Sellaronda Hero 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
a 9 giorni dalla data è ancora presto per previsioni, soprattutto visto che ci si trova in alta montagna... riusciranno ad essere vagamente precisi il giorno prima

giusto pero' se non altro puo' dare un'idea della tendenza.

dal servizio meteo dell'alto adige :

"Da mercoledì assisteremo ad un miglioramento delle condizioni. Nel corso della settimana le temperature torneranno ad aumentare."
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Vorrei condividere con voi l'ottima prestazione che sta facendo Juri Ragnoli in austria nella gara a tappe BikeFourPeaks (visto che ci rappresenterà al SRH),nella prima tappa ha vinto dando circa 5 min ad un certo Sauser :))): ,nella tappa di ieri quarto con arrivo in volata dei primi 4 ,nella tappa di oggi secondo con arrivo in volata con Sauser,domani ultima tappa dove dovrà amministrare il vantaggio di 5 min... :hail:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Si,diciamo che l'ornella arriva fino a dove finisce il bosco,poi la vegetazione scompare e iniziano le rampe micidiali fino al Sourasass...

Ma allora la famosa salita che mette tutti a piedi non è in realtà l'Ornella, ma quella subito dopo che però i concorrenti continuano a chiamare Ornella?
Poi altri punti come il "lupo bianco" e "porta vescovo" di cui tanto si parla sul forum, dove sono esattamente? Perchè nella planimetria non li vedo :nunsacci:.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma allora la famosa salita che mette tutti a piedi non è in realtà l'Ornella, ma quella subito dopo che però i concorrenti continuano a chiamare Ornella?
Poi altri punti come il "lupo bianco" e "porta vescovo" di cui tanto si parla sul forum, dove sono esattamente? Perchè nella planimetria non li vedo :nunsacci:.

No no è l'ornella,quella che sale nel bosco...li si spinge a piedi e vieni cotto per benino,poi finito il bosco spiana mi sembra 100mt e poi AUGURI...
Forse il lupo bianco lo vedono per via delle visioni... :smile:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Vorrei condividere con voi l'ottima prestazione che sta facendo Juri Ragnoli in austria nella gara a tappe BikeFourPeaks (visto che ci rappresenterà al SRH),nella prima tappa ha vinto dando circa 5 min ad un certo Sauser :))): ,nella tappa di ieri quarto con arrivo in volata dei primi 4 ,nella tappa di oggi secondo con arrivo in volata con Sauser,domani ultima tappa dove dovrà amministrare il vantaggio di 5 min... :hail:

Sauser si è rotto due costole una decina di giorni fa e dunque ha sofferto in salita e nelle discese ha dovuto stare molto attento........:omertà:
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
No no è l'ornella,quella che sale nel bosco...li si spinge a piedi e vieni cotto per benino,poi finito il bosco spiana mi sembra 100mt e poi AUGURI...
Forse il lupo bianco lo vedono per via delle visioni... :smile:

Quoto la salita al colle dell' ornella finisce dove finisce il bosco e li son caxxi poi spiana si risale in bike, ristoro, poi se hanno tolto la rampona si dovrebbe andare meglio, il sourasass e il punto piu' alto dove inizia la discesa, quella montagna viene chiamata anche portavescovo per il nome della funivia che da arabba arriva fin li, che e' la funivia di portavescovo.

Il lupo bianco non c'entra e' l' hotel/ristorante che c'e' tra il pordoi e canazei, dove inizia la salita al sella per il corto.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Raga dai che siamo quasi arrivati al dunque.:spetteguless:

Mi è appena tornato in mente in occasione di una telefona con biker che conosco (che ha fatto la hero) verso la fine di agosto mi disse testuali parole "cosa vai a fare la hero è troppo dura e non è cosa per te".

Azz dopo qualche giorno mi sono iscritto alla faccia sua, è da ottobre 2014 che cerco di prepararmi al meglio, non certo per fare posizioni importanti ma il mio obiettivo è di finirla divertendomi.

Sò per certo che ci sarà da sudare e soffrire ma ho cercato di preparare il mio fisico anche alla sofferenza perchè sono sicuro che soffrirò, ma una cosa voglio dire a quel "biker" ma vaff.......... quando passerò il traguardo mi farò un selfy con una bella birra in mano e gli invierò la foto.:spetteguless::il-saggi:

Detto questo, auguro buon divertimento a tutti e............. il resto è noia. :prost:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
No no è l'ornella,quella che sale nel bosco...li si spinge a piedi e vieni cotto per benino,poi finito il bosco spiana mi sembra 100mt e poi AUGURI...
Forse il lupo bianco lo vedono per via delle visioni... :smile:

Quoto la salita al colle dell' ornella finisce dove finisce il bosco e li son caxxi poi spiana si risale in bike, ristoro, poi se hanno tolto la rampona si dovrebbe andare meglio, il sourasass e il punto piu' alto dove inizia la discesa, quella montagna viene chiamata anche portavescovo per il nome della funivia che da arabba arriva fin li, che e' la funivia di portavescovo.

Il lupo bianco non c'entra e' l' hotel/ristorante che c'e' tra il pordoi e canazei, dove inizia la salita al sella per il corto.

Ho guardato su internet, non sono uno sciatore ma mi sembra che la pista nera che scende dal Sourasass venga chiamata pista di porta vescovo, quindi a voler essere precisi l'ultimo tratto di salita, quello dopo l'ornella e con le rampe che arriva fino in cima potrebbe essere identificato anche come salita di porta vescovo giusto?
E' vero il Lupo Bianco è un hotel vicino a Canazei.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Raga dai che siamo quasi arrivati al dunque.:spetteguless:

Mi è appena tornato in mente in occasione di una telefona con biker che conosco (che ha fatto la hero) verso la fine di agosto mi disse testuali parole "cosa vai a fare la hero è troppo dura e non è cosa per te".

Azz dopo qualche giorno mi sono iscritto alla faccia sua, è da ottobre 2014 che cerco di prepararmi al meglio, non certo per fare posizioni importanti ma il mio obiettivo è di finirla divertendomi.

Sò per certo che ci sarà da sudare e soffrire ma ho cercato di preparare il mio fisico anche alla sofferenza perchè sono sicuro che soffrirò, ma una cosa voglio dire a quel "biker" ma vaff.......... quando passerò il traguardo mi farò un selfy con una bella birra in mano e gli invierò la foto.:spetteguless::il-saggi:

Detto questo, auguro buon divertimento a tutti e............. il resto è noia. :prost:

Inizia a passarlo il traguardo... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo