Sellaronda mtb hero 2011

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
su ciclismo di questo mese, nella foto larga una pagina e mezzo fatta al dantercepies, il secondo del gruppetto fotografato è............

achille!!!

:spetteguless: poi c' è una mia mini intervistina, in cui il giornalista, nonostante abbia registrato quello che dicevo, è riuscito a scrivere l' esatto opposto di quanto detto dal sottoscritto :)))::)))::))):
 

bikersgiant

Biker grossissimus
su ciclismo di questo mese, nella foto larga una pagina e mezzo fatta al dantercepies, il secondo del gruppetto fotografato è............

achille!!!

:spetteguless: poi c' è una mia mini intervistina, in cui il giornalista, nonostante abbia registrato quello che dicevo, è riuscito a scrivere l' esatto opposto di quanto detto dal sottoscritto :)))::)))::))):

HO visto ho visto tutto, siete scandalosi tu e achille, ma vi volete mettere in posa per bene, vi volete dare una pettinata come Dio comanda, un pò di dopobarba ad hoc per l'occasione, i vestiti della messa etc etc sembrate due Abissini. Che scandalo, le vendite della rivista sono crollate e poi Alfà nell'intervista un saluto agli amici, ai conoscenti, al babbo e alla mamma lo vuoi fare? Anche Valentino Rossi li fà, tu che sei più de Valentino? :smile::smile::smile::smile: E poi ve volete fà intervistà vicino a qualche bella gnocca dico io?
Quella di Achille poi di foto si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

achille

Biker grossissimus
HO visto ho visto tutto, siete scandalosi tu e achille, ma vi volete mettere in posa per bene, vi volete dare una pettinata come Dio comanda, un pò di dopobarba ad hoc per l'occasione, i vestiti della messa etc etc sembrate due Abissini. Che scandalo, le vendite della rivista sono crollate e poi Alfà nell'intervista un saluto agli amici, ai conoscenti, al babbo e alla mamma lo vuoi fare? Anche Valentino Rossi li fà, tu che sei più de Valentino? :smile::smile::smile::smile: E poi ve volete fà intervistà vicino a qualche bella gnocca dico io?
Quella di Achille poi di foto si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Te neppure il fotomontaggio te fanno ci sarebbe troppo da lavorà :-)
Ma se quaest'anno con 1500 partenti è stato un incubo...come sarà con 2012 partenti?????????????????????????????????????????????????????' :omertà:
 

achille

Biker grossissimus
su ciclismo di questo mese, nella foto larga una pagina e mezzo fatta al dantercepies, il secondo del gruppetto fotografato è............

achille!!!

:spetteguless: poi c' è una mia mini intervistina, in cui il giornalista, nonostante abbia registrato quello che dicevo, è riuscito a scrivere l' esatto opposto di quanto detto dal sottoscritto :)))::)))::))):

Ti hanno letto nel pensiero :smile:
 

achille

Biker grossissimus
HO visto ho visto tutto, siete scandalosi tu e achille, ma vi volete mettere in posa per bene, vi volete dare una pettinata come Dio comanda, un pò di dopobarba ad hoc per l'occasione, i vestiti della messa etc etc sembrate due Abissini. Che scandalo, le vendite della rivista sono crollate e poi Alfà nell'intervista un saluto agli amici, ai conoscenti, al babbo e alla mamma lo vuoi fare? Anche Valentino Rossi li fà, tu che sei più de Valentino? :smile::smile::smile::smile: E poi ve volete fà intervistà vicino a qualche bella gnocca dico io?
Quella di Achille poi di foto si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Prestigio o non prestigio nel 2012 ritorno a Cingoli, compro una iscrizione in prima griglia costi quel che costi solo per stare sotto il palco dello speaker e rompergli i maroni :-)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi so che voi siete tutti agonizzanti incalliti, quindi prima di tutto mi scuso in anticipo per la domanda per voi blasfema: sapete se è possibile fare il percorso del SRH fuori dalla gara? Mi riferisco al fatto che in Trentino-Alto Adige vige il divieto di percorrere in sella sentieri più stretti della mtb messa di traverso e con pendenza superiore al 20%.
So di essere un pò in anticipo coi tempi, ma ce l'ho in progetto per il 2012.

Si intende che non voglio essere accompagnato da nessuna guida: conosco le zone e in più ho il gps.
Mi voglio godere al pieno le Dolomiti e andare-fermarmi-ripartire-mangiare-pisciare quando mi pare!!
 
Ragazzi so che voi siete tutti agonizzanti incalliti, quindi prima di tutto mi scuso in anticipo per la domanda per voi blasfema: sapete se è possibile fare il percorso del SRH fuori dalla gara? Mi riferisco al fatto che in Trentino-Alto Adige vige il divieto di percorrere in sella sentieri più stretti della mtb messa di traverso e con pendenza superiore al 20%.
So di essere un pò in anticipo coi tempi, ma ce l'ho in progetto per il 2012.

Si intende che non voglio essere accompagnato da nessuna guida: conosco le zone e in più ho il gps.
Mi voglio godere al pieno le Dolomiti e andare-fermarmi-ripartire-mangiare-pisciare quando mi pare!!

se vige questo divieto fino a Campitello di Fassa sappi che ci sono almeno 3 tratti molto più stretti della sola ruota messa di traverso
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi so che voi siete tutti agonizzanti :smile::smile::smile: hai ragione sono tutti agonizzanti, spirano e non spirano, l'unico sempre redivivo è il Divino Toro dell'Adriatico :smile::smile:incalliti, quindi prima di tutto mi scuso in anticipo per la domanda per voi blasfema: sapete se è possibile fare il percorso del SRH fuori dalla gara? Mi riferisco al fatto che in Trentino-Alto Adige vige il divieto di percorrere in sella sentieri più stretti della mtb messa di traverso e con pendenza superiore al 20%.
So di essere un pò in anticipo coi tempi, ma ce l'ho in progetto per il 2012.

Si intende che non voglio essere accompagnato da nessuna guida: conosco le zone e in più ho il gps.
Mi voglio godere al pieno le Dolomiti e andare-fermarmi-ripartire-mangiare-pisciare quando mi pare!!

Guarda non so dirti con certezza se puoi percorrerlo tutto l'anno, ma ipotizzo di si perchè sentieri come dici tu più stretti della mtb stessa non ne ricordo, pendenze superiori al 20% invece si ce ne sono soprattutto in salita, ti raccomando quella dell'Ornella:down::mavadaviaiciapp::soffriba::razz::cry::scassat::sculacci: e del Sourasass, un autentico martirio, si supera il 30%.
Comunque se vai sul sito della Sellaronda dovrebbe da qualche parte essere scritto se è percorribile tutto l'anno, ma penso di si però anche se tutto è possibile. Comunque leggiti il mio blog sulla sella Sellaronda :smile: www.bikersgiant.blogspot.com
 

bikersgiant

Biker grossissimus
se vige questo divieto fino a Campitello di Fassa sappi che ci sono almeno 3 tratti molto più stretti della sola ruota messa di traverso

Si ma non sono tratti lunghi da definirsi sentieri veri e propri, bisogna vedere cosa si intende per sentieri non più larghi della ruota messa di traverso, se parliamo di un sentiero intero per qualche km o qualche decina di metri. Il single trek per esempio che scende verso il Pordoi in alcuni tratti è stretto in effetti, ma pensi che vietino il transito tutto l'anno? Che senso ha pubblicizzare una manifestazione di quel tipo che vuol essere anche un traino per puntellare il turismo se poi una volta che uno l'ha fatta non può tornare con la famiglia e godersi con calma quei sentieri.
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Si ma non sono tratti lunghi da definirsi sentieri veri e propri, bisogna vedere cosa si intende per sentieri non più larghi della ruota messa di traverso, se parliamo di un sentiero intero per qualche km o qualche decina di metri. Il single trek per esempio che scende verso il Pordoi in alcuni tratti è stretto in effetti, ma pensi che vietino il transito tutto l'anno? Che senso ha pubblicizzare una manifestazione di quel tipo che vuol essere anche un traino per puntellare il turismo se poi una volta che uno l'ha fatta non può tornare con la famiglia e godersi con calma quei sentieri.
Il senso è che si fa la gara, quindi si paga l'iscrizione, o si fa il giro con le guide, e ovviamente si pagano guida e impianti (circa 50-60 euro).
Ad inizio Agosto, sono stato con la squadra a Campitello per fare il giro del Sellaronda, e dopo aver fatto la Hero non so perchè sono andato... Sta di fatto che abbiamo preso la guida per un altro giro e ci hanno detto che teoricamente i sentieri "vietati" si saltano facendo le salite con gli impianti, però non è esattamente il tracciato della Hero, se invece si fa il giro della gara senza impianti si passa per sentieri vietati alle bici, quindi si è a rischio multa.
Ovviamente tutto dipende dalla guardia che si trova, se si trova uno tranquillo, in discesa non si va troppo forte, e sul sentiero non c'è troppa gente a piedi "dovrebbe" chiudere un occhio.
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Guarda non so dirti con certezza se puoi percorrerlo tutto l'anno, ma ipotizzo di si perchè sentieri come dici tu più stretti della mtb stessa non ne ricordo, pendenze superiori al 20% invece si ce ne sono soprattutto in salita, ti raccomando quella dell'Ornella:down::mavadaviaiciapp::soffriba::razz::cry::scassat::sculacci: e del Sourasass, un autentico martirio, si supera il 30%.
Comunque se vai sul sito della Sellaronda dovrebbe da qualche parte essere scritto se è percorribile tutto l'anno, ma penso di si però anche se tutto è possibile. Comunque leggiti il mio blog sulla sella Sellaronda :smile: [url]www.bikersgiant.blogspot.com[/URL]

Come dice IL TORO DELL'ADRIATICO la salita dell'Ornella è assolutamente da fare in bici, c'è tutto lo spirito del Sellaronda....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Si ma non sono tratti lunghi da definirsi sentieri veri e propri, bisogna vedere cosa si intende per sentieri non più larghi della ruota messa di traverso, se parliamo di un sentiero intero per qualche km o qualche decina di metri. Il single trek per esempio che scende verso il Pordoi in alcuni tratti è stretto in effetti, ma pensi che vietino il transito tutto l'anno? Che senso ha pubblicizzare una manifestazione di quel tipo che vuol essere anche un traino per puntellare il turismo se poi una volta che uno l'ha fatta non può tornare con la famiglia e godersi con calma quei sentieri.

Tempo fa mi sono letto l'ordinanza della regione Trentino-A.A. e sinceramente non specificava (se non ricordo male) quanto doveva essere lungo il sentiero. L'importante è che la bicicletta (e non la ruota) messa di traverso passi agevolmente nel sentiero.
Il tutto secondo me si giustifica, come spesso accade, da scopi commerciali: si vuole spingere il solito povero turista ad avvalersi di guide autorizzate a pagamento.

Il senso è che si fa la gara, quindi si paga l'iscrizione, o si fa il giro con le guide, e ovviamente si pagano guida e impianti (circa 50-60 euro).

Se devo fare la gara sono d'accordissimo a pagare la quota che anche se è molto alta mi sembra ampiamente giustificata considerato il pacco gara di tutto rispetto (zaino deuter race X del valore solo lui di oltre 40 €, maglia tecnica, bandana e ìintegratori vari) ma non sono per niente d'accordo a prendere gli impianti per salire. Non rispecchia il mio spirito di andare in mtb.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Come dice IL TORO DELL'ADRIATICO la salita dell'Ornella è assolutamente da fare in bici, c'è tutto lo spirito del Sellaronda....

A me come se non bastasse, sull'Ornella avevo terminato l'acqua e Cicino che gufava dal percorso corto mi telefonava ogni dieci minuti per sapere a che punto ero, prova a pensare i miei smadonnamenti, dovevo togliere lo zainetto, la giacchina antivento appoggiare bene la bici per non farla ruzzolare in discesa, e rispondere a quel testone, per poi rimettere tutto a posto, il bello è che non sapevo che era lui finchè non tiravo fuori il cellulare :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo