• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
oh marco cm'è venuta sta dh? su su commentala un po e descrivi. prossima stagione ci fate una gara?

l'ho fatta solo una volta per il momento e non posso ancora giudicarla, l'idea è di fare una gara di prova già quest'anno e poi farla entrare nel circuito ligure l'anno prossimo...

news più avanti, per chi vuole provarla è già agibile....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
periodo non so ancora un giorno mi faccio fino a limone e/o boaria e cerco di capire la condizione della neve, come periodo penso o metà luglio o fine agosto, propendo per fine agosto per stabilità del tempo... quando ho news valide vi faccio sapere, sto valutando dove lasciare auto, non voglio far crepare chi viene con me e ero propenso a salire fino ai fortini e lasciare un auto dalla stazione del treno giù a limone...
astenersi provoloni...
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s

Considera che c'è l'opzione treno+bici, le FS propongono il trasporto bici insieme al viaggiatore con un piccolo sovrapprezzo. Questo eviterebbe lo sbattimento di ritornare a Limone per recuperare l'auto.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
tranquillo, ho capito ....

anzi ti darei un piccolo consiglio per aggiungere la ciliegina sulla torta:
tenda+sacco e dormita in qualche bel prato

appena ho un sabato senza guida prendo la bike e me ne vado sulla limone monesi per capire la situazione neve per fare eventualmente il giro completo

il fatto di lasciare le macchine a limone era per evitare il tratto stazione-forte centrale, che per chi non è allenatissimo è una bella mazzata... dovrei essere con 3 persone.. 2 eliografo le conosce avendole viste alla 24h

la prima tappa sarebbe il don barbera, la secondo l'allavena.. di li a xxmiglia quanto manca?? è l'unico tratto a me sconosciuto come km

provolino dai sai che ti voglio, avverto solo le figliole di stare attente all'orso cattivo
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Io mi fermo a Tenda e ci vediamo su al colle........
Dal rifugio Allavena dovrebbero rimanere più o meno 40 Km ma aspetterei conferme da chi ne sa più di noi.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Io mi fermo a Tenda e ci vediamo su al colle........
Dal rifugio Allavena dovrebbero rimanere più o meno 40 Km ma aspetterei conferme da chi ne sa più di noi.

Beh anche da Vievola c'è una bella salita x il colle.

Dal rif Allavena puoi scendere a Ventimiglia facendo solo asfalto oppure passare dal sentiero degli alpini (che è quasi una via ferrata!), arrivare a Gouta e seguire l'Alta via dei monti liguri che finisce dietro la stazione ferroviaria di Ventimiglia. Tra questi due estremi ci sono innumerevoli varianti.
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Si, intendevo dire Vievola e poi sali su al colle per i 40 e passa tornantini.
Mica male come inizio
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
Domani alle 10 sarò in quel di Molini di Triora per fare un paio di discese, pensavo un Perallo per scaldarsi e un Agrifoglio per sciogliersi...chi vuole aggiungersi è ben accetto, astenersi pedalatori assidui e provoloni incalliti, si va su in auto quindi automunitevi con proprio driver...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
io c sn ma dubito c siano altri interessati qui pedalano tutti ;)
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
io c sn ma dubito c siano altri interessati qui pedalano tutti ;)

non si capisce perchè bisogna pedalare in salita quando esistono i mezzi di locomozione classici a motore...mah...gente strana......masochisti!!!poi d'estate proprio...bisogna starne alla larga...dobbiamo staccarci da questo topic ormai...non ci rappresenta più....
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
no non easy easy con sosta a dormire, non la faccio da solo e non vorrei far scoppiare chi viene con me... se interessa quando organizzo vi comunico

marco mi fai poi sapere qnd la fai?
che ho in testa da anni di farla, ma non ho mai trovato "degni" compagni che mi accompagnassero :P

se un giorno o due non mi cambia.
basta che si faccia :D

attendo nuove allora.
ciao e buon WE a tutti
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Torno ora da due discese a Molini di Triora con riccardo, come sempre spot magico. Il Perallo è un qualcosa di incredibile, non riuscivo a credere ai miei occhi, è migliorato tantissimo, è veloce, divertentissimo ed in diversi punti tecnico il giusto. Alcune curve con sponda naturale da urlo, terreno un po troppo ascitto ma fantastico, ti permette di fare quello che vuoi, poi tanta velocità, derapoi salti nuovi fatti benissimo, insomma direi uno dei sentieri migliori che abbia mai fatto, da brividi!!!!!!!!
Poi l'Agrifoglio come sempre un must, ora mi sembra infinitamente + facile e + corto dell'anno scorso ma continua ad essere fantastico, fare sti 2 sentieri uno dietro l'altro è il meglio che si possa chiedere. Sono ENTUSIASTA! Che meraviglia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo