cerca di stare tranquillo, riposati e non farti venire pare, vedrai che le gambe andranno a posto, poi l'adrenalina farà il resto.... in bocca al lupo!
lo spero, sapevo di non essere super allenato, circa 1200 km fatti dall'inizio dell'anno come vedi dalla firma qui sotto, più della metà dei quali da metà maggio ad oggi, nelle ultime tre settimane ho fatto anche 4 volte l'uscita di ieri mattina 55/56 km per 1300 metri di dislivello, 1000 dei quali in 5/6 km di salita quella di Canfaito che si vede dal grafico, completamente sterrata con pendenza dal 12 al 21%, ma la sensazione che ho provato ieri non mi è piaciuta per niente, avevo le scarpette nuove, quelle tipo trekking acquistate il sabato proprio perchè qui sul forum in più di un occasione si consiglia di usare
scarpe comode per affrontare le salite a piedi, le vecchie diadora, oltre che essere 41 precise e quindi quando il piede si gonfia risultare anche strettine, sono ottime per l'agonismo ma molto rigide, poco adatte a spingere a piedi, così ho acquistato le TIME TXT misura 42. Non so se l'attacco è posizionato male o cos'altro fatto sta che solo sulla via del ritorno ho cominciato a pensare che fosse colpa proprio delle calzature, infatti ho avuto come la sensazione di un indolenzimento non dovuto a stanchezza ma a postura sbagliata, di solito le gambe sono stanche ma non indolenzite, ieri invece se con le dita spingevo sull'esterno coscia poco sotto l'anca sentivo indolenzimento, inoltre sentivo stanchezza all'altezza dell'anca e del bacino e indolenzimento dei glutei nonchè del lato destro della schiena. Ho confrontato i grafici del
garmin di tutte e 4 le volte che sono andato su quel percorso, non ci sono grossi scostamenti, la frequenza cardiaca più o meno si sovrappone tranne in effetti in corrispondenza del 21mo km circa dove ho toccato 180 battiti, la frequenza media più o meno è quella in tutte e 4 le uscite, uno o due o tre battiti in più o in meno, ieri ho impiegato 7 minuti in meno dell'ultima volta che l'avevo fatta, ma da considerare anche che ieri abbiamo fatto anche pochissime soste, si e no 1/2 minuti, ma la prima volta che l'ho affrontata addirittura avevo impiegato 3 minuti in meno di ieri. Il ritmo di pedalata non differisce molto, quindi non capisco questo malessere di testa che mi ha preso ieri (avevo voglia di buttarmi per terra e farmi venire a prendere e avevo ribellione alla salita), e malessere fisico con indolenzimento tant'è che anche stamattina pareva mi fosse passato sopra un carroarmato. Sabato non ho preso la bici, pertanto rispetto all'ultimo mese e mezzo in cui sono uscito tutti i sabati e tutte le domeniche, questo fine settimana sono uscito solo una volta, sabato sera alle 23.30 ero a letto, non mi spiego proprio perchè.
Spero solo che sia dovuto al caldo o alle scarpe posizionate male, mò tra stasera e domani cerco di sistemarle, intanto mi è arrivata stamattina la telecamerina Contour HD Gps, spero di fare belle riprese del percorso, soprattutto spero di farlo il percorso
venerdi mettina verso le 10.00 saremo a Selva