Sellaronda Hero 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Nel video vedo che Paez usa una 27,5. L'aveva usata anche in gara quest'anno?

So che è una domanda da un miliardo di dollari, ma secondo voi su un percorso come quello e su quelle salite ha senso una 27,5?
Ovviamente mi domando se ha senso per gli umani, non per gli extraterrestri come Paez che potrebbero fare l'Ornella anche con la 12" di mio figlio ...

perche no? io ho fatto il SRH con la 26, 6h 30 min? dove e il problema?
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
a mio parere il passaggio dalla 29 alla 27,5 è stata soprattutto una questione di marketing.
in merito al discorso alimenti, io mangio di tutto, dalle barrette ai panini (rigorosamente al latte e con una sola fetta di prosciutto) e non ho mai avuto problemi.
io penso che siamo tutti fatti diversamente pertanto qualcuno può soffrire certe barrette ed altri no.. idem x i panini.
la preparazione alla hero a mio parere riguarda anche come gestire l'alimentazione, nelle uscite lunghe fatte a casa si può collaudare in tranquillità cosa mangiare.

a tua parere, ok! perche marketing? non puo trovarsi meglio con la 27,5? non esiste persona al mondo che ritiene una 27,5 meglio di una 29?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
cmq per anno scorso intendevo l'edizione appena passata, la 2014...
porta pazienza ma il thread mi proietta già a giugno 2015 :i-want-t:

Avevo capito, ed infatti la domanda voleva essere: (per il poco che si possono confrontare i risultati di anni diversi), se nel 2014 con la 27,5 ha camminato e nel 2013 o 2012 con la 29 ha pedalato, sarebbe una indicazione interessante.

perche no? io ho fatto il SRH con la 26, 6h 30 min? dove e il problema?

E chi ha detto che è un problema? Siamo andati con le 26' per anni... era solo una domanda. Da utente normale che nel passaggio alla 29' ha tratto grande beneficio in questi tipi di precorsi (cioè giri lunghi, con notevole dislivello, e non particolarmente tecnici), mi domando se la 27,5 sia da prendere in considerazione per l'avvenire o no.
E' chiaro che puoi farla anche con una 26", ma di certo fai più fatica che con la 29".
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Avevo capito, ed infatti la domanda voleva essere: (per il poco che si possono confrontare i risultati di anni diversi), se nel 2014 con la 27,5 ha camminato e nel 2013 o 2012 con la 29 ha pedalato, sarebbe una indicazione interessante.



E chi ha detto che è un problema? Siamo andati con le 26' per anni... era solo una domanda. Da utente normale che nel passaggio alla 29' ha tratto grande beneficio in questi tipi di precorsi (cioè giri lunghi, con notevole dislivello, e non particolarmente tecnici), mi domando se la 27,5 sia da prendere in considerazione per l'avvenire o no.
E' chiaro che puoi farla anche con una 26", ma di certo fai più fatica che con la 29".
io mi sono trovato meglio con la 26! non siamo tutti uguali :prost:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
a mio parere marketing xè dovevano promuovere il nuovo modello 27.5

se si trova meglio o no con la 27.5 io non posso saperlo, alla gimondi alcuni della bianchi avevano la nuova 29, altri la 27.5

siamo tutti fatti in modo diverso pertanto c'è chi si trova meglio con la 26, chi con la 27.5 e chi con la 29 .... tanto c'è sempre da spingere!
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
io quest'anno rivado di 26.....agile e tanto leggera.....nel 2013 longo, il compagno di paez nella bianchi, aveva ancora la 26!

c'è anche da tener conto dell'altezza del rider per me.
io che sono alto 1,84, e tutti quelli che conosco sopra i 180cm, mi trovo più a mio agio sulla 29" (la 27,5 devo dire che non l'ho provata)

Poi a livello estetico il rapporto d'aspetto di una 29" in taglia s o xs mi sembra fare un po' a pugni
 

paolode

Biker popularis
Secondo me NON è questione di marketing: trovo molto strano che un PRO, che parte per vincere una gara, lo faccia in sella ad una bici che non considera il miglior mezzo per portarlo al traguardo..

Il marketing ci può stare (non so se esista nel mondo MTB, sicuramente esiste nello sci..) rimarchiando alcuni componenti (i.e. Kenda su gomme Maxxis), ma sulla scelta del telaio no..

mia opinione eh.. :oops:
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Secondo me NON è questione di marketing: trovo molto strano che un PRO, che parte per vincere una gara, lo faccia in sella ad una bici che non considera il miglior mezzo per portarlo al traguardo..

Il marketing ci può stare (non so se esista nel mondo MTB, sicuramente esiste nello sci..) rimarchiando alcuni componenti (i.e. Kenda su gomme Maxxis), ma sulla scelta del telaio no..

mia opinione eh.. :oops:

Tutto ha un prezzo
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
L'anno scorso, prima hero della mia vita o meglio dire prima vera marathon, ho fatto il lungo con una full da 29"...quest'anno, se riesco a concludere il progetto che ho in mente, vorrei fare il corto ma in Fat Bike....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io vado con una 26 bella pesante.... Mia moglie mi ha detto: vai con quella li???
Ho un po' accusato.....

Ps i tappi mi spaventano un poco, l'anno scorso un mio amico e' arrivato fuori di tre minuti, perché mi ha detto che in discesa era un delirio e non dal pordoi al lupo bianco, ma a scendere dal gardena e dopo la marmotta...


Ps domani ho appuntamento con un dietologo che si occupa di alimentazione per lo sport, inoltre va in mtb, quindi dovrebbe avere esperienza.
Sono curioso di avere chiarimenti alimentari..
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Non ti preoccupare! Quest'anno ho fatto la Hero con una full di "solo" 14 kg e sono arrivato alla fine con un tempo "decente" per la prima volta.
Io vado con una 26 bella pesante.... Mia moglie mi ha detto: vai con quella li???
Ho un po' accusato.....

Ps i tappi mi spaventano un poco, l'anno scorso un mio amico e' arrivato fuori di tre minuti, perché mi ha detto che in discesa era un delirio e non dal pordoi al lupo bianco, ma a scendere dal gardena e dopo la marmotta...


Ps domani ho appuntamento con un dietologo che si occupa di alimentazione per lo sport, inoltre va in mtb, quindi dovrebbe avere esperienza.
Sono curioso di avere chiarimenti alimentari..
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
Io purtroppo la sera dell'apertura delle iscrizioni non ero a casa ed al mattino tutto esaurito, ho provato con i pacchetti hotel ma mi propongono almeno 8 giorni.... Ho perso la speranza

Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk
 

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Io vado con una 26 bella pesante.... Mia moglie mi ha detto: vai con quella li???
Ho un po' accusato.....

Ps i tappi mi spaventano un poco, l'anno scorso un mio amico e' arrivato fuori di tre minuti, perché mi ha detto che in discesa era un delirio e non dal pordoi al lupo bianco, ma a scendere dal gardena e dopo la marmotta...


Ps domani ho appuntamento con un dietologo che si occupa di alimentazione per lo sport, inoltre va in mtb, quindi dovrebbe avere esperienza.
Sono curioso di avere chiarimenti alimentari..

Bravo, poi mi fai sapere cosa ti ha consigliato se hai voglia, sono molto curioso....
 

Classifica mensile dislivello positivo