Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrullo

Biker tremendus
Ai titolari del sito: http://www.sentieriinmtb.altervista.org/

vorrei muovere una critica: giri bellissimi (quali quelli presenti), non posso essere descritti da così poche foto...quando ci sono.
su, un po' di iniziative e fateci vedere altra robbbba

.. stiamo lavorando sul webmaster.. e come avrai notato l'ultima gita (brec d'utelle) ne contiene ben 7 di foto al contrario degli altri ...:))

però considera che il web master è molto esigente in fatto di foto.. quindi non è facile passare il suo filtro... :))

ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente.. la prima cosa che fa al lunedi è stendere la relazione a aggiornare il tutto...

e infine grazie per i complimenti... speriamo di riuscire a fare un bel giro insieme quest estate... l'idea è di battere per bene le vallate cuneesi.. anche con un paio di giri di 2 giorni e pernottamento in bivacco...

p.s. invito valido solo per non russatori :))
 

sandrullo

Biker tremendus
Ho girato con Lorenzo piu' di un anno di fila, sapessi la fatica per fargli portare la macchina fotografica ! E se ormai lo conosco un po, quando vedi 4 o 5 foto è gia molto ! :smile:

Comunque hai ragione, se facessi io giri di quel genere probabilmente dovrei portarmi almeno due sd ! :smile::smile:

...il mondo cambia e lorenzo non fa eccezione....:)) ...adesso di foto ne scatta parecchie e alcune sono davvero molto belle.. e non sono complimenti a vuoto.. gli devo già 7 "salva schermo" da quando lo conosco..
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Lorenzo che tu sappia a Roubion gli impianti sono aperti solo il week end? sul sito non riesco a capire, nn ci capisco nulla in francese www.roubion.com
Se qualcuno ha info mi fa un piacere!

Uuuu forse ho trovato: Télésiège et Bike park ouverts du vendredi 8 mai au dimanche 27 septembre 2009 Significa che è aperto anche il venerdi??
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
Uuuu forse ho trovato: Télésiège et Bike park ouverts du vendredi 8 mai au dimanche 27 septembre 2009 Significa che è aperto anche il venerdi??


Ciao Janno, significa che sono aperti solo nei weekend (sabato e domenica), non di venerdì: "teleferica e bike park aperti da venerdi 8 maggio a domenica 27 settembre 2009"
Ciao e buon divertimento
M4_2006
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una

- Mai, juin, septembre et octobre : les samedi et dimanche


- En juillet et août : les vendredi, samedi et dimanche

Ho trovato anche questo, significa venerdi aperto luglio e agosto vero?
scusate la rottura, è che venerdi questa estate sarà il mio solo giorno libero per questo sono tanto interessato grazie M4!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
- Mai, juin, septembre et octobre : les samedi et dimanche

- En juillet et août : les vendredi, samedi et dimanche

Ho trovato anche questo, significa venerdi aperto luglio e agosto vero?scusate la rottura, è che venerdi questa estate sarà il mio solo giorno libero per questo sono tanto interessato grazie M4!

ebbé,
scritto così direi che luglio e agosto fanno ven/sab/dom

se vuoi essere sicuro vai una volta di sabato e via :hahaha:
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
cmq ragazzi - Roubion a parte - ad Upega si è iniziato a girare...ci sono 2/3 nuovi sentieri e sui vecchi sono stati costruiti nuovi salti e appoggi...molto divertente!!!!Veramente freeride!!!
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
ma si girerà mai il venerdi a upega? x me la domenica sarà sempre occupata.

si gira tutti i giorni come a Diano, l'importante è fare almeno un numero minimo di 4/5 persone...a parte che se smetti di girare subito dopo pranzo, riesci ad essere al lavoro anche nel weekend...farai meno discese al massimo..sabato, solo al mattino ne avevamo fatte 4..
 

sandrullo

Biker tremendus
Lorenzo che tu sappia a Roubion gli impianti sono aperti solo il week end? sul sito non riesco a capire, nn ci capisco nulla in francese www.roubion.com
Se qualcuno ha info mi fa un piacere!

Uuuu forse ho trovato: Télésiège et Bike park ouverts du vendredi 8 mai au dimanche 27 septembre 2009 Significa che è aperto anche il venerdi??

ciao janno, considera anche altre 2 stazioni nei dintorni.. anche loro con teleferica..
una è a La Mouliere e qui trovi qualche spunto di "riflessione"
http://www.zapiks.com/vtt-freeride-la-mouliere-et-.html

e l'altra è a saint etienne de tinee e si chiama la pinatella.. se in MP mi mandi la mail ti mando un pò di materiale ... non molto ..ma almeno due info in più ci sono..

a me roubion era piaciuta, però se ci fosse un pò più di dislivello mi piacerebbe di più... la moulier temo sia simile, invece la pinatella ctredo faccia parte del comprensorio auron e quindi dovrebbe avere anche una pista da 690 D-
qui comunque trovi molte info
http://www.1001sentiers.fr/vttheque/ourouler_dh.html

ciao ciao

p.s. .. certo che chiedere a lorenzo informazioni su roubion .. :)))))
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
A Roubion sono stato e mi è piaciuto abbastanza, per questo vorrei tornare. La Mouliere non l'ho mai sentita ma il video che mi hai linkato non mi attira per niente ad essere onesti, anche Pinatella non lo conosco, te non sei stato in nessuno di questi 2 posti? Dovrò cercare un po di info, sono sempre dalle parti di Nizza? Ti mando la mia mail, grazie!!!

@ Shane: salire sino ad upega da solo per farmi poi solo la mattina lo trovo quasi uno spreco, chiaramente sarebbe molto meglio se potessi girare un venerdi tutto il giorno. Se no salirò un sabato e va bene lo stesso, almeno una volta cmq verrò sicuramente.
 

sandrullo

Biker tremendus
A Roubion sono stato e mi è piaciuto abbastanza, per questo vorrei tornare. La Mouliere non l'ho mai sentita ma il video che mi hai linkato non mi attira per niente ad essere onesti, anche Pinatella non lo conosco, te non sei stato in nessuno di questi 2 posti? Dovrò cercare un po di info, sono sempre dalle parti di Nizza? Ti mando la mia mail, grazie!!!

.. non sono stato nè a la mouliere nè a la pinatella.. sul vecchio forum di 1001 sentiers c'erano parecchie informazioni.. purtroppo, nell'aggiornare il sito, qualcosa è andato storto e hanno perso anni di post e di 3d molto interessanti :((
puoi sempre provare a postare un messaggio sul loro nuovo forum nella sezione DH e FR..
http://www.1001sentiers.fr/forum/viewforum.php?f=10&sid=1c5f072d1cf2365d548f7a03bab933d0
sono sempre gentili e sicuramente sapranno darti indicazioni..

dimenticavo una cosa forse interessante per te (anche se magari la sai già...) il WE del 19-20 a roubion c'è una gara di enduro di 2 giorni
http://www.roubion.com/index.php?id=488&idn=1378
ma volendo si può parteciapare anceh solo 1 giorno.. si accontentano anche solo del certificato medico italiano.. magari per email ti spiego come ho risolto le volte che ho partecipato in passato...
ciao
p.s. @ janno : hai un' email :))
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
@ Shane: salire sino ad upega da solo per farmi poi solo la mattina lo trovo quasi uno spreco, chiaramente sarebbe molto meglio se potessi girare un venerdi tutto il giorno. Se no salirò un sabato e va bene lo stesso, almeno una volta cmq verrò sicuramente.

posso immaginare..sarà uno sbattimento, ma secondo me 4/5 discese te le fai fino alle 14..
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
si ricky, però se parto alle 14 da upega dubito che sn pronto a lavorare alle 14.30 al parasio, penso che nemmeno shumaker con una ferrari ;)
cmq si direi che 4 discese riuscirei a farle, poi vediamo!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Se ti conosco bene, direi che il tuo potrebbe essere I fascisti, tecnico quanto basta ma mai impossibile ...

.....

molto bello questo "fascisti 2": lungo, godibile, scorrevole e tecnico il giusto (poco), soprattutto se si arriva dopo un bel po' di chilometri di salita e già 600 metri di dislivello di discesa (balconata). In ogni caso tutto a zero non è così banale.:celopiùg:

Credo che fascisti 1 parta un pelo più in alto (pochi metri) e sia più tecnico.

p.s. ma alla fine della discesa quando si gira decisi a destra per raggiungere la passerella sul rio, la palina che indica "strada prov. Molini/langan" è mal posizionata. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo