Sellaronda mtb hero 2011

bikersgiant

Biker grossissimus
scusa fabrylorenz, ma il tuo tracciato riporta "solo" 3760 hm. Cioe' 440 hm meno del dichiarato dagli organizzatori!

Infatti i 4200 non sono 4200, ora non so se quello di Lorenz sia corretto ma se leggi tutto il post della sellaronda fin dall'inizio, troverai che in molti hanno rilevato un dislivello inferiore a quello dichiarato
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Allora, ho sentito un mio socio di sabato, al quale ho passato la traccia gps. Il dubbio che abbiamo è questo: subito dopo una (o la prima) rampa salendo da Ornella si arriva ad un bivio dove c'è una fontana e mi pare anche una casa. Ecco, noi lì eravamo indecisi e abbiamo deciso di continuare a sinistra. Ti/vi ricordi/ate questo punto? Sx o dx?

In pratica: giunti ad Ornella su asfalto avete girato a sinistra su una mulattiera piuttosto ripida, fiancheggiata a sinistra da un rigagnolo, al termine dello strappetto sulla destra c'è una costruzione di legno nuova e quindi una svolta: a destra inizia la prima vera rampa dell'Ornella, a sinistra mi sa che è dove avete svoltato voi...

Se è così... non avete fatto praticamenta nulla della salita dell'Ornella del SRH, avete invece risalito la valle fino alla testata lungo la forestale (segnavia 642) che infatti poi diventa sentiero nel bosco. Il Dubbio m'è venuto perchè la mulattiera del SRH che sale dall'Ornella non ha segnavia CAI essendo una traccia di servizio sfruttata per la gara.

Questo è il tratto mediano della *prima* rampa SRH:
https://lh6.googleusercontent.com/-...kI/AAAAAAAAAac/za1eVSSCbgk/s1152/DSC05984.JPG
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Infatti i 4200 non sono 4200, ora non so se quello di Lorenz sia corretto ma se leggi tutto il post della sellaronda fin dall'inizio, troverai che in molti hanno rilevato un dislivello inferiore a quello dichiarato

al pordoi a noi ne dava 2800: sì sì, ci mancava solo il duron, praticamente. peccato aver mollato lì, ma soprattutto la pioggia ma anche il pensare di dover fare altri 1400 hm in quel modo ci (mi) aveva preso proprio male! invece il più era fatto! ok, mò che lo so .....
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Uhmmmm !!!!!
No, la crizy (o più che altro la rompitura di palle) è venuta proprio lì, dopo aver spinto come i muli!

Sì, in discesa fino all'albergo l'abbiamo fatta, anzi lì non siamo entrati sull'asfalto ma abbiamo continuato su un sentiero laterale alla strada!



Corro subito a vedere!
Sì, fino all'asfalto appunto l'ho fatta, poi non so, dato che ci siamo diretti al bivio per il sella sotto la pioggia



minchiaaaa! che pistoni hai, al posto delle gambe?
Ma che pistoni e pistoni, vuoi scherzare? Uno bello come me ha delle gambe altrettanto belle, guarda la foto del giorno prima della gara, la mia è quella a sinistra, l'altra quella stile Chianina è di Cicino
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=19813&bl=viewphoto.php%3Fid%3D19813
 

bikersgiant

Biker grossissimus
In pratica: giunti ad Ornella su asfalto avete girato a sinistra su una mulattiera piuttosto ripida, fiancheggiata a sinistra da un rigagnolo, al termine dello strappetto sulla destra c'è una costruzione di legno nuova e quindi una svolta: a destra inizia la prima vera rampa dell'Ornella, a sinistra mi sa che è dove avete svoltato voi...

Se è così... non avete fatto praticamenta nulla della salita dell'Ornella del SRH, avete invece risalito la valle fino alla testata lungo la forestale (segnavia 642) che infatti poi diventa sentiero nel bosco. Il Dubbio m'è venuto perchè la mulattiera del SRH che sale dall'Ornella non ha segnavia CAI essendo una traccia di servizio sfruttata per la gara.

Questo è il tratto mediano della prima rampa:
https://lh6.googleusercontent.com/-...kI/AAAAAAAAAac/za1eVSSCbgk/s1152/DSC05984.JPG

Quanto sei dolce a riportarci alla mente certi ricordi :rosik::rosik::rosik:
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Scusate vi do la fonte iniziale,arrivate alle foto qui

[URL]http://ruotegrasse.mondoforum.com/viewtopic.php?f=2&t=2410[/URL]

Viste, grazie! Vedo la fontanella dove l'autore beve, ma non capisco dove ha scoltato!

In pratica: giunti ad Ornella su asfalto avete girato a sinistra su una mulattiera piuttosto ripida, fiancheggiata a sinistra da un rigagnolo, al termine dello strappetto sulla destra c'è una costruzione di legno nuova e quindi una svolta: a destra inizia la prima vera rampa dell'Ornella, a sinistra mi sa che è dove avete svoltato voi...

Se è così... non avete fatto praticamenta nulla della salita dell'Ornella del SRH, avete invece risalito la valle fino alla testata lungo la forestale (segnavia 642) che infatti poi diventa sentiero nel bosco. Il Dubbio m'è venuto perchè la mulattiera del SRH che sale dall'Ornella non ha segnavia CAI essendo una traccia di servizio sfruttata per la gara.

Questo è il tratto mediano della *prima* rampa SRH:
[URL]https://lh6.googleusercontent.com/-_VjGilG1lmw/Tgnw9Vl7rkI/AAAAAAAAAac/za1eVSSCbgk/s1152/DSC05984.JPG[/URL]

ah! ora giro questo al mio socio-guida: vediamo che dice!
cmq a veder la foto non ricordo, tratti così ne ho visti parecchi. noi dopo la fontana siamo andati a sinistra (cioè abbiamo proseguito sulla stradina dove c'era la fontana) e poco dopo abbiamo iniziato a spingere su un sentiero boschivo che risaliva, e dove per noi era impossibile salire pedalando, sia per la pendenza che per il terreno. e francamente non riuscivo ad immaginarmi nemmeno un prò che saliva di là!

Ma che pistoni e pistoni, vuoi scherzare? Uno bello come me ha delle gambe altrettanto belle, guarda la foto del giorno prima della gara, la mia è quella a sinistra, l'altra quella stile Chianina è di Cicino[/B]
[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=19813&bl=viewphoto.php%3Fid%3D19813[/URL]

Brrrrrr!!!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Allora, ho sentito un mio socio di sabato, al quale ho passato la traccia gps. Il dubbio che abbiamo è questo: subito dopo una (o la prima) rampa salendo da Ornella si arriva ad un bivio dove c'è una fontana e mi pare anche una casa. Ecco, noi lì eravamo indecisi e abbiamo deciso di continuare a sinistra. Ti/vi ricordi/ate questo punto? Sx o dx?

A me sembra di ricordarla, era nella parte iniziale della salita: si saliva a destra.
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
la mulattiera del SRH che sale dall'Ornella non ha segnavia CAI essendo una traccia di servizio sfruttata per la gara.

Questo è il tratto mediano della *prima* rampa SRH:
[URL]https://lh6.googleusercontent.com/-_VjGilG1lmw/Tgnw9Vl7rkI/AAAAAAAAAac/za1eVSSCbgk/s1152/DSC05984.JPG[/URL]

Sentito il socio-guida: mi sa che proprio lì abbiamo cannato!
Azz, io salivo su per sto sentiero nel bosco e mi dicevo: "Vabbè che son schiappa, ma vorrei vedere anche un prò come va su di qua!" E probabilmente su di là non vi vanno nemmeno i prò, non pasandoci la gara, per l'appunto.

Esatto, ti tocca rifarla! ;-)

Sicuro: però il giorno dopo la gara, se non in gara proprio! L'abbiamo fatta nemmeno 2 settimane dopo la gara, confidando di trovare il percorso ancora segnato (o abbastanza segnato) e confidando nel fatto di scorgere qualche gel strizzato per terra: bene (o male?), di cartello ne abbiamo visto uno (piccola dimenticanza) mentre di carte a terra non ce n'era più nemmeno una. Sti ladini .....

Grazie ancora a tutti per l'aiuto: SRH, mi rivedrai, ziocan!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sentito il socio-guida: mi sa che proprio lì abbiamo cannato!
Azz, io salivo su per sto sentiero nel bosco e mi dicevo: "Vabbè che son schiappa, ma vorrei vedere anche un prò come va su di qua!" E probabilmente su di là non vi vanno nemmeno i prò, non pasandoci la gara, per l'appunto.



Sicuro: però il giorno dopo la gara, se non in gara proprio! L'abbiamo fatta nemmeno 2 settimane dopo la gara, confidando di trovare il percorso ancora segnato (o abbastanza segnato) e confidando nel fatto di scorgere qualche gel strizzato per terra: bene (o male?), di cartello ne abbiamo visto uno (piccola dimenticanza) mentre di carte a terra non ce n'era più nemmeno una. Sti ladini .....
Seeee tu speravi di trovare i cartelli una settimana dopo, ma se io ho sbagliato anche strada nello scendere da Canazei, quando ho visto che smontavano la postazione CHIP al Pordoi, sono ripartito alla direzione di Canazei, poi verso Canazei avevano già tolto tutto, non c'era più niente, figuriamoci dopo una settimana :smile::smile::smile::smile:

Grazie ancora a tutti per l'aiuto: SRH, mi rivedrai, ziocan!
In gara la devi fare però
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo