SELLARONDA HERO 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Effettivamente 6.000 km non sono pochi, ma come ho già detto... molti fatti in bdc. Ovviamente so di aver fatto tanto per quelle che sono le mie aspettative. A 50 anni speri solo di giungere al traguardo senza farti male e se riesco nelle 8 ore la sera mi faccio una bottiglia di Lagrein D.O.C. e un piatto di patatine fritte e unte di olio :freeride:
Alla Rocky Mountain di quest'anno c'era un ragazzo che aveva fatto prevalentemente uscite con bdc. Alla fine mi ha dato 1 ora
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Faccio un po' fatica a capire il discorso zainetto da 4/5 kg. Anche in caso di pioggia cosa portate...4/5 ricambi di vestiario?
Zaino pesa 550 grammi.
Acqua 2 litri quindi 2 chili.
Kit pronto soccorso 300 grammi.
Ricambi bici e attrezzi vari, caricabatterie telefono e cazzatine varie, antipioggia e maglia di ricambio.
Non capisco cosa ci sia di strano in tutto ciò.
 
  • Mi piace
Reactions: Simone Marchi

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Zaino pesa 550 grammi.
Acqua 2 litri quindi 2 chili.
Kit pronto soccorso 300 grammi.
Ricambi bici e attrezzi vari, caricabatterie telefono e cazzatine varie, antipioggia e maglia di ricambio.
Non capisco cosa ci sia di strano in tutto ciò.
Non voglio fare il professionista perché proprio non lo sono, anzi mi ritengo anche un po' una pippa, però è sempre una gara. Anche io ho uno zaino con dentro di ogni di quel peso, e senza acqua, ma lo uso quando faccio giri con l'enduro dove me la prendo con molta calma. La Hero, che vi piaccia oppure no, è una gara. A questo punto vi consiglio di fare il giro fuori dal giorno della gara che sicuramente ve lo godete anche di piu
 
  • Mi piace
Reactions: big_63 and doghy

uomo lavico

Biker novus
18/2/14
7
4
0
Visita sito
Alla Rocky Mountain di quest'anno c'era un ragazzo che aveva fatto prevalentemente uscite con bdc. Alla fine mi ha dato 1 ora
Beh, tu hai citato "ragazzo".... Anche io potrei definirmi un "ragazzo" ma di 50 anni:-):-):-)
Comunque, prendo le tue parole come un buon auspicio e spero che ci assisti il tempo! Sarà tutto bello se potrò godere di quel quadro dolomitico che ad ogni metro cambia la sua prospettiva! Alla fine conta essere lì... il resto lo lascio, giustamente, ai PRO!
Dovrei partire in 6^ griglia alle 7:45... da quel momento, dalle Eolie alle Dolomiti, in assetto XHero-fatica e "minni futtu!":smile:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Scasate l'intrusione, sono alla mia terza Hero ma la prima del lungo. Pur avendo pedalato un po' (ad oggi 6.000 km. e circa 94.000 mt. di dislivello, tanti fatti in bdc... però), ho ancora molti dubbi circa la possibilità di non soffrire tanto. Chi mi può dare qualche indicazione in merito? :i-want-t:
Se soffri tu..allora io resto a casa..1400 km nelle gambe causa infortunio..praticamente sto pedalando da 3 settimane.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non voglio fare il professionista perché proprio non lo sono, anzi mi ritengo anche un po' una pippa, però è sempre una gara. Anche io ho uno zaino con dentro di ogni di quel peso, e senza acqua, ma lo uso quando faccio giri con l'enduro dove me la prendo con molta calma. La Hero, che vi piaccia oppure no, è una gara. A questo punto vi consiglio di fare il giro fuori dal giorno della gara che sicuramente ve lo godete anche di piu
Se tu la intendi come Gara partecipi per vincere. Se sai di non vincere o se sai di non essere in grado di non aver possibilità nemmeno di giocartela con quello forti cosa vai a fare?
Io so di non aver nessuna possibilità e vi partecipo per l'aria che si respira alle competizioni e la compagnia, oltre ad essere una sfida con me stesso. Quindi la vivrò come una scampagnata.
Perchè dovrei partecipare al di fuori della gara? La vivo così, sto bene così, non capisco il tuo consiglio.
 
Ultima modifica:

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Se tu la intendi come Gara partecipi per vincere. Se sai di non vincere o se sai di non essere in grado di non aver possibilità nemmeno di giocartela con quello forti cosa vai a fare?
Io so di non aver nessuna possibilità e vi partecipo per l'aria che si respira alle competizioni e la compagnia, oltre ad essere una sfida con me stesso. Quindi la vivrò come una scampagnata.
Perchè dovrei partecipare al di fuori della gara? La vivo così, sto bene così, non capisco il tuo consoglio.
che te ne fai del aqua nello zaino? non ci sono i ristori?
caricabatterie? non basta tel caricato al max? e
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
che te ne fai del aqua nello zaino? non ci sono i ristori?
caricabatterie? non basta tel caricato al max? e
Ma saranno problemi miei quanta acqua? Caricabatteria me lo posso portare se mi può servire? È obbligatorio che mi fermi ai ristori?
Sono libero di vestirmi come voglio, portarmi ciò che voglio e usare la bici che voglio senza dover dare spiegazioni a nessuno?
Mi trovo bene così, vado in giro così, arriverò settandordicesimo, e....
......STICAZZI!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Simone Marchi

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Curiosità chi porta i cambi cosa porta?(è una domanda per ricevere consigli non di critica perché anch'io come ho già detto porto zainetto)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Ma saranno problemi miei quanta acqua? Caricabatteria me lo posso portare se mi può servire? È obbligatorio che mi fermi ai ristori?
Sono libero di vestirmi come voglio, portarmi ciò che voglio e usare la bici che voglio senza dover dare spiegazioni a nessuno?
Mi trovo bene così, vado in giro così, arriverò settandordicesimo, e....
......STICAZZI!!!
io per non sapere ne leggere ne scrivere mi porterei pure un cavaletto della Lidl , de sti tempi nn se sa mai ;-)
 

maxmuraro

Biker novus
3/8/17
29
30
0
48
Vercelli
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 9.5
Qui da me continua a piovere. Se ci aggiungiamo il fatto che vivo nella pianura più piatta, che per fare un po' di sentieri decenti, oltre l'argine del fiume, devo farmi più di 30 km, che per via del lavoro il tempo da dedicare alla bici è risicato, viene fuori un quadro esauriente di come mi sto preparando:-x::-x::-x:
Sto facendo tanta bici da strada, quello è vero. Infatti a Ortisei, dove sono alloggiato, mi porto sia quella che la mtb. Andrò a provarmi e riprovarmi il percorso nei giorni precedenti (forse questo lo avevo già scritto in qualche post precedente, non ricordo). Se il tempo regge parto e la provo, altrimenti vengo a vedere la partenza. Quest'anno ci ho già lasciato un polso per uscire in mtb sul fango, non mi va di ripetere l'esperienza. Comunque sia ci vediamo a Selva!!!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Vincere
Se tu la intendi come Gara partecipi per vincere. Se sai di non vincere o se sai di non essere in grado di non aver possibilità nemmeno di giocartela con quello forti cosa vai a fare?
Io so di non aver nessuna possibilità e vi partecipo per l'aria che si respira alle competizioni e la compagnia, oltre ad essere una sfida con me stesso. Quindi la vivrò come una scampagnata.
Perchè dovrei partecipare al di fuori della gara? La vivo così, sto bene così, non capisco il tuo consoglio.
Vince uno solo...ma la competizione c'è sempre. Alla fine i tempi si guardano e pure, per chi ha Strava, i tempi dei segmenti. L'unica cosa che mi ha dato fastidio alla Hero è trovare davanti gente impedita che mi ha bloccato. Solo perché partivano con una griglia migliore della mia. A questo punto potrebbero inserire una griglia finale modello cicloturismo e metterci tutti questi. Il resto delle griglie le farei in una maniera diversa. Magari confrontando la velocità media delle Hero precedenti. Oppure nell'atto dell'iscrizione inserire la presunta velocità media che si può tenere (come fanno alla Rocky Mountain). Però in questo caso sta all'onesta della persona. Secondo me un modo diverso di assegnare le griglie potrebbero trovarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Zaino pesa 550 grammi.
Acqua 2 litri quindi 2 chili.
Kit pronto soccorso 300 grammi.
Ricambi bici e attrezzi vari, caricabatterie telefono e cazzatine varie, antipioggia e maglia di ricambio.
Non capisco cosa ci sia di strano in tutto ciò.

Ciao, di strano non c'è niente, solo che valuta bene se portarti tutto codesto peso in più alla fine non sia deleterio per la prestazione, qualunque essa sia, anche solo concludere la Hero.
 

Classifica mensile dislivello positivo