Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
molto bello questo "fascisti 2": lungo, godibile, scorrevole e tecnico il giusto (poco), soprattutto se si arriva dopo un bel po' di chilometri di salita e già 600 metri di dislivello di discesa (balconata). In ogni caso tutto a zero non è così banale.:celopiùg:

Credo che fascisti 1 parta un pelo più in alto (pochi metri) e sia più tecnico.

p.s. ma alla fine della discesa quando si gira decisi a destra per raggiungere la passerella sul rio, la palina che indica "strada prov. Molini/langan" è mal posizionata. :nunsacci:

Bello! Conosco .
a Parte i fascisti, avete ripercorso una versione della Via delle streghe di qualche anno fa. Anche se non ho ben capito cosa avete fatto dopo essere arrivati ai prati di Marta.
Sempre grandi bei posti.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Bello! Conosco .
a Parte i fascisti, avete ripercorso una versione della Via delle streghe di qualche anno fa. Anche se non ho ben capito cosa avete fatto dopo essere arrivati ai prati di Marta.
Sempre grandi bei posti.

sì, Via delle Streghe con Fascisti al posto del Perallo (credo...)

dopo i prati siamo scesi tranquilli sullo sterrato fino a prendere il sentiero sotto il Grai.


p.s. Porta Bertrand è il punto più alto (dello sterrato)dove volendo puoi scegliere di passare il Grai verso Nord/ovest su sentiero
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
grazie
sinceramente eravamo un po' stanchi (50 km. x 1650 d+ circa, per noi non sono uno scherzo), ma una discesa (all'inizio più tecnica) lunga e scorrevole che non si trova tanto facilmente.

Bene bene, bella scorrevole proprio come piace anche a me... :-)
Ma allora di neve ce n'è ancora tanta: mi sa che devo rimandare ad agosto quel giretto XC che mi frulla per la testa...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Bene bene, bella scorrevole proprio come piace anche a me... :-)
Ma allora di neve ce n'è ancora tanta: mi sa che devo rimandare ad agosto quel giretto XC che mi frulla per la testa...


"scorrevole" direi che è proprio il termine giusto :hahaha:
no, neve ce n'è ancora qualche lingua, ma si passa benissimo
il giro che hai in mente credo sia meglio tra una quindicina di giorni
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grazie
sinceramente eravamo un po' stanchi (50 km. x 1650 d+ circa, per noi non sono uno scherzo), ma una discesa (all'inizio più tecnica) lunga e scorrevole che non si trova tanto facilmente.
Ti/Vi invidio...

Ne hai in mente qualcuno così gratificante anche a Luglio?

:spetteguless: ps. io il 18 dovrei andare a girare con il CAI ai Laghi di Roburent... interessa?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
50 km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siete maaaaaaaattttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....

Vi invidio un bel po, ma non riuscirei a seguirvi neanche per scherzo ... bè... ricordatevi che si possono anche fare giri di "solo" 30-35km in compagnia di qualche elemento simpaticissimo che da un po di tempo non vi vede .....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ti/Vi invidio...

Ne hai in mente qualcuno così gratificante anche a Luglio?

:spetteguless: ps. io il 18 dovrei andare a girare con il CAI ai Laghi di Roburent... interessa?

bè, volendo lo fai anche a luglio: è al sole, ma la temperatura di domenica era poco diversa da quella che puoi trovare a luglio: ti garantisco (non solo io) che è un bel giro completo sia in salita che in discesa: 5 stelle per dirla alla gulliveriana

per il 18 luglio
non si sa mai, io lo tengo presente
ovviamente in MTB e poi mi mandi qualche dettaglio in più: gypiere, oronaye, ecc. ...

Vi invidio un bel po, ma non riuscirei a seguirvi neanche per scherzo ... bè... ricordatevi che si possono anche fare giri di "solo" 30-35km in compagnia di qualche elemento simpaticissimo che da un po di tempo non vi vede .....

guarda che gli altri erano tutti di 30-35 km. :hahaha::hahaha:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ciclisti buongiorno...

come state?? ogni tanto passo a salutarvi altrimenti poi vi dimenticate di me :smile:

informo che è agibile il sentiero di buranco per chi vuole fare il giro e finalmente è finita la DH di Aimoni per chi vuole allenarsi su un sentiero bello selettivo...
prossimamente saranno aperti altri sentieri...


@resina mi dici quando posso chiamarti mi servono info neve zona limone/val roya la rocca dell'abisso è fattibile a piedi??
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ciclisti buongiorno...

come state?? ogni tanto passo a salutarvi altrimenti poi vi dimenticate di me :smile:

informo che è agibile il sentiero di buranco per chi vuole fare il giro e finalmente è finita la DH di Aimoni per chi vuole allenarsi su un sentiero bello selettivo...
prossimamente saranno aperti altri sentieri...


@resina mi dici quando posso chiamarti mi servono info neve zona limone/val roya la rocca dell'abisso è fattibile a piedi??


grazie per la pulizia del sentiero :celopiùg:

Credo che la Rocca possa essere fattibile, vista l'esposizione, però forse ne sa qualcosa di più Modolo che ultimamente bazzica da quelle parti

La prossima settimana vado a bere un po' di Colomba :spetteguless:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
grazie per la pulizia del sentiero :celopiùg:

Credo che la Rocca possa essere fattibile, vista l'esposizione, però forse ne sa qualcosa di più Modolo che ultimamente bazzica da quelle parti

La prossima settimana vado a bere un po' di Colomba :spetteguless:

maledettooooooooooooo ne parlavo ieri sera di fare un viaggetto in quel luogo fantastico, anche perchè sta volta non farei un tour de force come l'anno scorso :spetteguless:

vorrei fare la limone ventimiglia quest'anno ma mi sa che alla boaria dovrò andare con le pelli
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
maledettooooooooooooo ne parlavo ieri sera di fare un viaggetto in quel luogo fantastico, anche perchè sta volta non farei un tour de force come l'anno scorso :spetteguless:

vorrei fare la limone ventimiglia quest'anno ma mi sa che alla boaria dovrò andare con le pelli


Colomba dal 19 al 28 con intermezzo di Ichnusa per qualche giorno.

Ma secondo me non sarà così tragica, vedrai che tra una ventina di giorni è agibile anche la Boaria, magari dal sentiero invece che dalla stradone
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Colomba dal 19 al 28 con intermezzo di Ichnusa per qualche giorno.

Ma secondo me non sarà così tragica, vedrai che tra una ventina di giorni è agibile anche la Boaria, magari dal sentiero invece che dalla stradone


ah pure.... ichnusa...

so che da limone non si sbattono più di tanto per aprire, da monesi credo che verrà aperta fino al rifugio.. vedremo...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ah pure.... ichnusa...

so che da limone non si sbattono più di tanto per aprire, da monesi credo che verrà aperta fino al rifugio.. vedremo...


guarda qui:
[url]http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=332[/URL]

è passato un mese, quindi credo sia fattibile


sinceramente rimanesse chiusa (anche solo un bel masso in mezzo allo stradone) sarei contento, almeno per i quad , jeep , moto e merenderos

anche se poi passerebbero dal Tanarello e sarebbe forse anche peggio
Io le chiuderei tutte quelle strade lì
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
guarda qui:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=332[url]http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=332[/URL]

è passato un mese, quindi credo sia fattibile


sinceramente rimanesse chiusa (anche solo un bel masso in mezzo allo stradone) sarei contento, almeno per i quad , jeep , moto e merenderos

anche se poi passerebbero dal Tanarello e sarebbe forse anche peggio
Io le chiuderei tutte quelle strade lì

OK, allora mi sa tanto che rimando pure io quel famoso giretto XC, vedremo più avanti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo