Sellaronda mtb hero 2011

achille

Biker grossissimus
Ripicche? :nunsacci: L'anno scorso erano organizzati esattamente allo stesso modo con 1/3 scarso dei concorrenti ...

Faccio solo notare che se è gara, gara deve essere sia per per il primo sia per l'utimo.

Concordo con bed dal primo all'ultimo il trattamento deve essere uguale, sentendo anche commenti dal vivo così non è stato... io posso dire che non mancava nulla, ma altri non possono dire la stessa cosa.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Finito il lungo in 6:05, insieme al mio amico Paolo, migliorando di quasi 35' il tempo dello scorso anno. Quest'anno ho montato il 42-24 davanti e l'11-36 dietro e devo dire che mi e' servito tutto! Anche se in certi tratti conveniva scendere. Per il ritiro pettorali, sono andato all'apertura, pero' 1 ora di fila me la sono fatta anch'io. Altro appunto al pasta party, molto scarso, come lo scorso anno, non era possibile far partecipare altre persone nemmeno pagando. Mah, hanno grossi sponsor, sono abituati a gestire grandi numeri di persone e poi si perdono in delle stupidaggini...

pensa un pò io il Dantecerpies, il sourasass, pralongià, pedalavo col 28 dietro, me lo hanno fatto notare i miei compagni di team quando caricavamo le bici sul furgone, si sono meravigliati di come abbia potuto pedalare per 60 km
mi sa che la cassetta dietro la devo ammodernare, purtroppo è da 8 rapporti, e la bici a cui sono affezionatissimo e che non mi ha mai abbandonato agli appuntamenti importanti, ha 16 anni di vita:celopiùg:
 

achille

Biker grossissimus
pensa un pò io il Dantecerpies, il sourasass, pralongià, pedalavo col 28 dietro, me lo hanno fatto notare i miei compagni di team quando caricavamo le bici sul furgone, si sono meravigliati di come abbia potuto pedalare per 60 km
mi sa che la cassetta dietro la devo ammodernare, purtroppo è da 8 rapporti, e la bici a cui sono affezionatissimo e che non mi ha mai abbandonato agli appuntamenti importanti, ha 16 anni di vita:celopiùg:

28 dietro???
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Guarda per quanto mi riguarda non parlo solo da biker, ma parlo anche perchè per 15 anni ho partecipato all'organizzazione di una gf che oggi fa 1000 partenti, una gran fondo che non è in Trentino ma in una regione dove la mountain bike è partita in ritardo anche se oggi ha recuperato terreno (70 marchigiani erano a Selva non a caso) e il merito anche del boom della mtb nella nostra regione in parte o anche soprattutto è merito di gran fondo come la nostra che senza contributi di sponsor tecnici, senza fondi esagerati, sono riuscite a far appassionare a questo sport centinaia e centinaia di persone.
Parlo perchè se noi avessimo avuto i mezzi loro probabilmente scatenavamo l'inferno, ti ripeto apprezzo l'impegno, sono un sostenitore di questo bellissimo sport. sono un amante della natura e del nostro paese, ma cerco di essere razionale nel senso che so perfettamente che il successo della manifestazione in larga parte è dovuto all'incanto delle Dolomiti. La differenza tra una manifestazione DOC e una IGT in questo caso la fa solo il percorso. L'organizzatore, la sua fantasia, il suo coraggio nello spendere anche soldi che non sei sicuro di avere al 100%, la lungimiranza nel proporre cose nuove senza avere grandi mezzi, etc etc etc, quelle sono cose che fanno poi la differenza. E' chiaro che poi diende da quelle che sono le aspettative di ognuno di noi. Io non critico per il gusto di farlo ma perchè anche se come biker della domenica con 1200 km dall'inizio dell'anno che pedala su un cancello in alluminio datato 1998, che nella cassetta pignoni dietro monta il 28 di rampichino, insomma da biker scassato al 100%, critico perchè quando partecipo ad una manifestazione che si definisce evento mi piace che lo sia. Questi ci stan provando, tutti siamo entusiasmati per la bellezza del percorso, è naturale ciò, siamo nel patrimonio mondiale dell'Unescu mica bruscolini.
Ma io non sono Celestino me può fregà de meno dei 2000 e rotti euro di monte premi che comunque fanno onore alla manifestazione, ma se per esempio avessero dotato la piazzetta come tutte le gf di questo mondo fanno di un bel ristoro finale non avrebbe guastato allo sfigato come me che magari dopo 10 ore di calvario si ritrova un bicchiere di acqua con una mela.
L'energy point prima del Pordoi, non so prima che arrivassi io, ma era una presa per il c.... Alcune taniche d'acqua gelida. Ragazzi con 60 e passa euro mi fa incazzare la cosa, io per trovare sollievo sono dovuto arrivare al Pordoi dove ho masticato un panino che è stato un toccasana. Ripeto se nella nostra gf su 46 km trovi 4 ristori che sono pranzi non ristori, su 82 km mi aspetto minimo la stessa cosa, allo stesso livello, anche perchè da me per iscriverti paghi 20 euro e ti do anche io il pacco gara (che pago fino all'ultimo pezzo, non è un pacco gara fornito da sponsor a parte il gel Ethic), io prima di arrivare al Pordoi mi sentivo all'inferno, avevo terminato l'acqua, eravamo in 3 io, mistral, e uno sloveno, tutti e tre nelle medesime condizioni, abbiamo bevuto o meglio mi sono sciacquato la bocca con l'acqua gelida della tanica avendo paura che col freddo iniziassero crampi allo stomaco. Sono arrivato a Canazei ho sbagliato pure strada, non solo io ma anche la moto scopa che per sua ammissione non conosceva bene la strada. Non so se avevano tolto la segnaletica o era così anche prima che arrivassi io. Capisco che eravamo ultimi, ma da noi nessuno smonta finchè non è passata la moto scopa, i ristori rimangono fino all'ultimo biker, la segnaletica viene rimossa solo dopo che sono finite le premiazioni ed è arrivato al traguardo l'ultimo biker. Ma a parte questo che si può migliorare, diciamo i ristori se vogliono li migiorano, sono cose che dipendono da un errata valutazione e quindi se l'anno prossimo rettificano il tiro bene. La cosa che mi ha fatto imbestialire ripeto è l'irrispettosità verso chi paga e si fa 6 ore di auto e 600 km per venire a fare la tua gara. Da noi il biker viene prima di tutto, addirittura una volta abbiamo riaperto la consegna pacchi gara perchè dei ragazzi che venivano da Bari ci han telefonato che ritardavano e non riuscivano a star li per le 19.30, li facemmo cenare con comodo poi alle 21.00 andammo a consegnare loro i pacchi gara. Sono piccoli esempi di come la cortesia su certe cose non sia una cosa di poco conto. Chi organizza deve immedesimarsi in chi con tanto sacrificio e spesa si è sparato centinaia di km, ha rinunciato magari a qualche altra spesuccia, ha pure litigato con la moglie o con la fidanzata, si è preso anche un giorno di ferie etc etc etc. La rigidità non può essere di casa in questo sport ragazzi. Ripeto io non voglio parlare della mia manifestazione, ti cito anche la DSB che feci quando ancora non si parlava di Lei come ora, eppure Ploner era e penso lo sia ancora molto professionale in questo senso.
Un biker paga profumatamente, fa il certificato medico, valida l'iscrizione col fattore K, si allena per mesi, fa la dieta, ci spera, guarda e riguarda i panorami su internet, fantastica di trovarsi su quelle salite, di indossare quella maglietta, poi la sfiga vuole che poco prima della gara non può essere presente. Si raccomanda ai compagni di portargli almeno il pacco gara, così avrà un ricordo di una cosa che non ha fatto ma potrà sempre fare, d'altronde 65 euro se li sono presi. Ebbene da regolamento ciò non è possibile, è la prima volta che sento una scemenza del genere, ma sentita. Ripeto oltretutto la loro rigidità ha dimostrato di avere delle falle enormi, uno dei ns ha rifatto la fila e li ha fregati. Peccato che il 23enne non siamo riusciti a soddisfarlo. Sono piccole cose che se non vengono corrette e cambiate finiscono per farti scadere nell'antipatia generale. D'altronde a Selva uno il giro se lo può fare anche senza Sellaronda.
Poi sono d'accordo con tutti che è stato uno spettacolo, ma molto è dovuto al padreterno che ha donato loro quelle bellezze.
Mi auguro che l'anno prossimo correggano il tiro nella giusta direzione, possono davvero diventare il TOP, oggi diciamo che gestiscono un percorso favoloso il che è diverso.:il-saggi:

eccomi qui....sono ancora a selva e ci resto ancora per un pö....ma son moribondo non credo riprenderö la bici per sta settimana.

ho ottenuto quello che volevo, 6 ore e 29, ma mi ha giustiziato.....sono arrivato prosciugato...ieri ho avuto la malaugurata idea di fare un giretto e ho sofndato il fondo del barile, a forza di raschiare.

scriverö poi lungamente in settimana ventura con foto....

per ora dico............che gara che bellezza assurda che fatica che ho fatto quest´anno che soddisfayione a farla con una rigida da 26 e con una rigida da 26 senza farsi superare da NESSUNO in discesa ( a parte l´ultima ma ero appena cosciente)

mi son migliorato di 13 minuti ma non ero in grossa giornata in salita ho patito dalla prima all´ ultima ed ho camminato piü dello scorso anno, ma l´ho finita e godo.

chiudo dicendo a quelli che bubbolano per il ritiro pacco gara( sopratutto questo........ma che avevate da fare il venerdi pom?) e ristori..........avete appeno visto una donna di una bellezza spaziale e quello che notate sono i mignoli dei piedi storti.................mha...........
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Scusate ragazzi ma voi riuscite a vederlo bene? A me sul PC da lavoro va al rallentatore, su quello di casa un pò meno ma sempre rallentato è. Non so se è la telecamerina o è un problema del pc sulle istruzioni della contour dice che se il pc non è abbastanza potente i video in hd girati potrebbero non vedersi bene

In HD serve potenza perciò potrebbe essere quello ma in versione standard non doivresti avere problemi (sempre che tu abbia una coinnessione ADSL appena decente che riesce a bufferizzare senza problemi).
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Scusate ragazzi ma voi riuscite a vederlo bene? A me sul PC da lavoro va al rallentatore, su quello di casa un pò meno ma sempre rallentato è. Non so se è la telecamerina o è un problema del pc sulle istruzioni della contour dice che se il pc non è abbastanza potente i video in hd girati potrebbero non vedersi bene
Sellaronda Hero 2011 on Vimeo


Sul mio PC si vede benissimo....dovrebbe essere la discesa da Pralongia ed il sucessivo singletrack che portava sul campolongo.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
In HD serve potenza perciò potrebbe essere quello ma in versione standard non doivresti avere problemi (sempre che tu abbia una coinnessione ADSL appena decente che riesce a bufferizzare senza problemi).

no ma non penso alla questione adsl, il video è rallentato anche salvato sul pc, trasferito il file sul pc, lo vedo rallentato accidenti
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Guarda per quanto mi riguarda non parlo solo da biker, ma parlo anche perchè per 15 anni ho partecipato all'organizzazione di una gf che oggi fa 1000 partenti, una gran fondo che non è in Trentino ma in una regione dove la mountain bike è partita in ritardo anche se oggi ha recuperato terreno (70 marchigiani erano a Selva non a caso) e il merito anche del boom della mtb nella nostra regione in parte o anche soprattutto è merito di gran fondo come la nostra che senza contributi di sponsor tecnici, senza fondi esagerati, sono riuscite a far appassionare a questo sport centinaia e centinaia di persone.
Parlo perchè se noi avessimo avuto i mezzi loro probabilmente scatenavamo l'inferno, ti ripeto apprezzo l'impegno, sono un sostenitore di questo bellissimo sport. sono un amante della natura e del nostro paese, ma cerco di essere razionale nel senso che so perfettamente che il successo della manifestazione in larga parte è dovuto all'incanto delle Dolomiti. La differenza tra una manifestazione DOC e una IGT in questo caso la fa solo il percorso. L'organizzatore, la sua fantasia, il suo coraggio nello spendere anche soldi che non sei sicuro di avere al 100%, la lungimiranza nel proporre cose nuove senza avere grandi mezzi, etc etc etc, quelle sono cose che fanno poi la differenza. E' chiaro che poi diende da quelle che sono le aspettative di ognuno di noi. Io non critico per il gusto di farlo ma perchè anche se come biker della domenica con 1200 km dall'inizio dell'anno che pedala su un cancello in alluminio datato 1998, che nella cassetta pignoni dietro monta il 28 di rampichino, insomma da biker scassato al 100%, critico perchè quando partecipo ad una manifestazione che si definisce evento mi piace che lo sia. Questi ci stan provando, tutti siamo entusiasmati per la bellezza del percorso, è naturale ciò, siamo nel patrimonio mondiale dell'Unescu mica bruscolini.
Ma io non sono Celestino me può fregà de meno dei 2000 e rotti euro di monte premi che comunque fanno onore alla manifestazione, ma se per esempio avessero dotato la piazzetta come tutte le gf di questo mondo fanno di un bel ristoro finale non avrebbe guastato allo sfigato come me che magari dopo 10 ore di calvario si ritrova un bicchiere di acqua con una mela.
L'energy point prima del Pordoi, non so prima che arrivassi io, ma era una presa per il c.... Alcune taniche d'acqua gelida. Ragazzi con 60 e passa euro mi fa incazzare la cosa, io per trovare sollievo sono dovuto arrivare al Pordoi dove ho masticato un panino che è stato un toccasana. Ripeto se nella nostra gf su 46 km trovi 4 ristori che sono pranzi non ristori, su 82 km mi aspetto minimo la stessa cosa, allo stesso livello, anche perchè da me per iscriverti paghi 20 euro e ti do anche io il pacco gara (che pago fino all'ultimo pezzo, non è un pacco gara fornito da sponsor a parte il gel Ethic), io prima di arrivare al Pordoi mi sentivo all'inferno, avevo terminato l'acqua, eravamo in 3 io, mistral, e uno sloveno, tutti e tre nelle medesime condizioni, abbiamo bevuto o meglio mi sono sciacquato la bocca con l'acqua gelida della tanica avendo paura che col freddo iniziassero crampi allo stomaco. Sono arrivato a Canazei ho sbagliato pure strada, non solo io ma anche la moto scopa che per sua ammissione non conosceva bene la strada. Non so se avevano tolto la segnaletica o era così anche prima che arrivassi io. Capisco che eravamo ultimi, ma da noi nessuno smonta finchè non è passata la moto scopa, i ristori rimangono fino all'ultimo biker, la segnaletica viene rimossa solo dopo che sono finite le premiazioni ed è arrivato al traguardo l'ultimo biker. Ma a parte questo che si può migliorare, diciamo i ristori se vogliono li migiorano, sono cose che dipendono da un errata valutazione e quindi se l'anno prossimo rettificano il tiro bene. La cosa che mi ha fatto imbestialire ripeto è l'irrispettosità verso chi paga e si fa 6 ore di auto e 600 km per venire a fare la tua gara. Da noi il biker viene prima di tutto, addirittura una volta abbiamo riaperto la consegna pacchi gara perchè dei ragazzi che venivano da Bari ci han telefonato che ritardavano e non riuscivano a star li per le 19.30, li facemmo cenare con comodo poi alle 21.00 andammo a consegnare loro i pacchi gara. Sono piccoli esempi di come la cortesia su certe cose non sia una cosa di poco conto. Chi organizza deve immedesimarsi in chi con tanto sacrificio e spesa si è sparato centinaia di km, ha rinunciato magari a qualche altra spesuccia, ha pure litigato con la moglie o con la fidanzata, si è preso anche un giorno di ferie etc etc etc. La rigidità non può essere di casa in questo sport ragazzi. Ripeto io non voglio parlare della mia manifestazione, ti cito anche la DSB che feci quando ancora non si parlava di Lei come ora, eppure Ploner era e penso lo sia ancora molto professionale in questo senso.
Un biker paga profumatamente, fa il certificato medico, valida l'iscrizione col fattore K, si allena per mesi, fa la dieta, ci spera, guarda e riguarda i panorami su internet, fantastica di trovarsi su quelle salite, di indossare quella maglietta, poi la sfiga vuole che poco prima della gara non può essere presente. Si raccomanda ai compagni di portargli almeno il pacco gara, così avrà un ricordo di una cosa che non ha fatto ma potrà sempre fare, d'altronde 65 euro se li sono presi. Ebbene da regolamento ciò non è possibile, è la prima volta che sento una scemenza del genere, ma sentita. Ripeto oltretutto la loro rigidità ha dimostrato di avere delle falle enormi, uno dei ns ha rifatto la fila e li ha fregati. Peccato che il 23enne non siamo riusciti a soddisfarlo. Sono piccole cose che se non vengono corrette e cambiate finiscono per farti scadere nell'antipatia generale. D'altronde a Selva uno il giro se lo può fare anche senza Sellaronda.
Poi sono d'accordo con tutti che è stato uno spettacolo, ma molto è dovuto al padreterno che ha donato loro quelle bellezze.
Mi auguro che l'anno prossimo correggano il tiro nella giusta direzione, possono davvero diventare il TOP, oggi diciamo che gestiscono un percorso favoloso il che è diverso.:il-saggi:

Per fortuna non ho ceduto alla tentazione di esserci. sono in compenso andato alla Kitz: niente di che, senza lode nè infamia.

Non faccio commenti sul SRH, perchè poi arrivano quelli del "come fai a dire certe cose se non c'eri". Dico solo che il percorso e i panorami del SRH sono tra i più belli del mondo. E possono essere goduti anche senza buttare via decine e decine di euro...

Ad Alfà, sulle riprese TV GRM-SRH: forse non hai la minima idea di come funzionino certe cose...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Scusate ragazzi ma voi riuscite a vederlo bene? A me sul PC da lavoro va al rallentatore, su quello di casa un pò meno ma sempre rallentato è. Non so se è la telecamerina o è un problema del pc sulle istruzioni della contour dice che se il pc non è abbastanza potente i video in hd girati potrebbero non vedersi bene
Il video si vede bene.

Hai perfettamente ragione elencando le note organizzative dolenti, un film purtroppo già visto in altri ambiti, con gli stessi titoli di sempre: "I Filibustieri", "Prendi i soldi e scappa", "La Stangata", "Per qualche dollaro in più"...

Non ho mai preso parte alla Sellaronda, ma tutte le voci che ho sentito (anche extra-forum) hanno la medesima intonazione.
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, finito il marathon in 7 ore e 2 minuti. Gara durissima ma allo stesso tempo stupenda per i panorami, anche se in gara non riesco a godermeli. Fatta tutta la terza salita a piedi, decisamente troppo dura!!
Per fotuna ero con il mio compagno di squadra CEREDO72 che in molti tratti mi ha stimolato ad arrivare all'arrivo, specialmente a metà del Duron, la strada sembra piana ma non andavo avanti.
Un saluto ad achille che abbiamo incontrato sulla seconda salita.
Per quanto riguarda i ristori per me erano posizionati bene e ben forniti, è vero che forse qualcosa di caldo in alcuni punti sarebbe stato buona cosa ma al nostro passaggio c'era un pò di tutto.
Per i pacchi gara e le griglie è stato detto già tutto.
Mi sono stupito molto nel vedere il servizio al tg1 alla sera; mi sono detto:" la scorsa settimana si è corso un mondiale e c'era una diretta streming a dir poco pessima e quà fanno un servizio al tg1??? scusate ma i conti non tornano!!"" se qualcuno mi sa spiegare sta cosa.....
grazie
marco
 

sdg71

Biker velocissimus
a mente fredda dopo una dura giornata di lavoro (rifarei altre 10 SRH...) e viste le classifiche...(sono arrivato quart'ultimo o giù di li) mi viene da pensare che non è riuscito il mio tentativo di farmi respingere da qualche cancello.....peccato! Anzi no perchè con l'amico enrico e fino a che sono stati con noi anche con Crazy e Bed (auguri vecio!) ce la siamo proprio goduta.....che bello! Complimenti a tutti noi che siamo dei veri Heroi!!!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Per fortuna non ho ceduto alla tentazione di esserci. sono in compenso andato alla Kitz: niente di che, senza lode nè infamia.

Non faccio commenti sul SRH, perchè poi arrivano quelli del "come fai a dire certe cose se non c'eri". Dico solo che il percorso e i panorami del SRH sono tra i più belli del mondo. E possono essere goduti anche senza buttare via decine e decine di euro...

Ad Alfà, sulle riprese TV GRM-SRH: forse non hai la minima idea di come funzionino certe cose...

cosa butti via se il paco gara vale il doppio?? solo il zaino vale 60 euro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo