..la scelta dei rapporti con cui si può salire su , e un'ordine di difficoltà anche in considerazione di come si susseguono.
prima salita ( dantercepies)tutta da rampichino dall' inizio alla fine, fattibile a grandi linee tutta in sella ma conviene scendere in qualche tratto
seconda (pralongià) inizio facile breve tratto in ansfalto poi da rampichino,ma poca roba ,venti metri a piedi . infine da 32 e ponzare fino al gpm. brevi tratti piedi sul single con le scalette
terza(porta vescovo)breve tratto in asfalto ripidozzo comunque poi apocalisse per un paio di km: lì ci puoi avere quel che ti pare vai apiedi.
poi diventa dura e basta rampichino, qualche breve tratto da 32
quarta(val duron) rampichino sullaprima rampa -32 sul falsopiano( aveccene io ho tenuto il 22 anche quì per recuperare il più possibile)-rampichino sull' ultima rampata di sassi smossi....
ultima(2-3 km non ricordo bene) stavo bene l' ho fatta col 32, ma lì ho ripreso diversa gente bruciata......anche perchè sull' altimetria sembra undentino
la più difficile son tute e 4 difficili...ho patito l' ultima e sono andato meglio sulla seconda e terza, credo che la cosa sia soggettiva