Sellaronda Hero 2015

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ahahahah quasi quasi! Anch io alla prima Hero, ho scritto all organizzazione x sapere l ora del cancello di Arabba, speriamo sia almeno alle 13

purtroppo per il lungo credo sia alle 12.30..
in pratica vedo che abbiamo 3 ore e mezza per fare 25km. detta così sembrerebbe fattibile, il problema è che sarà tutta salita immagino.. per chi l'ha già fatta è una cosa fattibile o in 3.30h inizia già a diventare un'impresa?
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Nella mail parlano di servizio SMS per ricevere i propri tempi, ma occorre essere registrati con pettorale e numero di cellulare. Sapete dove si fa la registrazione? Sul sito non l'ho trovata.



Su datasport ti iscrivi gratuitamente, c'è anche l'app dedicata


ps in ordine alfabetico no di sicuro, la partenza la fanno a caso.. io alla prima partecipazione sono in griglia 10, non credo abbiano avuto pietà perché ho una bici pesante, oppure perché non riesco ad allenarmi causa infortunio e lavoro....
 
  • Mi piace
Reactions: SCUBIKER

82statt96

Biker novus
1/6/15
24
1
0
58
Innsbruck
Visita sito
Prima Hero, Pettorale 3897, griglia 10, partenza 8:10.

Ma é davvero cosí "tosta" arrivare al primo cancello in circa 4 ore? Se ho letto bene il roadbook, il primo cancello per il lungo é alle 12,30 al passo Campolongo, al chilometro 25,3. La domanda magari é stupida, ripeto.. é la prima volta..... :nunsacci:
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
se è come gl' anni scorsi il cancello è un po' prima di arabba, per quelli del lungo se non si riesce a fare 25 km in 3 ore e mezza/ 4 ore mi sa che fate fatica a passare tutti i cancelli, anche perchè il duro viene dopo arabba....... se calcoliamo calcolatrice alla mano, per non passare il primo cancello si deve fare una velocità media inferiore ai 6 km/h........
se si hanno medie cosi' appena partiti dopo l' ornella...... che medie si vanno ad avere...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sui tempi non saprei, io ho solo il danterciepes come confronto, fatto per prova con un cancellone peggio del mio in 55 min, molti che scrivono qui potranno saperne molto di più, per il pralongià non saprei, sono sempre passato da san cassiano.....

certo che partire alle 9 non è tranquillizzante, tra traffico e possibili inconvenienti non rimane tanto margine...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Su datasport ti iscrivi gratuitamente, c'è anche l'app dedicata


ps in ordine alfabetico no di sicuro, la partenza la fanno a caso.. io alla prima partecipazione sono in griglia 10, non credo abbiano avuto pietà perché ho una bici pesante, oppure perché non riesco ad allenarmi causa infortunio e lavoro....

Fatto, grazie!
Per l'allenamento non preoccuparti, con tutti i km ed il dislivello che ti sei fatto in questi mesi, anche se ora sei costretto a rallentare un pò ti farà arrivare più fresco alla gara, l'importante è che tu non ti fermi.
Come ti trovi con l'endurona da 29 rispetto a quella che avevi?
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Fatto, grazie!
Per l'allenamento non preoccuparti, con tutti i km ed il dislivello che ti sei fatto in questi mesi, anche se ora sei costretto a rallentare un pò ti farà arrivare più fresco alla gara, l'importante è che tu non ti fermi.
Come ti trovi con l'endurona da 29 rispetto a quella che avevi?

Ti dirò che giù in Garfagnana è stato un buon test, poiché ho usato la bici con la corona da 30 e ancora pneumantici pesanti con camere da 360gr , zaino ecc (avessi messo anche le protezioni sarei più allegro adesso).......
Il primo giorno causa caduta ho fatto solamente 2000 D+ e 42 km il secondo circa 75km e 2.500 D+ che come dislivelli non sono esagerati, ma su due giorni consecutivi stavo bene (la domenica ho stretto i denti, i dolori al ginocchio e alle braccia mi hanno un po' pesato).
C'erano molte front e alcune bi ammortizzate leggere , siamo arrivati intorno alla 35 esima posizione su 120 bikers (non era una gara comunque), ma ne abbiamo passati diversi in salita, questo mi ha abbastanza tirato su il morale..
I commenti li riceveva di più il mio socio, venuto con una enduro da 170 di escursione da 26, con un carro che sembra una putrella da treni, ma lui non fa testo,ha una gamba e un allenamento non comune.
Comunque anche se OT la Epic Garfagnana, a parte qualche pecca dovuta alla prima edizione è stata davvero bella e piacevole, secondo me merita davvero, i dislivelli erano al contrario di molte manifestazioni, superiori al dichiarato e l'ospitalità toscana è un must).

A te come vanno gli allenamenti?????
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
secondo me tra i master le griglie partono dalla nr ° 5 in poi, le 4 griglie precedenti sono dedicate alle nazionali, elite men, elite woman, u23 men, u23 woman.....

poi dalla 5 in avanti sono divise come l' anno scorso, in 5° i primi 200 dell'anno passato + i pochi elite, e dalla 6 in avanti in ordine alfabetico come l' anno passato.

Non credo però... se qui clicki sui nomi di quelli dal 500 al 983, in teoria griglia 5, ci sono parecchie persone senza partecipazioni precedenti...

http://services.datasport.com/2015/mtb/sellaronda/START010.HTM
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ti dirò che giù in Garfagnana è stato un buon test, poiché ho usato la bici con la corona da 30 e ancora pneumantici pesanti con camere da 360gr , zaino ecc (avessi messo anche le protezioni sarei più allegro adesso).......
Il primo giorno causa caduta ho fatto solamente 2000 D+ e 42 km il secondo circa 75km e 2.500 D+ che come dislivelli non sono esagerati, ma su due giorni consecutivi stavo bene (la domenica ho stretto i denti, i dolori al ginocchio e alle braccia mi hanno un po' pesato).
C'erano molte front e alcune bi ammortizzate leggere , siamo arrivati intorno alla 35 esima posizione su 120 bikers (non era una gara comunque), ma ne abbiamo passati diversi in salita, questo mi ha abbastanza tirato su il morale..
I commenti li riceveva di più il mio socio, venuto con una enduro da 170 di escursione da 26, con un carro che sembra una putrella da treni, ma lui non fa testo,ha una gamba e un allenamento non comune.
Comunque anche se OT la Epic Garfagnana, a parte qualche pecca dovuta alla prima edizione è stata davvero bella e piacevole, secondo me merita davvero, i dislivelli erano al contrario di molte manifestazioni, superiori al dichiarato e l'ospitalità toscana è un must).

A te come vanno gli allenamenti?????

Bene così! I miei allenamenti invece proseguono in modo regolare, ma purtroppo non riesco a fare grandi dislivelli (dai 1000 ai 1500 ad uscita) e questo un pò mi preoccupa. Domenica fatta la Marathon Costa degli Etruschi di 75km finita in 3:21, ma il dislivello era di soli 1700 metri, una bazzecola rispetto al SRH. Domenica farò la Casentino Bike, gara bellissima e con pendenze importanti più ripide ed impegnative di quelle trovate al Costa, ma anche qui il dislivello totale rimane sui 1600.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Bene così! I miei allenamenti invece proseguono in modo regolare, ma purtroppo non riesco a fare grandi dislivelli (dai 1000 ai 1500 ad uscita) e questo un pò mi preoccupa. Domenica fatta la Marathon Costa degli Etruschi di 75km finita in 3:21, ma il dislivello era di soli 1700 metri, una bazzecola rispetto al SRH. Domenica farò la Casentino Bike, gara bellissima e con pendenze importanti più ripide ed impegnative di quelle trovate al Costa, ma anche qui il dislivello totale rimane sui 1600.



Mah ti dirò personalmente dopo i 2500 d+ comincia a pesare, inoltre sarebbe fondamentare conoscersi bene a livello fisico, io debbo per forza mangiare qualcosa ogni 45 min e bere ogni mezz'ora altrimenti ho dei cali importanti, vedremo, intanto partire alle 8.10 mi fa già contento....
 

Teio_mtb

Biker popularis
23/3/14
48
0
0
Visita sito
Ecco la risposta dell organizzazione x la questione cancelli

Buongiorno Matteo, il CO poco fa ha avuto una riunione in merito. E per il regolamento sono state prese nuove decisioni Ecco i dettagli che riguardano i cancelli, i cambiamenti sono già online sul roadbook, sul regolamento veranno aggiornati breve: Il cancello ad Arabba non c’é più, invece di Arabba adesso il primo cancello si trova al Campolongo, puoi attenerti a queste tempistiche: 87 km Passo Campolongo 12:30 Pian de Schiavaneis 16:00 Pian Campitello 17:00 (NEW!) 60km Passo Campolongo 13.00 Pian de Schiavaneis 16.00
 
  • Mi piace
Reactions: meridamatt

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ecco la risposta dell organizzazione x la questione cancelli

Buongiorno Matteo, il CO poco fa ha avuto una riunione in merito. E per il regolamento sono state prese nuove decisioni Ecco i dettagli che riguardano i cancelli, i cambiamenti sono già online sul roadbook, sul regolamento veranno aggiornati breve: Il cancello ad Arabba non c’é più, invece di Arabba adesso il primo cancello si trova al Campolongo, puoi attenerti a queste tempistiche: 87 km Passo Campolongo 12:30 Pian de Schiavaneis 16:00 Pian Campitello 17:00 (NEW!) 60km Passo Campolongo 13.00 Pian de Schiavaneis 16.00

Bene almeno un po' di chiarezza, adesso guarderò dove è Pian Campitello....
 

fabius3080

Biker popularis
18/5/13
60
0
0
Visita sito
Ecco la risposta dell organizzazione x la questione cancelli

Buongiorno Matteo, il CO poco fa ha avuto una riunione in merito. E per il regolamento sono state prese nuove decisioni Ecco i dettagli che riguardano i cancelli, i cambiamenti sono già online sul roadbook, sul regolamento veranno aggiornati breve: Il cancello ad Arabba non c’é più, invece di Arabba adesso il primo cancello si trova al Campolongo, puoi attenerti a queste tempistiche: 87 km Passo Campolongo 12:30 Pian de Schiavaneis 16:00 Pian Campitello 17:00 (NEW!) 60km Passo Campolongo 13.00 Pian de Schiavaneis 16.00


finalmente una buona notizia :D scusa te si parlava con un amico ma il dislivello della 60 di 3500 e solo positivo o e' totale??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo