Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao, tutto OK in Riviera ??
hai rifatto le PS o sei salito fino alla croce ??

io sono andato: neve bella, giornata stupenda, ambiente da favola; unica pecca la sveglia alle 3.30 :ronf:
Si tutto benissimo...

Sabato sono andato insieme ai ragazzi di BF in veste di guida semi-ufficiale, avevano due loro amici che hanno casa in zona Diano ma alla fine ne sapevo più io, sul percorso dell'enduro: tutto perfetto, qualche passaggio non provato in gara al limite del brivido ma grande giornata...

peccato che:


  1. Per arrivare ad Andora giovedì sera abbia impiegato almeno 3 ore senza soste. Coda a tratti fluida da Masone!!
  2. Troppa gente
  3. Caldo infernale mitigato da una piacevole brezza
  4. Impossibilità di andare ad arrampicare a Finale visto il caos
  5. Rientro sabato sera con partenza alle 22.30 per evitare il macello di ieri...
Ponte del 1° Maggio passato solo a pedalare e a fare il papi in spiaggia...

1° giorno: sopra Capo mele 22km 700m+
2° giorno: diano 40km 1000m+
3° giorno: giro xc da casa mia 40km 800m+

Ho il sederino malandato :smile: e ieri per la prima volta abbiamo distrutto un nostro amico di fatica che pensavamo indistruttibile
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
:prost:

purtroppo, durante questi mini esodi il tratto Savona-Finale è :cagozzo::$$$:
e se non sbaglio c'era l'Aurelia chiusa a Capo Noli.

Ora io devo ricominciare a pedalare, anche il richiamo :volo:è ancora forte
Veramente io ho fatto coda dallo svincolo di Genova Voltri fino a Pietra, passi per il tratto Savona-Finale... pazienza la prossima puntata a ponente sarà a Luglio per una mia mini-vacanza insieme alla famiglia :cucù:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Dolori alla schiena della m........a!!
So' troppo vecchio per queste cose... :-)


opperbacco, ahiahahiaiahai
questi sono dolori da tenersi per novembre / dicembre , non certo in primavera; dai curati, riposati e mangia bene che ti voglio in forma per i prossimi appuntamenti



p.s. smettila di andare a correre che ti rovini
te la dò io la cura: playstation, carbonara, vino dei castelli e provole
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
a girare puoi trovare qualsiasi tipo di bike e una enduro a finale non ti da problemi, unico consiglio che ti posso dare è spiegare il tuo livello, cosi da metterti nel gruppo o dirti in che week prenotare per evitare di essere messo in un gruppo di DH... se poi siete in più persone del tuo biciclub o amici non sarebbe male...

come percorsi per quello che conosco io di Finale il più selettivo e dove potresti patire è madonna della guardia gli altri vai tranquillo..

@Gian scusa se ho dato il tuo numero in giro ma erano nei casini e non volevo farli perdere...

sono migliorato tantissimo da san bartolomeo e noto sui miei giri soliti che ormai non mi manca l'allenamento ma il "ghddu" (come si dice da noi) a scendere. e parlando con alcuni ragazzi che praticano AM assai spinto e DH saltuariamente mi hanno consigliato di andare a finale freeride per farmi un paio di giorni di discese così da imparare a star dietro alle guide e togliermi la voglia...

penso che saremo in due però potrei allargare l'invito anche ad altri dell squadra per fare una navetta solo di noi.
Logico che però da solo o in due sicuramente trovo posto prima :D


Come forum non andate mai li?
Invece marco da te com'è, venire da te per me sarebbe identico. Calizzano vero?
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
si come funzionamento è simile a finale,


sia chiaro non volevo darti dello scarsone o altro è solo un consiglio, ritrovarsi in mezzo a un gruppo DH con una AM non è il massimo solo questo...

:smile: :smile:
marco anche mi avessi dato dello scarsone e del fermo non avresti mica sbagliato di tanto la mira.....

sono già più veloce e meno frenato dell'inizio e proprio per questo voglio togliermi lo sfizio di girare furgonato in qualche posto da paura... per prendere ancora più felling in discesa...

cmq mi informerò con il call center :nunsacci: per inserirmi in un gruppo am.
magari am deciso... perchè preferisco avere stimoli e cercare di superare il mio livello cn un gruppo forte che arrivare giù tra i primi perchè sono finito con un gruppo di più fermi di me. (ce ne vuole a essere più fermi di me :smile:)
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
tra l'altro marco quando scendi alla 24h
noi già venerdi mattina. ci facciamo un giro di prova insieme e poi una birretta?

magari facciamo un giretto di prova con tutti quelli del forum che seguono questo topic?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo