Sellaronda mtb hero 2011

Faccio il il paragone e non sono di parte.
Montebelluna: la miglior organizzazione mai vista in 10 anni. 2300 iscritti. Zero minuti di attesa per il pacco gara, Zero minuti di attesa per il pasta party, ristori semplicemente impressionanti
SRH: la peggior organizzazione dei servizi di segreteria mai vista in 10 anni, soprattutto se rapportata alla quota di iscrizione

;-)

Sinceramente io i ristori li ho trovati comunque forniti, eppure sono passato tra gli ultimi. Ovvio che se preferisci la crostata alla bustina di gel resti deluso.

non chiedo l'aragosta ma il minimo... e sinceramente sali minerali e barrette non sono il massimo ma è indubbiamente un punto di vista personale... cmq sul Pordoi una ragazza rimasta senza acqua l'ha presa dalle borracce abbandonate o perse!!! non aggiungo altro

I tappi in discesa ci sono e ci saranno sempre, evitare che gente meno esperta faccia le stesse discese di chi teoricamente dovrebbe farle più in sicurezza dovrebbe però essere un obiettivo primario di chi traccia il percorso.

anche questo è un classico, tappi e di imbuti non si possono eliminare ma si possono ridurre le probabilità di crearli...
  1. abbassare il tetto massimo di iscritti
  2. partenze scaglionate
  3. modificare certi passaggi (come tu hai suggerito)

speriamo di ritrovare un pò di buon senso il prossimo anno... bisognerebbe che qualcuno del C.O. dia una letta al Forum ;-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
;-)



non chiedo l'aragosta ma il minimo... e sinceramente sali minerali e barrette non sono il massimo ma è indubbiamente un punto di vista personale.E' anche il mio punto di vista, noi siamo abituati a mettere nei ristori di tutto e di più, integratori, banane, succhi di frutta, crostate, poi facciamo un ristoro per i meno agonisti con affettati e vino, uno tutto con frutta, i punti acqua noi non li intendiamo ristori ma PUNTI ACQUA appunto. Li li chiamavano Energy Point. Del thè per esempio non avrebbe guastato all'energy point dove quando sono passato io sfiocchettava.. cmq sul Pordoi una ragazza rimasta senza acqua l'ha presa dalle borracce abbandonate o perse!!! non aggiungo altro Bè io ero col forumendolo Mistral e prima del Pordoi ho bevuto sdraiato in terra in un rigagnolo d'acqua sperando che a monte non ci fosse qualche carcassa di animale morto, di certo ad una trentina di metri di distanza c'erano tracce di mucche a pascolo, speriamo che non fosse contaminata.



anche questo è un classico, tappi e di imbuti non si possono eliminare ma si possono ridurre le probabilità di crearli...
  1. abbassare il tetto massimo di iscritti
  2. partenze scaglionate
  3. modificare certi passaggi (come tu hai suggerito)

speriamo di ritrovare un pò di buon senso il prossimo anno... bisognerebbe che qualcuno del C.O. dia una letta al Forum ;-)
Mi auguro comunque che migliorino anche sotto questo aspetto anche perchè il percorso possono solo farlo diventare brutto
 

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE
;-)
speriamo di ritrovare un pò di buon senso il prossimo anno... bisognerebbe che qualcuno del C.O. dia una letta al Forum ;-)

Ciao, se ci chiamano per il "debrifing" mi impegno a riportare la vostra voce, anche se io sarei chiamato in causa solo per l'aspetto del soccorso...
Questo non mi ha impedito di fare qualche intervento "meccanico" lì a Pian de Schiavaneis dove secondo me un punto dedicato alle bike andrebbe messo. Mi son portato un po di roba da casa e ho regalato un paio di camere così han potuto andare avanti, sennò con il corto hai voglia a scendere fino a Canazei, trovare il meccanico e poi risalire al Sella :il-saggi:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
eccomi qui....sono ancora a selva e ci resto ancora per un pö....ma son moribondo non credo riprenderö la bici per sta settimana.

ho ottenuto quello che volevo, 6 ore e 29, ma mi ha giustiziato.....sono arrivato prosciugato...ieri ho avuto la malaugurata idea di fare un giretto e ho sofndato il fondo del barile, a forza di raschiare.

scriverö poi lungamente in settimana ventura con foto....

per ora dico............che gara che bellezza assurda che fatica che ho fatto quest´anno che soddisfayione a farla con una rigida da 26 e con una rigida da 26 senza farsi superare da NESSUNO in discesa ( a parte l´ultima ma ero appena cosciente)

mi son migliorato di 13 minuti ma non ero in grossa giornata in salita ho patito dalla prima all´ ultima ed ho camminato piü dello scorso anno, ma l´ho finita e godo.

chiudo dicendo a quelli che bubbolano per il ritiro pacco gara( sopratutto questo........ma che avevate da fare il venerdi pom?) e ristori..........avete appeno visto una donna di una bellezza spaziale e quello che notate sono i mignoli dei piedi storti.................mha...........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chiudo dicendo a quelli che bubbolano per il ritiro pacco gara( sopratutto questo........ma che avevate da fare il venerdi pom?) e ristori..........avete appeno visto una donna di una bellezza spaziale e quello che notate sono i mignoli dei piedi storti.................mha...........

A me i mignoli dei piedi piacciono assai... :smile:

Battute a parte, con 1500 concorrenti e st di quella lunghezza anche le griglie credo che risolverebbero poco o nulla. Sul resto invece si può fare molto, basta volerlo ;-)
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Ciao, se ci chiamano per il "debrifing" mi impegno a riportare la vostra voce, anche se io sarei chiamato in causa solo per l'aspetto del soccorso...
:il-saggi:
soccorso voto 11 in 2' era già lì l'ambulanza.... peccato che a brunico la madre lingua sia il tedesco :-) e peccato ne abbia usufruito per colpa di un cogli@ne che sulla ghiaiata larga 6mt dopo 9km da selva abbia ben pensato di centrarmi...la mia hero è durata ben 9km :-(
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ciao, se ci chiamano per il "debrifing" mi impegno a riportare la vostra voce, anche se io sarei chiamato in causa solo per l'aspetto del soccorso...

be puoi essere molto utile...anche perchè le nostre "critiche" sono solo costruttive...dipende molto dl buon senso degli organizzatori e dall' umiltà di quest'ultimi...sicuramente puoi far presente il problema ritiro pacchi(che cmq credo sia già stato recepito) e della formazione delle griglie...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
fare comunque accostamenti con gara estremamente blasonate che hanno decenni di rodaggio mi sembra da una parte ingeneroso, dall' altra indice, anche da parte di chi denigra del riconoscimento dello status del SRH.......

il "problema" del RITIRO del pacco gara ( visto che il pacco gara ECCEDE di gran lunga qualsiasi altra GF italiana non si poteva bubbolare su quello) mi sembra risolvibile con poco e se non risolvibile, risibile.........

le griglie non risolvono niente in molte gare, in questa ancor di meno: i percorsi che si intrecciano e risovrappongono qualcuno in mezzo alle ruote lo metton comunque...................

i ristori erano scarni davvero, ma c' erano ed eran nei punti giusti......lo scorso anno eran pochi e ne hanno messi di più............non credo che portarci il vin brule sia un problema.......ma a me frega il giusto

io dallo scorso anno ho visto un salto di qualità( da una base di partenza elevatissima ) notevole: ripeto siamo al secondo anno...........la seera della gara ho visto su maxischermo una sintesi della gara che al montello avrebbero dato braccia e gambe per esser in grado di fare ( ho visto lo streaming della gara...........veramente poca cosa: ccampionato del mondo VS gara al secondo anno 0-5)

mi sembra che si cerchi la perfezione...........o il pelo nell' uvo........

ad achille dico: le fantastiche ragazze di 18 anni.................poi crescono e diventan signore saranno magari sempre bellissime, ma qualcosa perdono..;-);-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
chiudo dicendo a quelli che bubbolano per il ritiro pacco gara( sopratutto questo........ma che avevate da fare il venerdi pom?) e ristori..........avete appeno visto una donna di una bellezza spaziale e quello che notate sono i mignoli dei piedi storti.................mha...........

Bhe sai, mica tutti possono prendersi una settimana di ferie per farsi una gara: magari c'è chi il venerdì pomeriggio lavora, poi prende l'auto, risale la val Gardena per prendersi *un* pettorale (vedi regolamento) e poi deve ridiscendere...
Sui ristori questione antica: o si fanno come si deve (e non dico cose luculliane, con musica e majorette) o meglio non farli; personalmente ho dietro sempre quanto basta per sfamarmi, ma cristosanto se lo chiami ristoro, anzi energypoint, almeno l'acqua...
Poi ci sono finezze, ma quelle per il CO per adesso sono davvero troppo lontane (e forse nemmeno necessarie).
E se è per la bellezza, quella si vede benissimo anche senza SRH... ;-)

Il tutto senza denigrare il lavoro di chi si è comunque impegnato, smazzato, e tutto quanto: con meno fatica e più organizzazione spesso si ottengono risultati migliori.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
E se è per la bellezza, quella si vede benissimo anche senza SRH... ;-)

bhe sai mica tutti stanno a bolzano e magari aspettano una situazione particolare per prendersi le ferie.........

ripicche puerili a parte.............:smile::smile:
è ovvio che il paesaggio sia sempre lì, ma la GARA c'è una volta l' anno :spetteguless::spetteguless:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Eccomi qua da sabato diplomato "HERO" :smile:
Il mio obbiettivo erano:
1-non farmi male
2-possibilmente arrivare al traguardo
3-cercare di divertirmi faticando

E' andata bene, li ho centrati tutti e tre.
Del ritiro pacchi gara se ne e' gia' discusso molto, anche "star in fila" e' una forma di aggregazione, del resto eravamo tutti in vacanza, ha aiutato il meteo favorevole che c'e' stato per tutto il weekend, ora sta agli organizzatori migliorare questo aspetto.

Il percorso l'ho trovato come me lo aspettavo: impegnativo fattibile in un contesto panoramico eccezzionale, per me e' stata la prima volta che ho pedalato davvero "in quota", superando i 2000 metri e continuando a salire e a rimaner su' per un bel po'; ho accusato sintomi di disidratazione, crampi alle gambe, mi son scottato le labbra, mi son ritrovato a camminare su pendenze appena accennate (ma ho impiegato meno tempo a salire sul Dantercepies che a ritirare il pacco gara) e mi son reso conto che, nonostante la mia eta' e la preparazione aprossimativa, alla fine tanto male non vado...ci ho impiegato 8:06 soste foto comprese.

Il percorso mi e' piaciuto, sapevo che le salite erano impegnative e che salire a Sourasass sarebbe stato duro, e li' sulla salita nel bosco e' stato forse piu' duro di quanto immaginavo, ne son uscito coi crampi che mi han accompagnato da li' in poi ma ho cercato di gestirli per quel che potevo nonostante lo stomaco fosse chiuso e non riceveva piu' di un sorso alla volta; mi son reso conto che in discesa tanto male non vado, solo pochi mi han superato in discesa ma di questi diversi li ho visto superarmi salvo poi fare rovinose cadute...ma almeno quelli che ho visto cadere non hanno travolto altri nella loro caduta, mi dispiace per chi si e' fatto male per colpa di questi pochi incoscenti in grado di far male a se' e agli altri, spero che i primi si rimettano presto e che i secondi imparino ad andare in bici in maniera consapevole.

Ho trovato davvero suggestivo il tratto tra Sourasass ed il Pordoi (anche se le gambe erano inchiodate), bello il tratto nel bosco giu' verso Canazei (fino a non molto tempo fa sarei sceso anch'io dalla sella in molti tratti come ho visto fare altri), e davvero incantevole la Val Duron.

Il meteo e' stato davvero favorevole e, se gli organizzatori riescono a migliorare alcuni punti deboli (consegna pacchi gara, allineamento in griglia, poco tempo dissponibile per chi parte nelle retrovie per raggiungere in tempo Corvara specie per chi parte in ultima griglia e poi si trova l'ingorgo con tutti fermi a pochi minuti dalla chiusura cancello) questa manifestazione puo' diventare davvero una manifestazione di riferimento; il percorso IMHO e' stato ottimamente presidiato e ho visto (e salutato) un bel po' di volontari e di tecnici del soccorso alpino lungo il percorso o-o

Sono arrivato al traguardo in tempo per assistere alla fase conclusiva delle premiazioni, ma credo che fossero ben pochi quelli interessati a guardare chi era sul palco, io vedevo tanti che da oltre le transenne aspettavano di veder comparire i loro amici: ok le premiazioni agli atleti di punta ma un po' piu' di attenzione da parte dello speaker di turno verso chi la gara la fa pagandosela di tasca propria ed allenandosi quando il tempo tra gli impegni quotidiani glielo permette, e poi sarebbe da squalificare chi si comporta in maniera antisportiva disseminando rifiuti e mettendo altri in pericolo con la propria condotta di guida.

Saluti a tutti e arrivederci -speriamo- alla prossima edizione o-o
 

Allegati

  • Val Duron (4).jpg
    Val Duron (4).jpg
    56,6 KB · Visite: 17
  • quota 2200 e si sale ancora.jpg
    quota 2200 e si sale ancora.jpg
    54,9 KB · Visite: 24
  • Sciliar.JPG
    Sciliar.JPG
    48,4 KB · Visite: 21
  • vulkans.jpg
    vulkans.jpg
    56,3 KB · Visite: 25
  • Miran in Action.jpg
    Miran in Action.jpg
    54,2 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
eccomi qui....sono ancora a selva e ci resto ancora per un pö....ma son moribondo non credo riprenderö la bici per sta settimana.

ho ottenuto quello che volevo, 6 ore e 29, ma mi ha giustiziato.....sono arrivato prosciugato...ieri ho avuto la malaugurata idea di fare un giretto e ho sofndato il fondo del barile, a forza di raschiare.

scriverö poi lungamente in settimana ventura con foto....

per ora dico............che gara che bellezza assurda che fatica che ho fatto quest´anno che soddisfayione a farla con una rigida da 26 e con una rigida da 26 senza farsi superare da NESSUNO in discesa ( a parte l´ultima ma ero appena cosciente)

mi son migliorato di 13 minuti ma non ero in grossa giornata in salita ho patito dalla prima all´ ultima ed ho camminato piü dello scorso anno, ma l´ho finita e godo.

chiudo dicendo a quelli che bubbolano per il ritiro pacco gara( sopratutto questo........ma che avevate da fare il venerdi pom?) e ristori..........avete appeno visto una donna di una bellezza spaziale e quello che notate sono i mignoli dei piedi storti.................mha...........



Ciao Alfa', convengo con te ....... di soddisfazioni farla con la rigida da 26" ce ne siamo tolte abbastanza, soprattutto nella discesa dopo Pordoi (tecnica), è stata una goduria, per le altre per me non è stata proprio una passeggiata, soprattutto la prima.

A proposito dell'organizzazione, secondo me, con tutte le attenuanti del caso (2° anno, ecc..) da questa organizzazione con i mezzi di cui sembrano dotati ci si deve aspettare di più e qualche critica ci sta!!!!!

Comunque la sensazione di stare dentro un documentario mi ha già fatto dimenticare tutto quello che non ha funzionato.

Ciao
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
io ho finito la gara in 7.20, e ai ristori cera tutto (aqua, gel, panini,sali, barette, banane)...

l unico problema per me e il trafico dopo porta vescovo, dopo pordoi...il trafico per colpa del corto (li ce gente che va tropo piano in discesa)
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Finito il lungo in 6:05, insieme al mio amico Paolo, migliorando di quasi 35' il tempo dello scorso anno. Quest'anno ho montato il 42-24 davanti e l'11-36 dietro e devo dire che mi e' servito tutto! Anche se in certi tratti conveniva scendere. Per il ritiro pettorali, sono andato all'apertura, pero' 1 ora di fila me la sono fatta anch'io. Altro appunto al pasta party, molto scarso, come lo scorso anno, non era possibile far partecipare altre persone nemmeno pagando. Mah, hanno grossi sponsor, sono abituati a gestire grandi numeri di persone e poi si perdono in delle stupidaggini...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
bhe sai mica tutti stanno a bolzano e magari aspettano una situazione particolare per prendersi le ferie.........

ripicche puerili a parte.............:smile::smile:
è ovvio che il paesaggio sia sempre lì, ma la GARA c'è una volta l' anno :spetteguless::spetteguless:

Ripicche? :nunsacci: L'anno scorso erano organizzati esattamente allo stesso modo con 1/3 scarso dei concorrenti ...

Faccio solo notare che se è gara, gara deve essere sia per per il primo sia per l'utimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo