NEWSLETTER ARGENTINA BIKE GRAVITY TEAM - MAGGIO 2009
Il mese di aprile, appena conclusosi, ha segnato l'inizio della stagione ufficiale per gli atleti del team Argentina Bike, impegnati in gara ogni settimana, come del resto succederà regolarmente fino a settembre, con un calendario fitto di impegni internazionali e nazionali. Un impegno sicuramente gravoso, ma vissuto dagli atleti e dallo staff del team con grande entusiasmo, che è stato ampiamente ripagato da ottimi risultati individuali e di squadra.
Il mese è iniziato con la regionale Top Class di Quart, in Valle d'Aosta, dove Gianluca Vernassa ha conquistato la vittoria tra gli esordienti, con Pietro Caire e Mattia Arduino secondi rispettivamente tra i junior e gli under 23 e Carlo Caire terzo nella categoria allievi. Subito dopo Quart la prima tappa di Coppa del Mondo in Sudafrica ha visto Marco Bugnone classificarsi al 55esimo posto in finale, come miglior italiano in gara. Da segnalare, purtroppo, l'infortunio di Silja Stadler proprio in Sudafrica, che la terrà lontana dalle gare almeno per un paio di mesi. Reduce dalla trasferta Sudafricana Andre Gamenara si è classificato secondo nella sua categoria alla Superenduro Sprint di Sestri Levante, con Mattia Arduino terzo nella SE 3. Ultimo impegno del mese la classica e leggendaria gara di Peille, che ha visto Marco Bugnone al quarto posto assoluto e di nuovo migliore tra gli italiani, Andrea Gamenara e Mattia Arudino 16esimo e 18esimo assoluti, Pietro Caire ottavo tra gli junior, il fratello Carlo sesto tra gli allievi e Gianluca Vernassa secondo tra gli esordienti.
Oltre ai risultati in gara gli atleti del team Argentina Bike stanno ricevendo grande attenzione e spazio sui media di settore ed extra settore: sul numero di aprile della rivista svizzera GC Life c'è un'intervista di quattro pagine a Silja Stadler, sulla sua doppia vita di rider e fisioterapista, mentre Marco Bugnone, Mattia Arduino e gli altri atleti del team sono ritratti più volte e citati nel reportage sulla prima Superenduro Sprint di S. Bartolomeo al Mare nel numero di aprile di Tutto Mountain Bike.
Per il mese di maggio il calendario del team si presenta di nuovo ricco di appuntamenti, con ben due prove di Coppa del Mondo, a La Bresse, in Francia, il 9 e 10 maggio, e la settimana seguente a Vallnord, Andorra. Si continua il 24 maggio a Prarostino per la prima tappa del Circuito Nazionale Italiano per poi concludere con la prima tappa dell'IXS Cup europea a Verbier, in Svizzera. Infine i ragazzi più giovani del team che non partecipano ancora alla Coppa del Mondo saranno al via della Superenduro Sprint di Molini di Triora del 17 maggio.
Restate sintonizzati sul sito
www.argentinabike.com per seguire ogni weekend il team in gara, a breve verranno anche diffuse le date per i camp con i riders di Argentina Bike Gravity Team organizzati in collaborazione con Alpi Bike Resort!