Sellaronda mtb hero 2011

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma certo che sono iscritto!

eccoci quì

alfà in bianco tallona styx a porta vescovo

P10006022.JPG
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la prima in gara un forumendolo, non mi ricordo ilnick, altrimenti l' avrei messo....

le altre quattro io il giorno dopo bitume nella calca in slaita e sterro in discesa:medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Quest'anno ti arrivo davanti...! :freeride:
:celopiùg::celopiùg:
:o-oo-oo-o



...lascia perdere ... Alfà quest'anno è una tigre ferita... meglio stargli lontano..:-)

guarda....ero a dieta da un mese, ho resistito stoicamente sto natale nonostante il furto e per ora non sono ingrassato, mi pare.....se dovrò usare la bici di cerescè.....sarà fullrigid...ma pesa un kg e mezzo di meno della mia che si vede(va) in foto

sono focalizzato per lo meno alle 6 ore e mezzo :duello::duello: :smile::smile:
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao ragazzi.. grazie x le indicazioni , precisi ..incoraggianti ed esaustivi come sempre.. ;-)Nn avevo dubbi che ci sarebbe stato da soffrire parecchio dal primo all'ultimo km.. se mi mancava una conferma ufficiale...ci avete pensato Voi.. Io rimango fedele alla mia tripla , e per l'occasione penso che ci schiaffero il pacco pignoni con il 34 x usare di piu' la corona mediana da 32.
E se trovassi anche un pacco a 9 con il 36... potrei farci anche un pensiero .Se nn ricordo male ce l'ha Gambacicli 12x36 x la 29!!
Potrebbe essere un'idea Mario il sella ronda Day su strada con la BDC.. vediamo ... da quì a luglio c'è tempo x pensarci..
Cmq. mi fa piacere aver contribuito a riportare un pò tutti con la mente a quei giorni..e a quegli scenari meravigliosi.
E delle discese ...che mi dite.. che mi dite...
 

achille

Biker grossissimus
Ciao ragazzi.. grazie x le indicazioni , precisi ..incoraggianti ed esaustivi come sempre.. ;-)Nn avevo dubbi che ci sarebbe stato da soffrire parecchio dal primo all'ultimo km.. se mi mancava una conferma ufficiale...ci avete pensato Voi.. Io rimango fedele alla mia tripla , e per l'occasione penso che ci schiaffero il pacco pignoni con il 34 x usare di piu' la corona mediana da 32.
E se trovassi anche un pacco a 9 con il 36... potrei farci anche un pensiero .Se nn ricordo male ce l'ha Gambacicli 12x36 x la 29!!
Potrebbe essere un'idea Mario il sella ronda Day su strada con la BDC.. vediamo ... da quì a luglio c'è tempo x pensarci..
Cmq. mi fa piacere aver contribuito a riportare un pò tutti con la mente a quei giorni..e a quegli scenari meravigliosi.
E delle discese ...che mi dite.. che mi dite...

Bravo! Finalmente uno che parla di tripla!!
Per le discese ce ne sono per tutti i gusti, ma da un certo punto in avanti anche un sassolino diventa un macigno...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...una 26" full rigid ??? Auguri...

:smile::smile::smile:

si in effetti.........:nunsacci::nunsacci:

però se fossi nella condizione o con quella o nulla, con quella sicuro.:medita:

lo scorso inverno ho usato sempre per gli spostamenti di trailbuilding una full rigid con forca legnano recuperata dal mucchio degli scarti di un ciclista....non so se avete presente quel portaombrelli pieno di forche....
che aveva dei v-brake con leve da bici da passeggio per freni.....
poi siccome mi divertivo c' ho anche fatto dei giri da 2000 disl priam dell srh ed una gara

insomma, so di che morte dovrei morire.

quel che mi romperebbe è che in discesa nei tratti veloci ci perdo un quarto d'ora ( ed in gara ho visto che recupero poche o punte posizioni......)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Potrebbe essere un'idea Mario il sella ronda Day su strada con la BDC.. vediamo ... da quì a luglio c'è tempo x pensarci..

E delle discese ...che mi dite.. che mi dite...

le discese sono,per una manifestazione delgenere al di là della norma, ma non pericolose o eccessivamente tecniche....
bellissimi: il single in mezza costa da pralongià al campolongo,
il single in mezza costa da porta vescovo all' asfalto del pordoi
e dal hotel pordoi al lupo bianco
migliore in assoluto giù dal campolongo: veloce tutto da guidare :sbavon::sbavon::sbavon:

tripla o non tripla:
in salita il 32 non l' ho praticamente mai messo ( e una normale gfdi coppa toscana, per capirci, la faccio solo con il32 davanti da allenato)...l' ho usato solo sul falsopiano del pralongià ( la seconda salita )
credo che teoricamente una doppia con un 24-34( dietro) sia usabile......più denti del 24 io non li userei.......


consiglio vivamnete il sellarondaday....però con la mtb. ti fai le salite nel gruppone che è bellissimo, poi invece puoi farti le discese della gara sus terro in tranquillità assoluta, facendo pezzi del corto che il giorno prima non hai fatto

se hai voglia di leggere nel blog ho un resoconto lungo della gara e del sellarondaday....

passo sella su bitume ( tutti i passi son così....a piedi...)

arrivo_070_copy.jpg


cento metri più in là....

arrivo_042_copy.jpg
 

achille

Biker grossissimus
l
tripla o non tripla:
in salita il 32 non l' ho praticamente mai messo ( e una normale gfdi coppa toscana, per capirci, la faccio solo con il32 davanti da allenato)...l' ho usato solo sul falsopiano del pralongià ( la seconda salita )
credo che teoricamente una doppia con un 24-34( dietro) sia usabile......più denti del 24 io non li userei.......

si concordo (ma il 22 per le mie gambe è essenziale ...)
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
tripla o non tripla:
in salita il 32 non l' ho praticamente mai messo ( e una normale gfdi coppa toscana, per capirci, la faccio solo con il32 davanti da allenato)...l' ho usato solo sul falsopiano del pralongià ( la seconda salita )
credo che teoricamente una doppia con un 24-34( dietro) sia usabile......più denti del 24 io non li userei.......

Io ho montato una 26-42 ma con la cassetta 11-36 dovrei farcela.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo