Sellaronda mtb hero 2011

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
..la scelta dei rapporti con cui si può salire su , e un'ordine di difficoltà anche in considerazione di come si susseguono.

prima salita ( dantercepies)tutta da rampichino dall' inizio alla fine, fattibile a grandi linee tutta in sella ma conviene scendere in qualche tratto

seconda (pralongià) inizio facile breve tratto in ansfalto poi da rampichino,ma poca roba ,venti metri a piedi . infine da 32 e ponzare fino al gpm. brevi tratti piedi sul single con le scalette

terza(porta vescovo)breve tratto in asfalto ripidozzo comunque poi apocalisse per un paio di km: lì ci puoi avere quel che ti pare vai apiedi.
poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32

quarta(val duron) rampichino sullaprima rampa -32 sul falsopiano( aveccene io ho tenuto il 22 anche quì per recuperare il più possibile)-rampichino sull' ultima rampata di sassi smossi....

ultima(2-3 km non ricordo bene) stavo bene l' ho fatta col 32, ma lì ho ripreso diversa gente bruciata......anche perchè sull' altimetria sembra undentino

la più difficile :nunsacci::nunsacci::nunsacci: son tute e 4 difficili...ho patito l' ultima e sono andato meglio sulla seconda e terza, credo che la cosa sia soggettiva
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
prima salita ( dantercepies)tutta da rampichino dall' inizio alla fine, fattibile a grandi linee tutta in sella ma conviene scendere in qualche tratto

seconda (pralongià) inizio facile breve tratto in ansfalto poi da rampichino,ma poca roba ,venti metri a piedi . infine da 32 e ponzare fino al gpm. brevi tratti piedi sul single con le scalette

terza(porta vescovo)breve tratto in asfalto ripidozzo comunque poi apocalisse per un paio di km: lì ci puoi avere quel che ti pare vai apiedi.
poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32

quarta(val duron) rampichino sullaprima rampa -32 sul falsopiano( aveccene io ho tenuto il 22 anche quì per recuperare il più possibile)-rampichino sull' ultima rampata di sassi smossi....

ultima(2-3 km non ricordo bene) stavo bene l' ho fatta col 32, ma lì ho ripreso diversa gente bruciata......anche perchè sull' altimetria sembra undentino

la più difficile :nunsacci::nunsacci::nunsacci: son tute e 4 difficili...ho patito l' ultima e sono andato meglio sulla seconda e terza, credo che la cosa sia soggettiva

O belìn va che io ho messo la doppia... il mio rampichino è il 26 ! Non mi spaventare.
 

Ciobo

Biker tremendus
prima salita ( dantercepies)tutta da rampichino dall' inizio alla fine, fattibile a grandi linee tutta in sella ma conviene scendere in qualche tratto

seconda (pralongià) inizio facile breve tratto in ansfalto poi da rampichino,ma poca roba ,venti metri a piedi . infine da 32 e ponzare fino al gpm. brevi tratti piedi sul single con le scalette

terza(porta vescovo)breve tratto in asfalto ripidozzo comunque poi apocalisse per un paio di km: lì ci puoi avere quel che ti pare vai apiedi.
poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32

quarta(val duron) rampichino sullaprima rampa -32 sul falsopiano( aveccene io ho tenuto il 22 anche quì per recuperare il più possibile)-rampichino sull' ultima rampata di sassi smossi....

ultima(2-3 km non ricordo bene) stavo bene l' ho fatta col 32, ma lì ho ripreso diversa gente bruciata......anche perchè sull' altimetria sembra undentino

la più difficile :nunsacci::nunsacci::nunsacci: son tute e 4 difficili...ho patito l' ultima e sono andato meglio sulla seconda e terza, credo che la cosa sia soggettiva

Scusa/scusate l'intromissione, vi leggo sempre perchè un giorno piacerebbe anche a me fare il SRH, ma cosa vuol dire
"poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32" ????
Significa che la maggior parte delle salite si fa col 36????
Aiutooo, ma come ha fatto Fontana ad avere la media dei 17,2 km/h ?? C'è qualcosa che non mi torna.. :nunsacci:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
io invece sentenzio che la seconda salita : quella che da Arabba porta a Porta Vescovo e' qualcosa di epico ...mai fatta tanta e tanto dura salita , quando inizia lo sterrato sembra che sia una Candid Camera, uno scherzo:smile:....che purtroppo non e', e non dura poco!:!:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
prima salita ( dantercepies)tutta da rampichino dall' inizio alla fine, fattibile a grandi linee tutta in sella ma conviene scendere in qualche tratto

seconda (pralongià) inizio facile breve tratto in ansfalto poi da rampichino,ma poca roba ,venti metri a piedi . infine da 32 e ponzare fino al gpm. brevi tratti piedi sul single con le scalette

terza(porta vescovo)breve tratto in asfalto ripidozzo comunque poi apocalisse per un paio di km: lì ci puoi avere quel che ti pare vai apiedi.
poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32

quarta(val duron) rampichino sullaprima rampa -32 sul falsopiano( aveccene io ho tenuto il 22 anche quì per recuperare il più possibile)-rampichino sull' ultima rampata di sassi smossi....

ultima(2-3 km non ricordo bene) stavo bene l' ho fatta col 32, ma lì ho ripreso diversa gente bruciata......anche perchè sull' altimetria sembra undentino

la più difficile :nunsacci::nunsacci::nunsacci: son tute e 4 difficili...ho patito l' ultima e sono andato meglio sulla seconda e terza, credo che la cosa sia soggettiva


alfà, mi commuovi, ti prego raccontami ancora qualcosa, io l'ho vissuta in sofferenza totale, 82 km interminabili, e leggere dopo quasi un anno i vari passaggi della gara mi fanno venire voglia di essere gia la a soffrire.

io verrò anche quest'anno per il lungo, ma mi dicono che però sul corto ci sia un passaggio molto bello e caratteristico.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Scusa/scusate l'intromissione, vi leggo sempre perchè un giorno piacerebbe anche a me fare il SRH, ma cosa vuol dire
"poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32" ????
Significa che la maggior parte delle salite si fa col 36????
Aiutooo, ma come ha fatto Fontana ad avere la media dei 17,2 km/h ?? C'è qualcosa che non mi torna.. :nunsacci:

con rampichino intendo il22 davanti.......generalmente accompagnato dagli ultimi 4 pignoni dietro

il 32 è la mediana davnti
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io verrò anche quest'anno per il lungo, ma mi dicono che però sul corto ci sia un passaggio molto bello e caratteristico.

ti dirò....avendo fatto la città dei sassi ( credo sia quello ) e la salita del sella in discesa ( molto dura pure quella) il giorno dopo durante ilsellarondaday secondo me il percorso corto è più bello del lungo....

però il lungo è il lungo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Scusa/scusate l'intromissione, vi leggo sempre perchè un giorno piacerebbe anche a me fare il SRH, ma cosa vuol dire
"poi diventa dura e basta :smile::smile: rampichino, qualche breve tratto da 32" ????
Significa che la maggior parte delle salite si fa col 36????
Aiutooo, ma come ha fatto Fontana ad avere la media dei 17,2 km/h ?? C'è qualcosa che non mi torna.. :nunsacci:

i 17,2 km/h per uno che se si può dire la mtb la pratica per lavoro è una media alta allora noi siamo proprio carne da macello
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao a tutti.. Iscritto oggi alla marathon da 82 Km. !! Oramai il dado è tratto..Sono del gatto !! è la mia prima " sella ronda hero " se qualcuno avesse indicazioni da darmi .. sopratutto sulle salite..mi farebbe un gran piacere . Non sono un neofita ..ma di suggerimenti nn se ne fa tesoro mai abbastanza! Sulla durezza del percorso credo che nn ci siano dubbi ... sulla difficoltà delle salite , del fondo e di tutto il resto neppure .. mi interesserebbe approfondire il discorso sui tempi di percorenza delle stesse ..la scelta dei rapporti con cui si può salire su , e un'ordine di difficoltà anche in considerazione di come si susseguono.


Ciao e grazie ragazzi..
Stefano..



Mario tu che dici... ti sei già iscritto.......?

unica indicazione che ti posso dare: PREPARATI A SOFFRIRE E TANTO TANTO
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.. Iscritto oggi alla marathon da 82 Km. !! Oramai il dado è tratto..Sono del gatto !! è la mia prima " sella ronda hero " se qualcuno avesse indicazioni da darmi .. sopratutto sulle salite..mi farebbe un gran piacere . Non sono un neofita ..ma di suggerimenti nn se ne fa tesoro mai abbastanza! Sulla durezza del percorso credo che nn ci siano dubbi ... sulla difficoltà delle salite , del fondo e di tutto il resto neppure .. mi interesserebbe approfondire il discorso sui tempi di percorenza delle stesse ..la scelta dei rapporti con cui si può salire su , e un'ordine di difficoltà anche in considerazione di come si susseguono.


Ciao e grazie ragazzi..
Stefano..



Mario tu che dici... ti sei già iscritto.......?

Ma certo che sono iscritto! Benvenuto tra noi Stefano! Per i rapporti mi insegni anche tu dipende dalla gamba...La prima salita,se non sbaglio,ha il fondo ghiaioso e io ho messo piede a terra per l'aderenza scarsa non per la pendenza e io monto la doppia:ho spinto 27/34. La seconda sempre se non mi sbaglio, l'ho fatta tutta a spinta ma non c'era nessuno che l'ha pedalata quando sono salito io nemmeno col 22. Le altre le fai tranquillamente al tuo passo. Io l'ho finita in 6.56 ma non stavo bene e quest'anno voglio finirla almeno 15' prima.Portati la bici da strada che il giorno dopo ci facciamo il SellaRondaDay!!!!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
[B ha scritto:
teora[/B];4398650]se lo scorso anno dopo la hero ci siamo trasferiti a montebelluna per l'europeo marathon quest'anno andiamo oltre, GIA ISCRITTO alla souz d'oulux.

quindi da selva piccolo trasferimento notturno di 500km e domenica mattina siamo in piemonte.


LIVESTRONG!!!!!!! whe are belgium
:spetteguless:godersi le soddisfazioni in relax no , eh?!:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo