Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Monterò una 2.5 triple compound con camera, che dici, basterà? :mrgreen:

se vuoi te ne vendo 2 :smile:

a chi interessa pedalitalia passa dalle nostre parti il 20/21/22 agosto
io li dovrei accompagnare dal rif sanremo a colla di nava, il 20 faranno limonetto rif sanremo e il 22 da colle di nava al melogno... sinceramente non capisco chi è il genio che ha organizzato le tappe...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
se vuoi te ne vendo 2 :smile:

a chi interessa pedalitalia passa dalle nostre parti il 20/21/22 agosto
io li dovrei accompagnare dal rif sanremo a colla di nava, il 20 faranno limonetto rif sanremo e il 22 da colle di nava al melogno... sinceramente non capisco chi è il genio che ha organizzato le tappe...
io si purtroppo... :rosik: Coppola del CAI di ESTE

Pensa alla tappa Val Veny-Valsavaranche dove si prevede la salita al Col chavannes (che di solito si fa dal colle a Courma) e l'attraversamento del ghiacciaio del Routor... o se no ti sciroppi l'asfalto... ah che tappe che tappe... poi ad agosto girare per l'AV ligure è una goduria pura :smile:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
maledetto...
l'altro giorno ho fatto la cannoniera a piedi... rododendri in fiore e nevaio bello grosso sotto al bertrand quasi da portarsi gli sci


capiti proprio a fagiolo
sabato o domenica avevo in mente il Bertrand o la Garlenda

cosa mi dici: il nevaio (che mi aspettavo) è sul sentiero o più in basso ?? cioè: si passa o è meglio aspettare ancora una diecina di giorni ??

la discesa della Garlenda sarà ok (rami, alberi, ecc..) ?? soprattuto il pezzo dei non vedenti sopra S.Bernardo ??
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
capiti proprio a fagiolo
sabato o domenica avevo in mente il Bertrand o la Garlenda

cosa mi dici: il nevaio (che mi aspettavo) è sul sentiero o più in basso ?? cioè: si passa o è meglio aspettare ancora una diecina di giorni ??

la discesa della Garlenda sarà ok (rami, alberi, ecc..) ?? soprattuto il pezzo dei non vedenti sopra S.Bernardo ??


il nevaio rimane sotto al bertrand, sarà 50mt di dislivello per tanta tanta neve, passi cmq tranquillamente è in un punto che non da problemi, è lungo sui 50 mt, mi sa che quest'anno dai il giro
per la garlenda non so proprio che dirti, la parte nei pini sarà un delirio nella faggeta potrebbe essere abbastanza intero
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
il nevaio rimane sotto al bertrand, sarà 50mt di dislivello per tanta tanta neve, passi cmq tranquillamente è in un punto che non da problemi, è lungo sui 50 mt, mi sa che quest'anno dai il giro
per la garlenda non so proprio che dirti, la parte nei pini sarà un delirio nella faggeta potrebbe essere abbastanza intero

sì, ho presente dove rimane il nevaio, però non sono sicuro se proprio dove passa il sentiero di salita o poco sotto: tu sabato e domenica guidi ??
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ma cosa intendi per sentiero di salita?? io di solito faccio la strada di sotto poi al colletto poi giro a sx dovrei fare guida sabato e domenica rafting se cambio ti dico....


intendevo fare la canonera dal Tanarello fino a colla Rossa, e poi proseguire naturalmente spingendo, facendo tutto il sentiero di traverso (nevaio credo :nunsacci: )(pericolo valanghe :hahaha:) fino a sbucare sulla cresta, svolta a sx e in un attimo (!) sei in cima;
tu sali da selle vecchie ??
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
intendevo fare la canonera dal Tanarello fino a colla Rossa, e poi proseguire naturalmente spingendo, facendo tutto il sentiero di traverso (nevaio credo :nunsacci: )(pericolo valanghe :hahaha:) fino a sbucare sulla cresta, svolta a sx e in un attimo (!) sei in cima;
tu sali da selle vecchie ??

è lo stesso che faccio io...portati l'arva :smile:....sali poi normalmente per la cresta le lingue di neve presenti non danno problemi...

credevo che fuori come sei da colla rossa tirassi al dritto per la cresta del bertrand
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
se fsi il giro completo fami sapere com'è la strada da selle vecchie a monesi


avevo visto Nicolino tempo fa e so che era percorribile fino all'inizio del sentiero prima dei cacciatori; credo che il problema possa esserci solo sotto il Bertrand dove c'è il nevaio (l'anno scorso era il posto dove era rimasta più a lungo), ma magari sono passati ad aprirla
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
avevo visto Nicolino tempo fa e so che era percorribile fino all'inizio del sentiero prima dei cacciatori; credo che il problema possa esserci solo sotto il Bertrand dove c'è il nevaio (l'anno scorso era il posto dove era rimasta più a lungo), ma magari sono passati ad aprirla

penso che un altro punto critico sia la costa del pertega lato don barbera, vorrei fare il giro completo da tanerello fino al don barba e chiusetta...

in tutti i casi la cannoniera dietro al pertega mi sembra pulita
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
penso che un altro punto critico sia la costa del pertega lato don barbera, vorrei fare il giro completo da tanerello fino al don barba e chiusetta...

in tutti i casi la cannoniera dietro al pertega mi sembra pulita

sicuro, lato Nord del Pertega c'è ancora neve, ma mi avevi scritto fino a selle vecchie :rosik:

Comunque, al limite fai il sentiero che passa a Ovest ed è anche bello
chiusetta pulita ??
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sicuro, lato Nord del Pertega c'è ancora neve, ma mi avevi scritto fino a selle vecchie :rosik:

Comunque, al limite fai il sentiero che passa a Ovest ed è anche bello
chiusetta pulita ??

e va beh ho anche aggiunto che vorrei unire tanarello con la chiusetta... nivorina bohh non so se lo hanno sistemato, magari lo usa nico per le discese shane ne può sapere qualcosa...

altra cosa rilancio ma da colla rossa a morignole?? ne sai qualcosa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo