Sellaronda Hero 2015

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Perchè passare da 50 a 60 anche solo psicologicamente è molto diverso che passare da 70 a 110, basta dire della "soglia" dei 100 euro.

Infatti intendevo dire proprio questo ... hanno fatto un aumento importante (il 20%!!!!!), nessuno ha battuto ciglio e loro si portano a casa 40.000 euro in più. Che alla fine (apparentemente) non sono giustificati da nulla più che da ragioni di puro lucro commerciali, visto che non allo stato non mi pare che siano previste novità per l'anno prossimo ....
Quindi stessa operazione della SRH, solo che stavolta sono stati più furbi loro ...
Poi magari l'anno prossimo ne mettono altri 10 e via ...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
... la Plan de Corones ... Fin che resta in quel periodo non sfonderà mai e non credo possa godere di iscritti delusi dalla Hero.

Mah, io sto pensando che se restasse a ridosso della DSB potrei pensare ad una decina di giorni di vacanza e farle entrambe nel 2015.
Potrebbero anche pensare ad una sinergia tra le due gare con offerte mirate, anche se la vedo dura...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Da notare anche che la DSB fa sì il pieno di iscritti, ma ci mette 9-10 mesi, mentre la SRH fa (o almeno lo ha fatto nel 2014) lo stesso in 24H o poco più...

beh, questa è una dinamica di mercato che dimostra la bravura del CO della SRH, che in pochi anni è passata da poche centinaia a migliaia di iscritti. Sono riusciti a diffondere il loro appeal così velocemente che pur aumentandoli sempre i posti disponibili sono sempre meno rispetto alla domanda e tutti sanno che se vogliono iscriversi lo devono fare subito.
Chi ha inventato il brand Hero è un genio ...
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
per Pantan:
io credo il contrario! a me la DSB non piace (per bitumari), e vado a fare la Plan de Corones, e non sono l unico che la pensa cosi (del mio gruppo)

Se ricominciamo con la storia del mi piace o meno la vedo dura...La mia opinione è basata sui numeri. Mi sembra che dopo due anni la Plan de Corones si sia attestata su numeri tiepidi. Un incremento quest'anno poteva significare che la gara era riuscita ad attirare l'attenzione dei Bikers. Così mi sembra non sia avvenuto. Mentre leggendo qua e là si nota che chi non andrà alla SRH opterà per la DSB. Ripeto leggendo le opinioni sui vari forum e social.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Premetto di non averla mai fatta. Ma mi sembra che la Plan de Corones dopo due edizioni stenti a decollare. Mi sembra che come numero di iscritti si collochi al di sotto di tantissime altre Gf italiane. Fin che resta in quel periodo non sfonderà mai e non credo possa godere di iscritti delusi dalla Hero. Vedo la DSB l'unica alternativa alla Hero.

il problema è trovare altri buchi in un calendario inevitabilmente pieno di manifestazioni, soprattutto considerato che in montagna devono concentrare tutto tra metà-fine giugno ed inizio-metà settembre ... Ed in più saltano tutto agosto perchè ci sono i turisti "normali" ...

A proposito, per curiosità, c'è o c'è stata in passato qualche manifestazione in montagna in agosto?
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
il problema è trovare altri buchi in un calendario inevitabilmente pieno di manifestazioni, soprattutto considerato che in montagna devono concentrare tutto tra metà-fine giugno ed inizio-metà settembre ... Ed in più saltano tutto agosto perchè ci sono i turisti "normali" ...

A proposito, per curiosità, c'è o c'è stata in passato qualche manifestazione in montagna in agosto?

Civetta Superbike a settembre se non ricordo male...
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Quest'anno alla DSB vi era uno stand che pubblicizava una gara marathon nella zona di Glorenza verso passo Resia. Trattasi di una prima edizione certo però conoscendo l'organizzazione che hanno in zona di sicuro, a parte qualche piccola pecca di "gioventù", tutto dovrebbe filare via liscio. Purtroppo in questo momento non ricordo il nome della competizione però, da quello che ho potuto vedere nella presentazione che veniva fatta, ritengo sia da prendere in eventuale valutazione...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Quest'anno alla DSB vi era uno stand che pubblicizava una gara marathon nella zona di Glorenza verso passo Resia. Trattasi di una prima edizione certo però conoscendo l'organizzazione che hanno in zona di sicuro, a parte qualche piccola pecca di "gioventù", tutto dovrebbe filare via liscio. Purtroppo in questo momento non ricordo il nome della competizione però, da quello che ho potuto vedere nella presentazione che veniva fatta, ritengo sia da prendere in eventuale valutazione...

Ortler Bike Marathon il 6 giugno 2015

ortler-bikemarathon.it
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
beh, questa è una dinamica di mercato che dimostra la bravura del CO della SRH, che in pochi anni è passata da poche centinaia a migliaia di iscritti. Sono riusciti a diffondere il loro appeal così velocemente che pur aumentandoli sempre i posti disponibili sono sempre meno rispetto alla domanda e tutti sanno che se vogliono iscriversi lo devono fare subito.
Chi ha inventato il brand Hero è un genio ...

Sicuramente.
Ma (e ritorniamo alle discussioni precedenti) imho Val Gardena e dintorni (e anche il brand SellaRonda) hanno anche più appeal rispetto alla bellissima Pusteria, unitamente alla durezza del percorso...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Se ricominciamo con la storia del mi piace o meno la vedo dura...La mia opinione è basata sui numeri. Mi sembra che dopo due anni la Plan de Corones si sia attestata su numeri tiepidi. Un incremento quest'anno poteva significare che la gara era riuscita ad attirare l'attenzione dei Bikers. Così mi sembra non sia avvenuto. Mentre leggendo qua e là si nota che chi non andrà alla SRH opterà per la DSB. Ripeto leggendo le opinioni sui vari forum e social.
Sicuramente questione di promozione, io per esempio della Plan de Corones conosco poco o nulla per questo non l'avevo presa nemmeno in considerazione come alternativa visto che ho deciso di saltare la SRH, mò mi avete incuriosito
 

bikersgiant

Biker grossissimus
E' la legge del mercato ed e' solo colpa nostra....lo scorso ottobre in poche ore gli abbiamo ''bruciato'' 4000 iscrizioni.

Ma ad oggi quanti sono gli iscritti? Visto che abbiamo speso post e post discutendo di questa cosa, almeno come è la risposta? Sono andato su Data Sport e se i dati sono corretti abbiamo :
Superbike Overall men = 1628
Superbike Overall women = 84

Il totale dopo 4 giorni dovrebbe essere di 1712 iscritti.
Sbaglio qualcosa?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ma ad oggi quanti sono gli iscritti? Visto che abbiamo speso post e post discutendo di questa cosa, almeno come è la risposta? Sono andato su Data Sport e se i dati sono corretti abbiamo :
Superbike Overall men = 1628
Superbike Overall women = 84

Il totale dopo 4 giorni dovrebbe essere di 1712 iscritti.
Sbaglio qualcosa?

le iscrizioni le hanno aperte il 1° agosto

fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo