Sellaronda Hero 2015

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Stessa identica cosa........ oggi mi aspettavo di essere in lista... Invece non compaio da nessuna parte....
Avran capito che così mi risparmiano una sofferenza immane...


aggiornamento:
adesso continuo a non essere iscritto a nessun evento ma sono presente in lista di partenza nella mia categoria.
vediamo domani
secondo me mi trovo iscritto alla DSB!!!:smile::smile:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
aggiornamento:
adesso continuo a non essere iscritto a nessun evento ma sono presente in lista di partenza nella mia categoria.
vediamo domani
secondo me mi trovo iscritto alla DSB!!!:smile::smile:

Ho mandato mail tre giorni orsono, oggi mi ha risposto Elisabeth confermando l'iscrizione ....
Direi testa bassa e pedalare......,,

Ps visto il video del percorso.....
Ma..... i cartelli indicano i dislivello??? Ho visto 967 dopo Arabba...
Praticamente oltre due ore di martirio....

Altro che panini, ci vuole una sosta al ristorante !!!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Nel video vedo che Paez usa una 27,5. L'aveva usata anche in gara quest'anno?

So che è una domanda da un miliardo di dollari, ma secondo voi su un percorso come quello e su quelle salite ha senso una 27,5?
Ovviamente mi domando se ha senso per gli umani, non per gli extraterrestri come Paez che potrebbero fare l'Ornella anche con la 12" di mio figlio ...
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Nel video vedo che Paez usa una 27,5. L'aveva usata anche in gara quest'anno?

So che è una domanda da un miliardo di dollari, ma secondo voi su un percorso come quello e su quelle salite ha senso una 27,5?
Ovviamente mi domando se ha senso per gli umani, non per gli extraterrestri come Paez che potrebbero fare l'Ornella anche con la 12" di mio figlio ...

si nel 2014 ha usato una 27,5" mentre nel 2013 la 29"
cmq fidati che hanno spinto pure loro su per l'ornella.

l'anno scorso alla sera durante la premiazione hanno fatto vedere il video della gara, e quando hanno fatto vedere i primi 4 a piedi a spingere, c'è stato un po' di tripudio... momento divertente
 

ShoRRe

Biker perfektus
Panino col prosciutto durante uno sforzo fisico????????
Ma sei sicuro????
Magari sono ignorante io, ma secondo me ti affatichi inutilmente per digerirlo.
E mangiare salato quando stai consumando litri di liquidi non mi pare una gran cosa...

Alla Hero (come alla DSB!) ogni ristoro un paninetto (e un altro nella taschina). Sono piccoli e il corpo fidati...che chiede a gran voce alimenti. Se non ti ingolfi non è un problema.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Nel video vedo che Paez usa una 27,5. L'aveva usata anche in gara quest'anno?

So che è una domanda da un miliardo di dollari, ma secondo voi su un percorso come quello e su quelle salite ha senso una 27,5?
Ovviamente mi domando se ha senso per gli umani, non per gli extraterrestri come Paez che potrebbero fare l'Ornella anche con la 12" di mio figlio ...

Secondo me è l'ultimo dei problemi, puoi utilizzare di tutto, dal 26" al 29".
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Alla Hero (come alla DSB!) ogni ristoro un paninetto (e un altro nella taschina). Sono piccoli e il corpo fidati...che chiede a gran voce alimenti. Se non ti ingolfi non è un problema.

La perplessità non è sul mangiare, ma sul tipo di alimento. Al di là che io preferisco mangiare cose dolci (crostate, frutta fresca o secca, barrette varie), ok per il panino, ma gli insaccati come il prosciutto (cotto o crudo che sia) durante lo sforzo fisico non mi paiono molto indicati.
Poi per carità, ho visto gente bere prosecco e mangiare formaggio in qualche ristoro, ma questo non vuol dire che sia consigliato.
Ma ripeto, magari mi sbaglio, mi piacerebbe sentire un nutrizionista.

Secondo me è l'ultimo dei problemi, puoi utilizzare di tutto, dal 26" al 29".

Se è per quello non è neanche un problema... E' una curiosità. Mi stupisce l'uso di una 27,5 su un percorso del genere, dove l'efficienza di pedalata dovrebbe essere più importante di reattività e agilità. A maggior ragione considerato che Paez ha una statura media. Mi domando se la scelta della 27,5 sia legata a ragioni di marketing o ad un effettivo beneficio. E, nel secondo caso, se sia un beneficio generale o legato alle capacità del soggetto in questione, che per natura e preparazione ha sicuramente doti non comuni.

si nel 2014 ha usato una 27,5" mentre nel 2013 la 29"
cmq fidati che hanno spinto pure loro su per l'ornella.

l'anno scorso alla sera durante la premiazione hanno fatto vedere il video della gara, e quando hanno fatto vedere i primi 4 a piedi a spingere, c'è stato un po' di tripudio... momento divertente

Ecco, per esempio questo è un punto interessante: nel 2013 o 2012 Paez aveva spinto o pedalato?
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
a mio parere il passaggio dalla 29 alla 27,5 è stata soprattutto una questione di marketing.
in merito al discorso alimenti, io mangio di tutto, dalle barrette ai panini (rigorosamente al latte e con una sola fetta di prosciutto) e non ho mai avuto problemi.
io penso che siamo tutti fatti diversamente pertanto qualcuno può soffrire certe barrette ed altri no.. idem x i panini.
la preparazione alla hero a mio parere riguarda anche come gestire l'alimentazione, nelle uscite lunghe fatte a casa si può collaudare in tranquillità cosa mangiare.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Ho mandato mail tre giorni orsono, oggi mi ha risposto Elisabeth confermando l'iscrizione ....
Direi testa bassa e pedalare......,,

Ps visto il video del percorso.....
Ma..... i cartelli indicano i dislivello??? Ho visto 967 dopo Arabba...
Praticamente oltre due ore di martirio....

Altro che panini, ci vuole una sosta al ristorante !!!

aggiornamento definitivo:
iscritto a 1 evento e inserito in lista.
adesso basta paranoie finalmente!!


buon allenamento!!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ragazzi scusate ho bisogno di un consiglio,
sto dando un'occhiata su booking x gli alberghi
non conosco bene la zona in quanto sono stato solo una volta dal quelle parti, esattamente lo scorso anno x il sellaronda bike day, allora ho alloggiato a colfosco.
mi sapreste dire a parte Selva ovviamente dove potrei alloggiare in quel week? cerco un posto dal quale sia poi comodo arrivare a Selva senza prendere la macchina.

Grazie a chi mi darà una dritta
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Mamma ho appena visto il video di Paez e Bingham e ho già l'adrenalina a balla! Ma perché manca ancora così tanto!

http://youtu.be/ci-Q_1UDSNw

Non mi sembra per niente male separare la salita al Pordoi tra corto e lungo come hanno pensato. Speravo si potesse escludere anche per il lungo il tratto di asfalto finale vicino al passo, ma dopo lo smaciullamento del Sourasass va bene così...ora quel bel single fino alla statale del Pordoi dovrebbe essere una vera goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! (e inoltre ho anche una scusa per rifare un'altro anno il "medio" e provare la nuova salita al Pordoi...)

Io dico solo che ogni anno il tracciato migliora: nel 2020 sarà l'apoteosi, se vanno avanti di questo passo! :celopiùg:

Sapete come hanno risolto l'imbuto scendendo dal Campolongo verso Arabba, quando si svolta a dx di traverso sul pratone?

Quel fetentissimo impluvio con ruscello da superare è stata per me l'unica vera nota negativa l'anno scorso...il tappo era da 15-20'!

PS: se non alloggi a Selva e vuoi arrivare in mtb non andare oltre S.Cristina, altrimenti ti affatichi inutilmente dal momento che la valle sale anche abbastanza decisa.
Valuta piuttosto alloggi anche a Pian de Gralba, spesso si trova fino all'ultimo. Scendi da lì comodamente in bici al traguardo (e al ritorno o risali in bike, o vai su a ciampediè in funivia scendendo al pianoro, sempre che arrivi prima della chiusura, oppure ti fai venire a prendere!)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Il tempo suo rispetto all'anno prima è stato +40'. Idem per quelli con cui ho parlato all'arrivo. Quindi i +40' erano nel tratto di Arabba. Indi per cui...27,5 e 29 li si equivalgono.
..oppure Paez è una pippa insensibile :smile:

erano 20-25 ad arabba con la nuova "salitella" e 10-15 sotto il duron prima dello zallinger , e qualche minutino per la nuova discesa dal gardena che è molto più lenta della vecchia su forestale diritta da 60 allora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo