Sellaronda mtb hero 2011

bikersgiant

Biker grossissimus
su facebook c'è un biker simpaticissimo di una certa età che l'anno scorso l'ha finita in 10 ore e poco più, che quest'anno era in cima al dantecerpies ed ha scattato tantissime foto, poi ne ha scattate molte anche all'arrivo e durante la partenza, se vi riconoscete in qualcuna di quelle
 
  • Mi piace
Reactions: Audace

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
io ho fatto qualche foto...e ne aprofittato x farmi fotografare dando la mia macchina fotogr. a qualche gentile escursionista ... mica li investo come Celestino :smile: se qualcuno si riconosce gliele mando volentieri in alta risoluzione
 

Allegati

  • Dantercepies.jpg
    Dantercepies.jpg
    55,4 KB · Visite: 31
  • Pralongia.jpg
    Pralongia.jpg
    53 KB · Visite: 33
  • Sourasass.jpg
    Sourasass.jpg
    55,2 KB · Visite: 32
  • Sourasass (3).jpg
    Sourasass (3).jpg
    54,6 KB · Visite: 31
  • spirito agonistico.jpg
    spirito agonistico.jpg
    58,5 KB · Visite: 34

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito
Scusate, ma a voi che dislivello e' risultato a fine giro? A me solo 3.700 circa, mentre i km corrispondono
E ti pareva...
Millantare metri di dislivello in più dei reali sembra essere prassi comune in diverse manifestazioni. Senza nulla togliere a chi si è fatto questa gara (complimenti, io probabilmente non sarei riuscito a finirla), credo che ne passi tra 4200 m dichiarati e 3700 reali. Alla fine sono pochi metri in più che alla DSB.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Sto vedendo su rai sport2 il report sulla gara. Che posti meravigliosi ma quante ca.....te che dice Sgarbozza :pirletto:

Ne ha dette troppe, rendendo il commento senza senso. Ha descritto la gara degli amatori come fosse la coppa Balaban in Fantozzi con ingegneri e geometri che si danno del lei... per completare l'opera dicendo che per gli stessi la gara rappresentava una sorta di sgranchita per le gambe. Senza alcun rispetto per chi si è fatto un mazzo per prepararsi al meglio. Patetico !!! D'altronde l'anno scoro sosteneva durante lo stesso commento che si poteva gettare a terra borraccie etc. Purtroppo per noi qualcosa gli devono far fare...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
E ti pareva...
Millantare metri di dislivello in più dei reali sembra essere prassi comune in diverse manifestazioni. Senza nulla togliere a chi si è fatto questa gara (complimenti, io probabilmente non sarei riuscito a finirla), credo che ne passi tra 4200 m dichiarati e 3700 reali. Alla fine sono pochi metri in più che alla DSB.
Alla Dolomiti SBK infatti tanti rilevavano con il gps un dislivello inferiore a quanto dichiarato.
Cmq in altre occasione mi è capitato di misurare lo stesso percorso con il gps e con l'altimetro, e l'altimetro misura sempre un dislivello superiore. Forse perchè è più sensibile alle piccole variazioni rispetto al GPS?
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Ne ha dette troppe, rendendo il commento senza senso. Ha descritto la gara degli amatori come fosse la coppa Balaban in Fantozzi con ingegneri e geometri che si danno del lei... per completare l'opera dicendo che per gli stessi la gara rappresentava una sorta di sgranchita per le gambe. Senza alcun rispetto per chi si è fatto un mazzo per prepararsi al meglio. Patetico !!! D'altronde l'anno scoro sosteneva durante lo stesso commento che si poteva gettare a terra borraccie etc. Purtroppo per noi qualcosa gli devono far fare...

quotone.....
sembrava che in 10 facessero la gara e tutti gli altri "una passeggiata" (definizione testuale).
Almeno l'altro cronista ha cercato di rimediare, in quel frangente.

L'altro momento basso era quando non elogiava una donna che finiva a piedi la salita del Duron. Evidentemente non si era ero conto che è finita sul podio.

Cigliegina: le bici costano dai 7000€ in su :smile:.....e consigliava di iniziare con una buona bici :il-saggi:
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
L'altro momento basso era quando non elogiava una donna che finiva a piedi la salita del Duron. Evidentemente non si era ero conto che è finita sul podio.

Cigliegina: le bici costano dai 7000€ in su :smile:.....e consigliava di iniziare con una buona bici :il-saggi:

Se è per questo non si sono neanche accorti che il bikers che aggiustava il copertone a Pian de Schiavaneis era un certo Innerhofer !!!
Comunque ho incaricato un mio amico che domenica farà la Maratona dles Dolomites di fargli i complimenti :quinonsp: a Passo Gardena dove si mette sempre ogni anno per abbuffarsi di buon mattino...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Comunque ho provato ad immedesimarmi in una persona che non pratica MTB ma appassionata di sport...secondo me nel vedere il video su raisport non si può che rimanerne affascinati...i posti,la fatica,i rischi che corriamo in discesa,cambiare una camera d'aria al volo (altroche bici di ricambio)celestino che ha un'incontro ravvicinato con i cavalli ed il tipo)...certamente non è lo sport dei fighetti...:medita:...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
E ti pareva...
Millantare metri di dislivello in più dei reali sembra essere prassi comune in diverse manifestazioni. Senza nulla togliere a chi si è fatto questa gara (complimenti, io probabilmente non sarei riuscito a finirla), credo che ne passi tra 4200 m dichiarati e 3700 reali. Alla fine sono pochi metri in più che alla DSB.

si ma alla DSB il kilometraggio è leggermente superiore mi pare ne consegue che il dislivello della Sellaronda sia micidiale rispetto ai dislivelli che si hanno alla DSB
 
Alla Dolomiti SBK infatti tanti rilevavano con il gps un dislivello inferiore a quanto dichiarato.
Cmq in altre occasione mi è capitato di misurare lo stesso percorso con il gps e con l'altimetro, e l'altimetro misura sempre un dislivello superiore. Forse perchè è più sensibile alle piccole variazioni rispetto al GPS?

qui andiamo un pò sul tecnico, ci sono diversi tipi di GPS con altimetri legati alle coordinate e barometrici altri ancora che sfruttano entrambe le tecnologie...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
quotone.....
sembrava che in 10 facessero la gara e tutti gli altri "una passeggiata" (definizione testuale).
Almeno l'altro cronista ha cercato di rimediare, in quel frangente.

L'altro momento basso era quando non elogiava una donna che finiva a piedi la salita del Duron. Evidentemente non si era ero conto che è finita sul podio.

Cigliegina: le bici costano dai 7000€ in su :smile:.....e consigliava di iniziare con una buona bici :il-saggi:

quoto
e
riquoto
tuttissimo.

non si riesce a mandarli via dalla rai o per lo meno a far loro commentare solo il ciclismo su strada. l'incopentenza e la mancanza di tatto non è giustificabile!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Se ho capito bene sgarbozza ne ha sparata un'altra, tipo che il rampichino è il 38 con davanti il 20...

oltre a nn saper parlare e scrivere nn conosce nemmeno quello di cui parla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo