Sellaronda mtb hero 2011

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
cosa butti via se il paco gara vale il doppio?? solo il zaino vale 60 euro...

Che me ne faccio di uno zaino quando ne ho già tre a casa?

E poi visto che la gara non è proprio dietro casa.... dovrei spendere 150€ tra viaggio vitto e alloggio per comprarmi uno zaino? I conti non tornano...

Secondo me quello del pacco gara è uno specchietto per le allodole... tanto per giustificare l'esorbitante costo di iscrizione (ma scusate comprate i servizi e l'organizzazione o del materiale?!?!?!)
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Mi sono stupito molto nel vedere il servizio al tg1 alla sera; mi sono detto:" la scorsa settimana si è corso un mondiale e c'era una diretta streming a dir poco pessima e quà fanno un servizio al tg1??? scusate ma i conti non tornano!!"" se qualcuno mi sa spiegare sta cosa.....
grazie
marco

Se fate caso una settimana si e una anche, per un motivo o per l'altro, d'estate o d'inverno la Val Gardena finisce sul TG1. Non è difficile immaginare il perchè... $$$$!!!!

Cmq il Mondiale di Montebelluna è passato su:
-TG1 nazionale al lunedi mezzogiorno
-SkySport
-SportItalia

La diretta streaming del mondiale è stata un test-esperimento: non è venuta benissimo, ma piuttosto che niente... e tenet conto che il Montello poco si adatta alle riprese dall'elicottero con boschi e alberi ovunque; in montagna tutto è più semplice con ampi spazi aperti.


Poi dipende anche da che finalità hanno le riprese: se ti servono per la sera, l'elicottero può fare quel che vuole: alzarsi, abbassarsi, ecc...

Se ti servono SUBITO dopo la gara le immagini non possono essere registrare ma devono essere trasmesse in tempo reale alla regia, quindi l'elicottero deve stare ad una quota tale da permettere al segnale di essere ricevuto dalla base.

Per la cronaca, molto probabilmente produzione TV ed elicottero erano le stesse sia a Montebelluna che a Selva di Valgardena.
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Purtroppo devo dire tanta ma tanta maleducazione ...sul percorso tanti rifiuti lasciati dal nostro passaggio

una delle cs + intelligenti scritte....
inutile lamentarsi dei pacchi gara, quando poi si rovina iìun patrimonio protetto dall'unesco....che lo ha fatto (spero nessuno di chi leggerà) si meriterebbe altro che un pacco gara.....
 
Che me ne faccio di uno zaino quando ne ho già tre a casa? E poi visto che la gara non è proprio dietro casa.... dovrei spendere 150€ tra viaggio vitto e alloggio per comprarmi uno zaino? I conti non tornano... Secondo me quello del pacco gara è uno specchietto per le allodole... tanto per giustificare l'esorbitante costo di iscrizione (ma scusate comprate i servizi e l'organizzazione o del materiale?!?!?!)

Evita di essere sempre polemico oltre l'assurdo, se non sbaglio gli ultimi due anni hai fatto una serie di gare e trasferte ben più lontane e dispendiose del SRH ... chiunque di noi farebbe come te ma non tutti hanno sempre delle settimane disponibili qua e la per fare questo genere di esperienze...

Il pacco gara è evidentemente uno specchietto per le allodole ma di lusso ed il valore commerciale supera di gran lunga l'iscrizione (gli sponsor servono a qualcosa)... zaini a casa non ne ho 3 ma 20!!! questo però è un piccolo trofeo come la t-shirt di quello che ho fatto anzi quasi fatto :cry:

Ricordati sempre che le persone "normali" (per normali intendo con ferie in agosto più precisamente le 2 centrali e con famiglia a seguito sperando che le ferie coincidano!!! ) si devono inventare queste trasferte a costo di pagare prezzi salati o di fare giri dove qualcun'altro riesce ad andarci per conto suo durante la settimana, senza contare che nel 90% dei percorsi del SRH dubito si possa girare tanto liberamente visto che sono praticatissimi dai trekkers.

E per rispondere espressamente alla tua ultima affermazione SI compro Servizi&Materiale altrimenti aspetto le MIE 2 settimane centrali di agosto e MI faccio i MIEI giri in montagna con le mie cose
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Bhe, il forum non smette di stupirmi ;-)

anzi se in merito hai dei suggerimenti/critiche da darci approfitta!!

A voi volontari e a chiunque lungo il percorso o in segreteria o altrove fosse li ad assistere l'insana masnada non si possono fare critiche; queste sono essenzialmente di tipo organizzativo, sul se e come realizzare o migliorare le cose.:celopiùg:
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Purtroppo devo dire tanta ma tanta maleducazione ...sul percorso tanti rifiuti lasciati dal nostro passaggio

Quoto, non concepisco di buttare una carta a terra in città…figurati su un sentiero in montagna! Mi veniva voglia di raccogliere le cartacce che vedeco ma penso che più di aver tenuto le mie buttandole ad ogni ristoro non potevo fare altrimenti nn penso che sarei arrivato in fondo!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Per la SRH mi son limitato a far solo un po' di foto sul percorso, ma per la SRH 2012 non escludo di fermarmi da Lino e ordinare coniglio con polenta :smile: :smile: :smile: rientrando comunque nel tempo massimo di gara :smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • in val Duron.jpg
    in val Duron.jpg
    59,6 KB · Visite: 18
  • tentazioni in gara in Val Duron.jpg
    tentazioni in gara in Val Duron.jpg
    58,9 KB · Visite: 17
  • Val Duron (4).jpg
    Val Duron (4).jpg
    56,6 KB · Visite: 18
  • val duron.jpg
    val duron.jpg
    56,1 KB · Visite: 18
  • Sourasass (2).jpg
    Sourasass (2).jpg
    55,1 KB · Visite: 27

pasbart

Biker urlandum
iL tORO DELL'ADRIATICO NELL'ULTIMO TRATTO DEL DANTECERPIES, POI MI HAN FATTO NOTARE CHE SONO RIMASTO IO A PEDALARE COL 28 DIETRO

Perché eri già in crisi di ossigeno hai tenuto il 28 ??? Io sinceramente mi sono spaccato il pollice a forza di spingere la catena sull'ultimo pignone, ma purtroppo li avevo già tutti su .... :smile: comunque e' stato bello farla in bici. Da teora ho saputo che ha montato lo scatto fisso 24/34 e all'arrivo gli hanno comunque fasciato il pollice ... :smile: :smile: :smile:
 

sdg71

Biker velocissimus
Evita di essere sempre polemico oltre l'assurdo, se non sbaglio gli ultimi due anni hai fatto una serie di gare e trasferte ben più lontane e dispendiose del SRH ... chiunque di noi farebbe come te ma non tutti hanno sempre delle settimane disponibili qua e la per fare questo genere di esperienze...

Il pacco gara è evidentemente uno specchietto per le allodole ma di lusso ed il valore commerciale supera di gran lunga l'iscrizione (gli sponsor servono a qualcosa)... zaini a casa non ne ho 3 ma 20!!! questo però è un piccolo trofeo come la t-shirt di quello che ho fatto anzi quasi fatto :cry:

Ricordati sempre che le persone "normali" (per normali intendo con ferie in agosto più precisamente le 2 centrali e con famiglia a seguito sperando che le ferie coincidano!!! ) si devono inventare queste trasferte a costo di pagare prezzi salati o di fare giri dove qualcun'altro riesce ad andarci per conto suo durante la settimana, senza contare che nel 90% dei percorsi del SRH dubito si possa girare tanto liberamente visto che sono praticatissimi dai trekkers.

E per rispondere espressamente alla tua ultima affermazione SI compro Servizi&Materiale altrimenti aspetto le MIE 2 settimane centrali di agosto e MI faccio i MIEI giri in montagna con le mie cose

Quoto Crazy....e allora io che sono venuto da Roma (come molti altri del centro e sud d'Italia)...siamo tutti dei "goldoni" per dirla alla veneta? Dai su non scherziamo....non ce l'ha ordinato il medico di fare sta gara di mtb....possibile che dobbiamo polemizzare sempre e comunque su tutto? Io l'unico appunto che mi sento di muovere è che, molto probabilmente, loro erano settati per accogliere lo stesso numero dell'anno scorso e non si aspettavano tutta sta "mandria impazzita"....e questo è stato forse il prinicipale motivo dei disguidi....sulla esiguità della roba ai ristori probabilmente il motivo è lo stesso ma anche qui tocca a noi fare le cose cum grano salis....mica uno può pensare di fare una gara del genere affidandosi (solo) ai ristori!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Non capisco perchè tutta questa polemica nei confronti di una manifestazione tra le più belle (e uniche) nel panorama marathon, capisco che ci siano stati dei problemi con il ritiro del pacco gara, ma per il resto non posso che elogiare gli organizzatori per averci fatto vivere una giornata meravigliosa.
Per quello che mi riguarda sapevo benissimo che avrei dovuto presentarmi all'apertura del Race Office, alle 12.45 ero davanti alla porta e nonostante i 20 minuti di ritardo me la sono sbrigata molto velocemente (ero uno dei primi....)
Il percorso era segnalato molto bene, i punti di ristoro erano perfetti e ben distribuiti lungo il percorso, addetti alla sicurezza che fermavano il traffico nei punti critici di passaggio sulle strade, all'arrivo tre ragazze si sono occupate di togliermi immediatamente il numero dalla bici ed ho avuto la cauzione al volo, ho potuto rinfrescarmi all'arrivo con dei sali e delle mele fantastiche........ io sinceramente sono stato molto contento della manifestazione.
Riguardo il pacco gara penso che lo zaino (bellissimo), la maglia, la bandana e tutto il resto abbiano abbondantemente ammortizzato la spesa dell'iscrizione ( per me iscritto da Novembre 2010) mi è costata 40,00 €.

Tremila persone non sono facili da gestire, abbiamo sempre la pretesa che tutto ci sia dovuto, so che qualcosa è andato storto e che si può sempre migliorare, ma criticare in modo gratutito e poco costruttivo è una delle cose che non condivido, soprattutto nei confronti delle persone che a quella manifestazione hanno dato l'anima.

Senza polemiche e tutto naturalmente imho......:-o
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

bikersgiant

Biker grossissimus
Non capisco perchè tutta questa polemica nei confronti di una manifestazione tra le più belle (e uniche) nel panorama marathon, capisco che ci siano stati dei problemi con il ritiro del pacco gara, ma per il resto non posso che elogiare gli organizzatori per averci fatto vivere una giornata meravigliosa.
Per quello che mi riguarda sapevo benissimo che avrei dovuto presentarmi all'apertura del Race Office, alle 12.45 ero davanti alla porta e nonostante i 20 minuti di ritardo me la sono sbrigata molto velocemente (ero uno dei primi....)
Il percorso era segnalato molto bene, i punti di ristoro erano perfetti e ben distribuiti lungo il percorso, addetti alla sicurezza che fermavano il traffico nei punti critici di passaggio sulle strade, all'arrivo tre ragazze si sono occupate di togliermi immediatamente il numero dalla bici ed ho avuto la cauzione al volo, ho potuto rinfrescarmi all'arrivo con dei sali e delle mele fantastiche........ io sinceramente sono stato molto contento della manifestazione.
Riguardo il pacco gara penso che lo zaino (bellissimo), la maglia, la bandana e tutto il resto abbiano abbondantemente ammortizzato la spesa dell'iscrizione ( per me iscritto da Novembre 2010) mi è costata 40,00 €.

Tremila persone non eravamo 1500?:nunsacci: non sono facili da gestire, abbiamo sempre la pretesa che tutto ci sia dovuto, so che qualcosa è andato storto e che si può sempre migliorare, ma criticare in modo gratutito e poco costruttivo è una delle cose che non condivido, soprattutto nei confronti delle persone che a quella manifestazione hanno dato l'anima.

Senza polemiche e tutto naturalmente imho......:-o

Le mie critiche non credo fossero distruttive, ho elogiato quello che c'è stato di bello e ho stigmatizzato quel che non mi è piaciuto, se quando organizzo io trovassi sempre uno che mi fa appunti veri e non pretestuosi sarei ben felice di correggere il tiro.
Sulla bellezza del percorso nessuno obietta nulla ma credo sia merito del padreterno e degli abitanti che lo hanno preservato finora, la bellezza del luogo se c'è c'è, indipendentemente dal comitato organizzatore
Sul pacco gara ho anche io sottolineato come sia di alto livello
Però non posso non far notare che quando si chiedono 65 euro chip compreso, si deve essere consci che non si può giustificare la cosa con lo zainetto. Io sono andato a fare una gara, una vacanza, non sono andato a fare shopping. Anche al Civetta il percorso è bello, cioè lassù dove giri giri, lo spettacolo è assicurato. Lo zainetto l'ho gradito molto anzi moltissimo idem la maglia, per il resto, ci sono appunti da fare che spero questi signori correggeranno, a cominciare dall'intransigenza usata verso chi si è iscritto e che per sfortuna non è potuto venire, nessuno credo sia tanto masochista da fare apposta a iscriversi a fine anno e poi rinunciare a venire. Il dispetto se lo farebbe da solo è come quello che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie :smile:
Quindi in questi casi penso un minimo di umanità e di accondiscendenza non avrebbe guastato, così come il pasta party, è ora che sti signori comincino a ragionare come stan facendo molti organizzatori, il pasta party deve essere un simposio dove i biker si ritrovano, scherzano e raccontano della gara. Per lo sport della mtb è questo, pedalare in mezzo alla natura, vivere giornate con amici provenienti da tutta Italia, scoprire nuove tradizioni. Ho avuto un gran piacere per esempio a conoscere di persona i vari forumendoli che da semplici nick si sono trasformati invece in biker in carne e ossa, alcuni già li conoscevo altri no. Ecco questo deve essere il nostro sport. Qui sotto il Toro dell'Adriatico con Alfà che mi ha riconosciuto dal dopobarba allo zafferano, a destra Cicino e Bikersgiant nell'ultimo brindisi, e sotto Bikersgiant, Teora e Achille
 

Allegati

  • cosce10.jpg
    cosce10.jpg
    38,1 KB · Visite: 121
  • cosce9.jpg
    cosce9.jpg
    62,7 KB · Visite: 11
  • cosce8.jpg
    cosce8.jpg
    58,3 KB · Visite: 11

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Su diversi tratti del percorso c'erano veramente troppi escursionisti che pascolavano allo stato brado,la maggior parte molto educati e si spostavano senza problemi,un gruppetto con il cane che quando sono passato io (ero fuori gara) assieme a Peter Fill ha iniziato a rincorrerci.

Questo pericoloso problema e' sicuramente impossibile da risolvere,pero' si e' rischiato veramente tanto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo