: sono tutti giri da una giornata ........
noi ci fermiamo in cima alle salite, in fondo alle discese e spesso anche in mezzo, quindi ......il ciclocomputer magari segna 3ore e 15 minuti, ma in effetti sono passate 4 ore e 28minuti :nunsacci:

lo strappo per arrivare alla bassa sarà pedalabile (forse, ma non credo)...........se parti fresco fresco 50 metri prima
fatti la salita ai becchi rossi tutta in sella e sei già un fenomeno (ovviamente io in qualche rampa son sceso)

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
allora metto nella pagina iniziale, a destra, dove voi non avete letto :rosik: le motivazioni

che tutti i giri sono di 10 ore così siamo a posto :hahaha::hahaha::smile:

ma meglio mettere 10 ore che nulla, almeno se qualcuno vuole affrontare il giro sa cosa va incontro. magari sei a metà giornata sai che devi fare ancora 20 km, col brutto che magari arriva e non sai se girarti o continuare... è un idea personale sia chiaro

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ma meglio mettere 10 ore che nulla, almeno se qualcuno vuole affrontare il giro sa cosa va incontro. magari sei a metà giornata sai che devi fare ancora 20 km, col brutto che magari arriva e non sai se girarti o continuare... è un idea personale sia chiaro

ma i chilometri in linea di massima ci sono

comunque io, ad esempio, non prendo mai per buono in un itinerario il tempo impiegato (dagli altri) perché è troppo soggettivo;
ad esempio tu per fare il giro del Bertrand mi stacchi di 1 ora in salita e di un'altra mezz'ora in discesa

ci sono indicate le difficoltà (salita e discesa), il chilometraggio e in genere sono tutti giri che prevedono una giornata

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
in totale, con soste, da auto a auto ??
grazie

quindi ci vorrebbero anche i parziali ??
Da auto a auto circa 6 ore, ci siamo fermati il giusto ma essendo in 4 i tempi "morti" si sono ridotti al minimo. Poi io ho sempre la fissa "alpinistica" di arrivare, senza strafare, prima possibile alla macchina... non mi piace stare troppo in giro anche con meteo da urlo. E' la mentalità del "ti rilassi alla macchina e da quel momento puoi anche svaccarti al sole fino al tramonto" (mio difetto se lo si vuole chiamare così)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo