Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
come pensavo
è che la salita alla Colla dei Termini mi piacerebbe, ma la discesa non so dove andare a farla :nunsacci::nunsacci:
se la fai dalla rocca degli uccelli la situazione migliora però cmq è bella scassata, puoi andare fino a piancavallo e scendere su eca, la prima parte è un pò devastata dalle mucche poi migliora e scendi sulla balconata

altra possibilità scendi al rifugio manolino e risali a garessio 2000 e riscendi al rif savona, giro epico ma bello si spinge un pò dietro ai lamazzi, però è molto bello con panne e ciuaiera viste dal retro

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
se la fai dalla rocca degli uccelli la situazione migliora però cmq è bella scassata, puoi andare fino a piancavallo e scendere su eca, la prima parte è un pò devastata dalle mucche poi migliora e scendi sulla balconata

altra possibilità scendi al rifugio manolino e risali a garessio 2000 e riscendi al rif savona, giro epico ma bello si spinge un pò dietro ai lamazzi, però è molto bello con panne e ciuaiera viste dal retro

ehe he però dal Rif. savona poi cosa faccio :nunsacci: ?????

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Un ciao a tutti.

Ho molta carne sul fuoco circa i percorsi da effettuare ed ho bisogno ancora delle vostre utili informazioni che direttamente o indirettamente mi avete sempre dato.

Questa volta riguarda il tratto che da La Briga porta a Castel Tournou. Ho avuto modo di leggere alcuni resoconti ed in particolare quello di "modoloale"...............sempre interessante e ricco di foto.

Ebbene volevo sapere, per chi l'ha fatta, come giudicate la discesa che scende dal C. Tournou (non quella che ha fatto modoloale.........troppo impegnativa) fino a Tenda. Dovrebbe essere quella che parte dal "Rochers de Servia" balise 309 verso la balise 308 - 307 - 306.

Consigli, info e dritte sono sempre ben accette.

Vi ringrazio come sempre.

PS: un grazie particolare.................pubblico a Resina65, modoloale e IK1TTD.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Un ciao a tutti.

Ho molta carne sul fuoco circa i percorsi da effettuare ed ho bisogno ancora delle vostre utili informazioni che direttamente o indirettamente mi avete sempre dato.

Questa volta riguarda il tratto che da La Briga porta a Castel Tournou. Ho avuto modo di leggere alcuni resoconti ed in particolare quello di "modoloale"...............sempre interessante e ricco di foto.

Ebbene volevo sapere, per chi l'ha fatta, come giudicate la discesa che scende dal C. Tournou (non quella che ha fatto modoloale.........troppo impegnativa) fino a Tenda. Dovrebbe essere quella che parte dal "Rochers de Servia" balise 309 verso la balise 308 - 307 - 306.

Consigli, info e dritte sono sempre ben accette.

Vi ringrazio come sempre.

PS: un grazie particolare.................pubblico a Resina65, modoloale e IK1TTD.

Grazie di tutto , te ne sono molto grato.
Per il sentiero alternativo verso Tenda, vai tranquillo, a parte un tratto iniziale un po' esposto, poi prosegue fluido.....così dice anche Bobo, un mio amico del sito "cicloalpinismo".

Ale

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

figurati ...
se si può essere utili, ben volentieri; in questo caso però non so dirti niente perché avevo in programma la discesa dalla Boaria a inizio estate e poi non l'ho più fatto quindi quella valle per me è ancora sconosciuta
(o meglio ho fatto la discesa dal Forte Taborda, ma questa è un' altra storia ....)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie di tutto , te ne sono molto grato.
Per il sentiero alternativo verso Tenda, vai tranquillo, a parte un tratto iniziale un po' esposto, poi prosegue fluido.....così dice anche Bobo, un mio amico del sito "cicloalpinismo".

Ale
A proposito di Bobo (il fetente perchè gira anche in settimana :rosik:)... domani si va a Sambuco per fare o il giro (tuo) del Bersaio o il giro del Colle del Vallonetto... ah che dilemma! quale scegliere :nunsacci:...

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
A proposito di Bobo (il fetente perchè gira anche in settimana :rosik:)... domani si va a Sambuco per fare o il giro (tuo) del Bersaio o il giro del Colle del Vallonetto... ah che dilemma! quale scegliere :nunsacci:...

secondo me se fate il giro del Bersaio, tanto vale andare al Valcavera e poi andare a fare la discesa o dal Passo Guiette/colle salé oppure nel vallone degli Spagnoli per rientrare nel vallone della Madonna all'altezza del Gias Muré

Il giro del Vallonetto non l'ho fatto, ma è in programma, però anche quello che scende da Rocca Brancia e poi si raccorda con il Vallonetto non è male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo