Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non ce paragone, mi pare 40% in meno. solo giri senza tebelle ecc.
non vado "male" ma non ce resistenza ne per SRH e ancora meno per SALZ.
se non posso provare a migliorare il mio tempo non faccio la gara.
sono gare talmente impegnative che la ripetibilità dello sforzo è fondamentale e serve una resistenza enorme soprattutto quando si viaggia < 7hr ... non parliamo poi degli stakanovisti del pedale under 6hr che arrivano alla HERO con >350 hr di allenamento e 200000 mt dislivello
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Io sono nella batteria delle 8:30, andatura molto molto turistica, sosta tutti i ristori, con l'unico obbiettivo arrivare prima delle 19:30 a selva per la birretta .... Se c'è ancora! .... Attrezzato con bi ammo (trail Bike) e zainetto ....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vi avviso che la traccia GPX del corto NON rispetta il tracciato tabellato scendendo dal danterceppies. Fatto ieri. Dislivello del corto SENZA l'ansa del PRalongià: 2900m da Garmin 800 e 2950 da Garmin 510.


Tra l'altro non riesco a caricare la traccia su Garmin Connect: mi dà continuamente un messaggio di errore. Comunque lunedì o martedì sarò a Selva per provare il percorso (corto). Qualcuno sarà in zona?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Il punto dove vado sempre in crisi,da dopo l'ornella fino al sourasass e le prime rampe per entrare in val duron...

Uguale, uguale anche per me........inizio ad andar bene quando entro nella Val Duron.
Anche la discesa del Pordoi fino a Canazei mi ha dato sempre dei problemi, essendo molto lunga è sempre a rischio crampi.......ma quest'anno ho tovato la soluzione. :-)
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
-7 giorni e 22h
oggi addirittura.....pagina pubblicitaria nella gazzetta dello sport......
weekend con gran fondo del Verdicchio......:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
e poi testa 110 % alla Hero....
:duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello::duello:
cancello di passo Campolongo :specc::specc::specc::specc::specc::specc:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ieri prima uscita reale (dopo una prova sui rulli martedì sera) in bdc dopo la caduta di lunedì con trauma al ginocchio. Fatti 87 km circa 1300-1400 m di dislivello in 3:15h. 5 minuti più del solito con una certa stanchezza negli ultimi 15-20km. Il ginocchio è comunque andato abbastanza bene. Malgrado sia gonfietto e non giri con la scioltezza dell'altro, non mi ha impacciato più di tanto. Penso che la stanchezza sia arrivata più a causa degli antibiotici che purtroppo il medico mi ha consigliato di continuare fino a domani, visti i miei problemi di insufficienza cardiaca e la gola che fino all'altro ieri ancora mi pizzicava. Mi sto "bombando" di fermenti, sali e vitamine, spero di aver smaltito la spossatezza per la gara.
Una domanda a coloro che l'hanno già fatta: un mio compagno di squadra che l'ha fatta l'anno scorso mi ha detto che il 90% dei partecipanti aveva lo zainetto con vestiario di ricambio e altra roba. Ma è vero :nunsacci:? Alla DSB che ho fatto tre volte ce l'aveva solo una minima parte.
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Una domanda a coloro che l'hanno già fatta: un mio compagno di squadra che l'ha fatta l'anno scorso mi ha detto che il 90% dei partecipanti aveva lo zainetto con vestiario di ricambio e altra roba. Ma è vero :nunsacci:? Alla DSB che ho fatto tre volte ce l'aveva solo una minima parte.


io ho fatto 2 volte il lungo e di zainetti ne ho visti gran pochi... per assurdo se ne vedono di più tra quelli del corto
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io ho fatto 2 volte il lungo e di zainetti ne ho visti gran pochi... per assurdo se ne vedono di più tra quelli del corto

Infatti, anche a me è sembrato strano, può darsi fosse capitato in una griglia affollata da partecipanti per il corto e concorrenti venuti più per una scampagnata e decisi a portarla in fondo senza il minimo interesse per il tempo e la classifica.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Una domanda a coloro che l'hanno già fatta: un mio compagno di squadra che l'ha fatta l'anno scorso mi ha detto che il 90% dei partecipanti aveva lo zainetto con vestiario di ricambio e altra roba. Ma è vero :nunsacci:? Alla DSB che ho fatto tre volte ce l'aveva solo una minima parte.

Ciao penso che sia solo questione di abitudine e questione di meteo, se il meteo ci sarà favorevole una k-way sarà sufficente, in altro caso sarà cosa sensata portarsi manicotti, una maglia di ricambio, guanti invernali e copriscarpe, poi naturalmente i ferri necessari e se come me usi solo le tue barrette allora lo spazio inizia ad essere insufficente,pertanto, lo zainetto diventerebbe necessario.:spetteguless:
Personalmente cerco di farne a meno ma in casi estremi ben venga lo zainetto.:spetteguless::il-saggi:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ciao penso che sia solo questione di abitudine e questione di meteo, se il meteo ci sarà favorevole una k-way sarà sufficente, in altro caso sarà cosa sensata portarsi manicotti, una maglia di ricambio, guanti invernali e copriscarpe, poi naturalmente i ferri necessari e se come me usi solo le tue barrette allora lo spazio inizia ad essere insufficente,pertanto, lo zainetto diventerebbe necessario.:spetteguless:
Personalmente cerco di farne a meno ma in casi estremi ben venga lo zainetto.:spetteguless::il-saggi:

Io dello zainetto in gara ne ho sempre fatto a meno. Sei più leggero, i movimenti sono meno impacciati e soprattutto nelle salite ti risparmi la sauna alla schiena. Quindi anche io parto deciso a farne a meno e ad utilizzare le tasche della maglia. Certo che se il tempo dovesse essere davvero da lupi con pioggia, freddo intenso e nevischio in quota (facciamo gli scongiuri) potrei anche decidere di portarlo con qualche indumento dentro.
Comunque a vedere meteo.it sembrerebbe migliorare con possibilità di pioggia solo in serata. Incrociamo le dita.
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
anche io deciderò in base al meteo se posso non lo porto

Ciao penso che sia solo questione di abitudine e questione di meteo, se il meteo ci sarà favorevole una k-way sarà sufficente, in altro caso sarà cosa sensata portarsi manicotti, una maglia di ricambio, guanti invernali e copriscarpe, poi naturalmente i ferri necessari e se come me usi solo le tue barrette allora lo spazio inizia ad essere insufficente,pertanto, lo zainetto diventerebbe necessario.:spetteguless:
Personalmente cerco di farne a meno ma in casi estremi ben venga lo zainetto.:spetteguless::il-saggi:
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Io dello zainetto in gara ne ho sempre fatto a meno. Sei più leggero, i movimenti sono meno impacciati e soprattutto nelle salite ti risparmi la sauna alla schiena. Quindi anche io parto deciso a farne a meno e ad utilizzare le tasche della maglia. Certo che se il tempo dovesse essere davvero da lupi con pioggia, freddo intenso e nevischio in quota (facciamo gli scongiuri) potrei anche decidere di portarlo con qualche indumento dentro.
Comunque a vedere meteo.it sembrerebbe migliorare con possibilità di pioggia solo in serata. Incrociamo le dita.

Ti quoto alla grande, anch'io sono abituato senza ma in montagna non si scherza, in quanto al meteo l'ho visto cambiare 10 volte in 10 gg per cui, metterò in valigia TUTTO e mi regolo la mattina del 27.:spetteguless::i-want-t:

p.s.
Dai che ci siamo................ -7
 

Classifica mensile dislivello positivo