Ho copiato/spostato i messaggi sul tema della copertura televisiva qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=201409
magari non è che si può registrare e mettere online il servizio di raisport di questa sera?
Comunque ho provato ad immedesimarmi in una persona che non pratica MTB ma appassionata di sport...secondo me nel vedere il video su raisport non si può che rimanerne affascinati...i posti,la fatica,i rischi che corriamo in discesa,cambiare una camera d'aria al volo (altroche bici di ricambio)celestino che ha un'incontro ravvicinato con i cavalli ed il tipo)...certamente non è lo sport dei fighetti......
E ti pareva...
Millantare metri di dislivello in più dei reali sembra essere prassi comune in diverse manifestazioni. Senza nulla togliere a chi si è fatto questa gara (complimenti, io probabilmente non sarei riuscito a finirla), credo che ne passi tra 4200 m dichiarati e 3700 reali. Alla fine sono pochi metri in più che alla DSB.
Sul giornale locale alla domenica ho letto che non si è fatto niente.si e' saputo se l'escursionista investito ha patito conseguenze?
ancora una foto, x le altre ci penso domani
...Magari dico una stupidaggine, non escludo che la bassa velocità ad esempio sui muri del Sourasass non aiuti a rilevare correttamente il dislivello. Dovremmo chiedere a Celestino quanto segna il suo Garmin
Ma quella salita nel bosco prima di Sourasass i primi l'han fatta sui pedali? ci sono riprese di quel tratto?
Ma quella salita nel bosco prima di Sourasass i primi l'han fatta sui pedali? ci sono riprese di quel tratto?
Quest'anno non so, ma l'anno scorso l'Ornella l'hanno fatta un bel pezzo a piedi (cioè di corsa...) pure loro: magari pedalare -avendone- la si può anche pedalare, ma si è più veloci a piedi.
Anche a me l'altimetro tendenzialmente indica qualcosa in più rispetto al GPS, ma sui percorsi esclusivamente montani le differenze si assottigliano... A volte si annullano. Diverso è il discorso sui giri misti, che includono anche parecchia pianura. In ogni caso differenze simili (uno scarto di 500 m!) le vedo improbabili.Alla Dolomiti SBK infatti tanti rilevavano con il gps un dislivello inferiore a quanto dichiarato.
Cmq in altre occasione mi è capitato di misurare lo stesso percorso con il gps e con l'altimetro, e l'altimetro misura sempre un dislivello superiore. Forse perchè è più sensibile alle piccole variazioni rispetto al GPS?
Si, alla DSB il dislivello è ripartito su una distanza superiore.si ma alla DSB il kilometraggio è leggermente superiore mi pare ne consegue che il dislivello della Sellaronda sia micidiale rispetto ai dislivelli che si hanno alla DSB
Sinceramente stando al mio punto di vista, per quanto posso amare la mountain bike, i tratti come l'ornella sono da masochisti, significa non volersi bene. Non capisco cosa uno debba dimostrare, sono quelle cose che rasentano il limite del logico.
Personalmente penso che quando devo fare lunghissimi tratti a piedi, conviene abbandonare la mountain bike e darsi al triathlon.
La mountain bike è fatta per pedalare, fare triathlon avrebbe più senso, però mò ce l'han messa l'ornella e ci siamo fatti l'ornella (a piedi ovviamente)
quel tratto me lo sogno anche la notte, maledetto chi l'ha inventato
La Rai si deve accontentare di Bugno sull'elicottero ma la Gazzetta invece ha Bikersgiant con le sue riprese onboard !!!
.....qualcuno pedala per 7 minuti..altri per 70 minuti...la sellarondahero è la mountain bike ... siamo noi che siamo scarsi
che ti avevo detto....
pensa che a tre che erano con me in gara, mentre eravamo nel tratto asfaltato, li ho avvisati... quando inizia il bosco si scende...poi io vado avanti e loro dietro sottovoce sento che mi danno del matto e si mettono a ridere....
Ebbene si sono fatti tutta la salita a piedi!
si in effeti la rai si è accontentata di Celestino che investe un pedone... mentre la Gazzetta scegliendo quello di bikersgiant ha postato un vero e proprio suicidio in diretta