Sellaronda mtb hero 2011

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Sul sito hanno pubblicato i roadbook dei due percorsi. Relativamente al percorso corto mi sembra di notare alcune varianti sul tratto passo pordoi passo sella, non c'è piu' il tratto di asfalto sulla statale ma da pian de schiavaneis (da dove l'anno scorso iniziava la salita sulla statale aperta al traffico) ora si scende ancora sino all'hotel lupo bianco (quota 1700) e poi tutta salita verso una certa baita gimmy e su fino al sella. Qualcuno conferma ?
Effettivamente quel tratto di asfalto con l'attraversamento in curva non era proprio memorabile ma se è così l'altimetria è aumentata di circ a150 mt. :maremmac:. Quindi quella che l'anno scorso era una salita intervallata da qualche falsopiano quest'anno è una salita di 4 km e 500 mt di dislivello. E vai !!! Anche il corto :smile: si avvicina ai 3.000 metri di dislivelllo.
 

tlarinet

Biker novus
26/7/06
30
2
0
Ortisei
Visita sito
Bike
S-works WC
Ho provato oggi il percorso corto e posso confermare la discesa fino al lupo bianco per poi salire al passo Sella! Salita di 5 km con 530 m di dislivello con strappi belli tosti!!!
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
visto il Roadbook del corto (mi limito a quello :omertà: ) son indicati 2 ristori al km 4,3 e km 31,56 :nunsacci: possibile solo due e così mal (IMHO) distribuiti?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Piccola statistica. L'anno scorso sul lungo si sono classificati complessivamente 205 biker il loro tempo è così suddiviso:
4 hanno completato sotto le 5 ore
23 hanno completato in meno di 6 ore e più di 5 ore
58 hanno completato in meno di 7 ore e più di 6 ore
51 hanno completato in meno di 8 ore e più di 7 ore
49 hanno completato in meno di 9 ore e più di 8 ore
17 hanno completato in meno di 10 ore e più di 9 ore
3 hanno completato in oltre 10 ore
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Piccola statistica. L'anno scorso sul lungo si sono classificati complessivamente 205 biker il loro tempo è così suddiviso:
4 hanno completato sotto le 5 ore
23 hanno completato in meno di 6 ore e più di 5 ore
58 hanno completato in meno di 7 ore e più di 6 ore
51 hanno completato in meno di 8 ore e più di 7 ore
49 hanno completato in meno di 9 ore e più di 8 ore
17 hanno completato in meno di 10 ore e più di 9 ore
3 hanno completato in oltre 10 ore

Questi dati rendono l' idea di quanto sia dura questa gara, anche a chi come me che non l' ha mai fatta....

Quest' anno, mi ero già prefissato la DSB e non l' ho presa in considerazione, ma il prossimo anno la faccio sicuro... Solo a vedere il video fa venir voglia...:-)...
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, come dice il sito -14 all'evento più duro dell'anno 2011 (per me). Partiremo in 5 per tentare di chiuderle tutte e due SRH + DSB...
La cosa più 'spettacolare' che ho letto è stata "scarpe comode"... e con questo abbiamo capito :specc::specc::specc:
Comunque l'importante, almeno per me, è finirle entrambi... I tempi si guarderanno l'anno prossimo :duello:
Ci vediamo in quel di SELVA :celopiùg:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao, come dice il sito -14 all'evento più duro dell'anno 2011 (per me). Partiremo in 5 per tentare di chiuderle tutte e due SRH + DSB...
La cosa più 'spettacolare' che ho letto è stata "scarpe comode"... e con questo abbiamo capito :specc::specc::specc:
Comunque l'importante, almeno per me, è finirle entrambi... I tempi si guarderanno l'anno prossimo :duello:
Ci vediamo in quel di SELVA :celopiùg:

Si, dicono che siccome c'è da camminare a piedi, con una scarpa non rigida, comoda, più da freeride, si va meglio. Sabato vado in quel di fabriano a vedere se trovo qualcosa del genere.
gif%20animate%20toro%20%287%29.gif
 

Allegati

  • gif%20animate%20toro%20%287%29.gif
    gif%20animate%20toro%20%287%29.gif
    6,1 KB · Visite: 92

ausable

Biker popularis
12/1/08
78
0
0
piemonte
Visita sito
Una domenda a chi è famigliare con la zona:
Quali sono i punti migliori in cui si può raggiungere il percorso in auto e vedere un pezzo della gara? Così la moglie non mette le radici a Selva per quelle 10 ore che ci metterò a finire.....
grazie!
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Una domenda a chi è famigliare con la zona:
Quali sono i punti migliori in cui si può raggiungere il percorso in auto e vedere un pezzo della gara? Così la moglie non mette le radici a Selva per quelle 10 ore che ci metterò a finire.....
grazie!

A mio parere, il passo Pordoi è buono: ci arrivi in auto e vedi parte della salita e della discesa; unico problema, non so se e quando chiudono la strada.
Poi ci saranno anche altri punti strategici
 

gelatina

Biker popularis
29/9/05
67
0
0
46
Tarquinia
Visita sito
A mio parere, il passo Pordoi è buono: ci arrivi in auto e vedi parte della salita e della discesa; unico problema, non so se e quando chiudono la strada.
Poi ci saranno anche altri punti strategici

anche io ti confermo che il punto migliore è passo pordoi, si ha tempo per arrivarci e per poi tornare a selva

Bikeinmonta presente!!! e pronto...speriamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo