Quanti hanno già fatto uscite da oltre 3000 d+?
io una , capoliveri legend
Quanti hanno già fatto uscite da oltre 3000 d+?
Essere di schiavi di Strava...il tempo, il kom o come si chiamano. Se non si gareggia per vincere secondo me ci si fa troppe pippe. Godersi lo sport, questo è il segreto, a mio parere.Vincere
Vince uno solo...ma la competizione c'è sempre. Alla fine i tempi si guardano e pure, per chi ha Strava, i tempi dei segmenti. L'unica cosa che mi ha dato fastidio alla Hero è trovare davanti gente impedita che mi ha bloccato. Solo perché partivano con una griglia migliore della mia. A questo punto potrebbero inserire una griglia finale modello cicloturismo e metterci tutti questi. Il resto delle griglie le farei in una maniera diversa. Magari confrontando la velocità media delle Hero precedenti. Oppure nell'atto dell'iscrizione inserire la presunta velocità media che si può tenere (come fanno alla Rocky Mountain). Però in questo caso sta all'onesta della persona. Secondo me un modo diverso di assegnare le griglie potrebbero trovarlo.
Su un massa biker + bici di circa 110 chili, un aumento di 5 kg su masse sospese equivale ad un 4,5% di variazione, direi un nulla su prestazioni, e sul divertimento. Ribadisco che ci si fossilizza sul grammo (o chilogrammo ) in più in meno come se fosse la discriminante, cosa vera, indubbiamente, su un Pro; sicuramente trascurabile su un amatore.Ciao, di strano non c'è niente, solo che valuta bene se portarti tutto codesto peso in più alla fine non sia deleterio per la prestazione, qualunque essa sia, anche solo concludere la Hero.
Essere di schiavi di Strava...il tempo, il kom o come si chiamano. Se non si gareggia per vincere secondo me ci si fa troppe pippe. Godersi lo sport, questo è il segreto, a mio parere.
Su un massa biker + bici di circa 110 chili, un aumento di 5 kg su masse sospese equivale ad un 4,5% di variazione, direi un nulla su prestazioni, e sul divertimento. Ribadisco che ci si fossilizza sul grammo (o chilogrammo ) in più in meno come se fosse la discriminante, cosa vera, indubbiamente, su un Pro; sicuramente trascurabile su un amatore.
Per la cronaca il mio obiettivo è portare a termine la gara con un allenamento inesistente negli ultimi due mesi, e circa 1500 km nelle gambe quest'anno, circa 2000 km l'anno prima.
Ma pedali sempre con quell'equipaggiamento? Se si, non hai problemi di fastidio, ecco. Io li avrei, non sono abituato ad uscire con uno zaino sulle spalle, specie se bello pieno , anzi, non porto mai nulla ma sbaglio io ehEssere di schiavi di Strava...il tempo, il kom o come si chiamano. Se non si gareggia per vincere secondo me ci si fa troppe pippe. Godersi lo sport, questo è il segreto, a mio parere.
Su un massa biker + bici di circa 110 chili, un aumento di 5 kg su masse sospese equivale ad un 4,5% di variazione, direi un nulla su prestazioni, e sul divertimento. Ribadisco che ci si fossilizza sul grammo (o chilogrammo ) in più in meno come se fosse la discriminante, cosa vera, indubbiamente, su un Pro; sicuramente trascurabile su un amatore.
Per la cronaca il mio obiettivo è portare a termine la gara con un allenamento inesistente negli ultimi due mesi, e circa 1500 km nelle gambe quest'anno, circa 2000 km l'anno prima.
Mah, io sta fissa del "non si può vedere" proprio non la concepisco. Tu ti vesti e porti accessori in base a ciò che ti può servire o in base a ciò che si intona al resto? La bici che sembra un portaoggetti con roba attaccata ovunque e spalle libere (ma schiena libera fino a zona lombare dove poi le tasche si gonfiano di ammenicoli vari) è bella o più fruibile rispetto ad una bici nuda ed uno zaino sulle spalle? Sembra andiate ad una sfilata, più che a una "gara". Avete anche le maglie replica dei vari PRO? Perchè io mi presento con una maglia da running, che non si può vedere...eppure...e‘ chiaro che per il 90% dei partecipanti una gara come la hero ha poco di „competitivo“ (come per il 90% degli amatori in qualsiasi gara) visto che, in classifica, non si ha (come metto me stesso) nessuna possibilita‘ di fare il risultato.
ma allo stesso modo non trovo nemmeno „corretto“ prenderla troppo alla scampagnata in compagnia e non come gara da affrontare di conseguenza
gli ultimi due anni non potevo allenarmi a dovere e quindi non mi e‘ passato per la testa di iscrivermi, se dovessi farlo in futuro lo faro‘ solo quando sapro‘ di poter competere al mio massimo livello, poco importa della classifica, ma se faccio una gara la faccio sapendo di dare il 110% delle mie possibilita‘.
e cmq, anche nel pantano del 2016, tutto quello che serviva lo avevo o attaccato alla bici o nelle tasche della maglia....lo zaino sara‘ comodo ma non si puo‘ vedere in gara, soprattutto in una organizzata a dovere nei ristori come la hero :)
Me ne farò una ragione e ci riproverò l'anno dopo, e nel caso quello dopo ancora fino a che non finirò il corto. Poi proverò il lungo. Il tutto con l'allenamento che riuscirò a fare senza obblighi di alcun genere.Scusa se mi permetto...mi auguro per te di sbagliarmi, ma credo che mancherai l'obiettivo...
Sempre con quello zaino. Anche nelle escursioni (o trekking) a piedi, dove tolgo giusto la roba relativa prettamente le due ruote e metto altro.Ma pedali sempre con quell'equipaggiamento? Se si, non hai problemi di fastidio, ecco. Io li avrei, non sono abituato ad uscire con uno zaino sulle spalle, specie se bello pieno , anzi, non porto mai nulla ma sbaglio io eh
F.A.M.
Mah, io sta fissa del "non si può vedere" proprio non la concepisco. Tu ti vesti e porti accessori in base a ciò che ti può servire o in base a ciò che si intona al resto? La bici che sembra un portaoggetti con roba attaccata ovunque e spalle libere (ma schiena libera fino a zona lombare dove poi le tasche si gonfiano di ammenicoli vari) è bella o più fruibile rispetto ad una bici nuda ed uno zaino sulle spalle? Sembra andiate ad una sfilata, più che a una "gara". Avete anche le maglie replica dei vari PRO? Perchè io mi presento con una maglia da running, che non si può vedere...eppure...
E non è "corretto" verso chi avere un approccio più razionale ad una gara piuttosto che pensando di fare la gara della vita?
Lo sport è sfidare se stessi in primis, superare i propri limiti. O almeno questa è la mia filosofia. Poi che ognuno la viva come gli pare, ma che ci sia qualcuno che mi dice come devo affrontare una manifestazione sportiva perchè convinto ci sia uno ed uno solo tipo modo di partecipare fa sorridere. E pratico sport da qualche decennio.
Me ne farò una ragione e ci riproverò l'anno dopo, e nel caso quello dopo ancora fino a che non finirò il corto. Poi proverò il lungo. Il tutto con l'allenamento che riuscirò a fare senza obblighi di alcun genere.
Sempre con quello zaino. Anche nelle escursioni (o trekking) a piedi, dove tolgo giusto la roba relativa prettamente le due ruote e metto altro.
Non sto dicendo che sia migliore il mio metodo del tuo o di quello di chiunque altro ma che io mi trovo bene così e sono tranquillo con quelle cose dietro.
Mah, io sta fissa del "non si può vedere" proprio non la concepisco. Tu ti vesti e porti accessori in base a ciò che ti può servire o in base a ciò che si intona al resto?
Io ho solo riportato quello che è stato scritto in precedenza...Faccio un po' fatica a capire il discorso zainetto da 4/5 kg. Anche in caso di pioggia cosa portate...4/5 ricambi di vestiario?
Perdonami ma l'estetica credo sia l'unica cosa da non prendere in considerazione...
... mi piace vedere la mtb vuota spoglia di tutto solo una borraccia
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Finalmente un commento intelligente...
A chi contesta l'uso dello zainetto (non) auguro di dover scollinare l'ultima salita sotto la pioggia con pochi gradi sopra lo zero in estivo...
Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
Quanti hanno già fatto uscite da oltre 3000 d+?
Sono d'accordo, ma partire solo con l'estivo in "alta montagna" è un errore basilare...le poche gare che ho fatto (dsb e maratona delle dolomiti) sempre manicotti, e gilet windstopper e ultima volta con gilet gabba Castelli...oltre ad un intimo merino (per la mdd)...se uno crede di essere a Viareggio sbaglia in partenza. Ovvio, per me anche partire equipaggiati come per andare sul Nanga Parbat mi pare un errore...A chi contesta l'uso dello zainetto (non) auguro di dover scollinare l'ultima salita sotto la pioggia con pochi gradi sopra lo zero in estivo...
Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
Ho il forte dubbio che non riusciamo a comprenderci. Il pensiero razionale mi dice di portarmi molta acqua, perchè ne ho necessità. Di portarmi camera d'aria pezze e quant'altro per fare riparazioni al volo. Ti portarmi qualche barretta se dovessi avere fame. Di portarmi qualche capo di vestiario nel caso dovessero cambiare le condizioni climatiche. Se il tuo pensiero razionale è diverso dal mio non so cosa farci e, francamente, non mi interessa. Come ti trovi bene tu a girare in bici o a fare le gare non è affar mio. Io ho trovato il mio equilibrio e la mia sicurezza come mi sono attrezzato, non capisco il motivo per cui si insista su come ci si debba attrezzare.Mah...l'impressione (poi ripeto..magari sono io che mi sbaglio) è che tu non abbia ben chiaro cosa ti aspetterà tra poco più di 2 settimane.. Io ti suggerirei di ascoltare e fare tesoro di critiche e suggerimenti ...inoltre faresti bene ad andare su almeno dal giovedì e testare il tuo "assetto" facendo con calma anche "solo" il Dantercepies...non di più, perché non devi arrivare al sabato affaticato, ma comunque avrai già un primo assaggio e decidere come e cosa portare in maniera più razionale. Poi speriamo nella clemenza del meteo. In bocca al lupo e facci poi sapere come andrà.
zaino si... zaino no... poco importa, la questione è avere con se il giusto equipaggiamento x finire la Hero, mettetevelo dove volete basta che non manchi.
Quindi lo spirito della gara non è confrontarsi con se stessi, ed i propri limiti, e con gli altri, ma adattarsi a non si sa cosa perchè è così. Eppure sono 30 anni che pratico sport e l'unica cosa su cui gli istruttori si sono sempre concentrati è il miglioramento fisico, e mentale, continuo, di se stessi, prima ancora che con il cronometro o gli avversari. Insomma per un 1/3 di secolo ho sbagliato il mio approccio all'attività sportiva seguendo consigli sbagliati di persone che non hanno capito nulla.il non si puo' vedere e' ovviamente ironico.
Ma comunque la Hero e' una gara, non una scampagnata.
E organizzata pure bene.
Nello spirito di una gara ci si limita ed adatta, a mio parere, anche a portare solo il minimo indispensabile: non trovo sensato portarsi 3 cambi di vestiario, 200 ricambi, mille litri di bevande.
il resto, perdona, ma mi sembrano pensieri polemici che in ogni caso non capisco..